PDA

Visualizza la versione completa : E per chi quel giorno lì... inseguiva una sua chimera.



aledario
06-04-2009, 10:26
Già... se "Per chi l'ha visto e per chi non c'era" è stato il titolo del thread contenente le foto del meeting di Brisighella 2009 ... quello di questo, continuando a citare Ivano Fossati e "La mia banda suona il rock" ;-) (perchè che di "banda" si trattasse quel campionario di vasta umanità presente al meeting non c'è alcun dubbio :twisted:, in riferimento a quell'accozzaglia di 25 variegate famiglie per un totale di... tot persone ;-))... non poteva che essere "E per chi quel giorno lì... inseguiva una sua chimera".
A chi ha partecipato per la prima volta ad un meeting del pianeta... a chi non se ne è perso uno... e a tutti quelli... che stanno nel mezzo :)... è dedicato questo thread... per raccogliere e raccontare impressioni, sensazioni, sentimenti, ricordi, desideri, speranze, delusioni, vissuti ... ognuno con la sua "chimera" da inseguire. :D

MARTY
06-04-2009, 10:29
... per chi non c'era ... causa "seghe mentali" di questo periodo ... ora in attesa di raccontiiii... su forza sono curiosa ! :D

giuly
06-04-2009, 12:30
A chi ha partecipato per la prima volta ad un meeting del pianeta... a chi non se ne è perso uno... e a tutti quelli... che stanno nel mezzo :)...

Mi sento chiamata in causa... vediamo chi riesce ad indovinare a quale categoria appartengo ;)
Per me è sempre difficile tradurre in parole emozioni e sentimenti intensi... scrivo, cancello, riscrivo... non sono mai soddisfatta del risultato perchè non riesco a rendere l'idea di quello che ho provato... Meno male che ci sono le foto di Dario che ritraggono le emozioni dipinte sui volti :D
Ogni meeting è diverso ma, in fondo, sempre uguale: al mio ritorno porto con me un pezzettino di ogni persona con cui ho parlato, di ogni bimbo che ho accarezzato, di ogni mamma o papà con cui c'è stato anche solo uno scambio di sguardi...
Mi intenerisce vedere chi è alla sua prima esperienza... in genere è facile capirlo, ricordo ancora benissimo il turbinio di emozioni del primo meeting: un misto di imbarazzo, entusiasmo, curiosità, stupore, timidezza, calore umano ma anche un po' di paura... paura di non trovarsi bene, di non essere all'altezza della situazione, di fare tanti chilometri per nulla o, peggio, di restare in qualche modo delusi, magari traumatizzati... e tanto tanto altro... ma, soprattutto, magia... non è possibile spiegare altrimenti come ci si possa aprire tanto facilmente di fronte a volti che non si sono mai visti prima, come possano nascere legami ed amicizie forti con persone di cui fino a pochi mesi prima non conoscevamo neppure l'esistenza e che carica di energia e di positività ne derivi...
Inutile dire che tutte le sensazioni negative, le paure, se ne vanno a poco a poco, appena si entra in contatto con le persone... con i loro occhi... non appena si riesce a vedere dietro a quel volto sconosciuto un animo che ci è familiare, quando dietro all'accento che non si era colto dalla lettura dei post si intravedono i sentimenti e le emozioni che ci avevano tanto colpiti perchè erano proprio gli stessi sentimenti e le stesse emozioni che provavamo anche noi... Man mano che ci si fa l'abitudine, l'imbarazzo e la timidezza scompaiono ma la magia quella no... la magia aumenta, insieme alla gioia di rivedere i vecchi amici, allo stupore per i progressi dei bambini, alla tenerezza per i piccoli siblings e all'ammirazione per quelli "un po' più grandi"...
Il giorno dopo rimane un po' di amarezza per non essere riusciti a parlare con tutti quanto si sarebbe voluto, per non aver approfondito la conoscenza di un volto nuovo, per dover aspettare un bel po' prima di potersi rivedere.
Insomma... una volta che si comincia... diventa impossibile smettere!
Grazie, di cuore, a tutti coloro che si sono messi in gioco e che anche inconsapevolmente contribuiscono, ogni giorno, a rendere la mia vita sempre più "normale" ma anche "speciale" nel senso più positivo del termine :grazie:

ritz
06-04-2009, 14:09
E' un off topic...ma non troppo.
Visto che al passaggio è seguita un'ondata di dimenticanze e visto che noi, ultimi ad arrivare, siamo stati anche gli ultimi a partire, ci resta da piazzare una giacca da bimba color beige e con una graziosa farfalla ritagliata (motivo ripetuto nei bottoni), interno direi sul fucsia, in felpa.

