PDA

Visualizza la versione completa : Presentazione del libro "Come pinguini nel deserto"



francesca
02-03-2006, 10:19
L'organizzazione va avanti, l'Arda ha prenotato i locali del Liceo Scientifico, ma non abbimoa nessuna risposta ancora dall'attore - doppiatore Pedicini :cry:
Ragazzi, seriamente, non vorrete mica far parlare soltanto me, vero? :shock:
Anche perchè io non ho dato un gran contributo al libro, nè come contenuti nè come realizzazione dell'opera, non sarebbe giusto prendersi tutta la ribalta, molti di voi prima di me lo meritano :)
Prepariamoci un piccolo intervento ciascuno, dai, di pochi minuti....
Chi se la sente?

aledario
02-03-2006, 10:43
Francesca ... se stai cercando una scusa... per non far venir nessuno a Pescara ;-) ... questa è proprio la strada giusta! :lol:

lory
02-03-2006, 10:57
Prepariamoci un piccolo intervento ciascuno, dai, di pochi minuti....
Chi se la sente?

Per gli stessi motivi tuoi Francesca, sono la persona meno adatta ad intervenire.
Quindi...io passo ;)

francesca
02-03-2006, 14:35
Ho pensato: e se facessimo intervenire in qualche modo i ragazzi grandi? Dario, Ilaria, Alessia potrebbero loro leggere qualcosa :D
Che ne dite? Si emozionano? O è una cattiva idea?

mariop
02-03-2006, 15:50
L'organizzazione va avanti, l'Arda ha prenotato i locali del Liceo Scientifico, ma non abbimoa nessuna risposta ancora dall'attore - doppiatore Pedicini :cry:


Pedicini??
Grande!!!
Come mai ci dovrebbe essere anche lui?

francesca
16-03-2006, 12:09
Purtoppo Pedicini non ci sarà :cry:
Abbiamo cercato di contattarlo in tutti i modi ma è assente, e poi abbiamo saputo che vorrebbe comunque parecchi soldi, cosa impossibile :cry:
Questo è il programma che, in fretta e furia, siamo riusciti ad organizzare:
Presentatore e moderatore dell'incontro sarà il Dott. Carlo Petracca, Ispettore del Ministero dell'Istruzione e docente universitario di Pedagogia Speciale alla LUISS di Roma. Il Dott. Petracca, al quale avevo fatto avere il libro già in precedenza, dopo averlo letto lo ha utilizzato insieme ai suoi studenti, hanno letto la storia di Francesca, scritta da mamma Milena, e l'hanno studiata in laboratorio :D
Il dott. Petracca mi ha detto che porterà all'incontro anche i suoi studenti :)
Interverranno la scrittrice Lucilla Sergiacomo, che traccerà un profilo letterario del libro, e lo psicologo pedagogista Giuseppe Orfanelli, che darà il suo punto di vista "scientifico". La Prof. Sergiacomo, dopo aver letto il libro, ha detto queste parole "Questo è un libro che quando inizi a leggerlo sei una persona, quando finisci sei diventato un'altra persona" :applaudit:
Uno degli autori, cioè io :twisted: , dirà pochissime parole sul come e perchè è nato questo libro - datemi qualche suggerimento vi prego - poi Sandro leggerà "Il mio primo mongoloide", mentre Paola leggerà la sua testimonianza sulla nascita di Davide :)
Ancora, Dario e Ilaria leggeranno degli scritti ideati da loro stessi, e sarà proiettato il video dei nostri ragazzi :applaudit:
Ho spedito una bozza del manifesto a Paola, se vuoi e se è possibile puoi inserirla in questo post così tutti la vedono :)
Un abbraccio a tutti, sarà un grandissimo evento :up:
P.S. Ovviamente ci daremo da fare con le nostre conoscenze per avere le telecamere della Rai, ovviamente rai3 regionale :D
http://www.down-town.it/sdd/locandina.jpg

paola
16-03-2006, 15:47
Urca pure la tv :shock: la locandina provvedo a metterla in area download ;)

milena
17-03-2006, 09:09
Il Dott. Petracca, al quale avevo fatto avere il libro già in precedenza, dopo averlo letto lo ha utilizzato insieme ai suoi studenti, hanno letto la storia di Francesca, scritta da mamma Milena, e l'hanno studiata in laboratorio :D
Il dott. Petracca mi ha detto che porterà all'incontro anche i suoi studenti :)


La storia di Francesca è solo la prima in ordine di «apparizione»: sarà stata una scelta motivata o di comodo? :twisted: :wink: :lol:
Mi hanno studiata in laboratorio??? :roll: Mi piacerebbe proprio sapere cosa ne è venuto fuori... è una vita che tento di capirmi ed ancora non ci sono ci sono riuscita!

Ma la Luiss non è quella dove Buttiglione insegna filosofia? :shock:

aledario
17-03-2006, 09:50
Beh ... Milena ... evidentemente se hanno scelto la storia tua e di Francesca .. una motivazione ci sarà! :lol: ;-) E di sicuro non è ...l "l'ordine di apparizione"! :twisted: ;-)

francesca
17-03-2006, 10:30
Infatti Milena, non è esattamente l'ordine di apparizione che ha determinato la scelta :)
Spero tu possa venire il 25 così parlerai direttamente con l'Isp. Petracca, che è una persona disponibilissima e ha preso molto a cuore il nostro progetto. In questo momento ho finito di parlare con lui, probabilmente ci incontreremo giovedì per studiare una scaletta degli interventi che dia il maggior risalto possibile ad ognuno di loro. Mi ha chiesto di inviargli via posta elettronica il manifesto per diffonderlo il più possibile tra i suoi studenti e i suoi colleghi. Ha voluto sapere quali storie verranno lette, per potersi preparare ad introdurle. Stessa cosa vorrebbe fare per gli interventi di Ilaria e Dario, anzi approfitto:
@Sandro e Livia: potreste spedirmi gli scritti che leggeranno i vostri ragazzi? :) Grazie mille.

aledario
17-03-2006, 11:57
Stessa cosa vorrebbe fare per gli interventi di Ilaria e Dario, anzi approfitto:
@Sandro e Livia: potreste spedirmi gli scritti che leggeranno i vostri ragazzi? :) Grazie mille.Stai scherzando? Dario da buon diciottenne ... lo preparerà venerdì sera! ;-)
"Normale" anche in questo no? :lol:
Comunque ne abbiamo accennato brevemente ieri sera a tavola... e lui ha detto che parlerà ... "della famiglia, dello sport, della sua ragazza, degli amici e della scuola ..." E' sufficiente come traccia? :lol:
E quante ore a disposizione avrà per il suo intervento? :twisted: ;-)

francesca
17-03-2006, 12:04
Tutto il tempo che vuole :)