Degli altri indumenti ho già riconosciuto i legittimi proprietari grazie alle foto di Dario ;-)

Con questt'ultima direi che ci siamo ricavati le notre buone occasioni per incontri nell'immediato futuro.

Ritz

evele
06-04-2009, 16:10
Per noi è stata la prima volta e devo dire che la mamma di Adriano ha compreso in pieno il nostro stato d'animo per l'occasione.
Siamo tornati felici di aver conosciuto "realmente" chi sta dietro questo video, e io, che in fondo mi collego spesso rispetto a mio marito devo dire che mi sento molto più a mio agio, perchè ora abbino un volto, una voce al nome che mi si propone davanti.
Ricordo tutti con piacere anche se con alcuni probabilmente non ho avuto a che fare molto, i bambini poi sono stati i protagonisti della giornata con il loro sorrisi e i loro capricci (a proposito, ma qualcuno ha fatto il riposino pomeridiano??!!), ricordo la mia invidia nel vedere Rosa, Emma e Mila con quei bei codini:smile:Nicola che perdeva sempre una scarpa, le "due" Sara, e poi Adriano, i due "Francesco", Christian,Luca, il figlio di Laura Gian...,la piccola MariaSole (anche lei con il ciuffetto grrrr:.), Elisa, i fratelli e le sorelle di queste piccole pesti Simone, Maria Letizia, Alice, Margherita e tutti gli altri di cui ora mi sfugge il nome.....
Domenica poi la bellissima gita sul "trenino" e ancora prima la sosta sui binari del treno in arrivo......... dalla parte opposta (cioè dietro di noi:eek:).
E poi come non ricordare Luca e Marghe, babysitter di Eleonora.
E le risate, buone, sul prode carrista (il proprietario dell'albergo)che dirigeva noi a tavola:n_w00t:
E poi Cristina, Dario, Ilaria e Emanuela il futuro......
Senza dimenticare Sandro, l'anello di congiunzione per queste giornate.
E poi il viaggio di ritorno...... radio accesa, Eleonora che dormiva e Roberto che mi ripeteva che se il Chievo stava vincendo era colpa mia:eek:
Questa mattina la brutta notizia del terremoto e il pensiero se qualcuno del nostro forum abita in quelle zone. Ovviamente il pensiero va a tutte le persone coivolte in questa tragica giornata.
Ringrazio tutti voi per questo Week-end e complimenti a chi ha materialmente organizzato il tutto.
Viva il '66.

milena
06-04-2009, 16:30
Urka, Big! Vuoi dire che è per colpa mia se poi hai avuto il dente avvelenato per tutto il meeting? ;)
Io di questo meeting conserverò il clima gioioso di familiarità, amicizia e condivisione fra tutti noi e, ammetto, è la prima volta che l'ho sentito così totalizzante e coinvolgente nonostante fossimo davvero in tanti e sia stato quindi, almeno per me, difficile poter parlare e confrontarsi con tutti!
Da Mariasole (la nostra piccola mascotte) a Cristina (la nostra grande celebrità) era un arcobaleno di occhi a mandorla: ognuno con le proprie caratteristiche ognuno con la propria simpatia e disarmante bellezza, tanto che mi è impossibile descriver le emozioni, ma il quadro credetemi era davvero variegato e spettacolare! :D
Posso dire che sono orgogliosa di questa "mostruosa creatura" che è diventato il pianeta down? ;)

aledario
06-04-2009, 17:08
Non sono al primo meeting, ma nemmeno sono tra quelli che non se ne sono persi nemmeno uno! ;-)
Per cui se da un lato c'è sicuramente un po' di abitudine ormai all'incontro con persone conosciute solo su base "virtuale"... rimane l'emozione di conoscere volti e storie nuove... il piacere di rivedere volti conosciuti ed amici... la delusione per le persone che all'ultimo momento hanno dovuto rininciare a malincuore a questa occasione di incontro sicuramente particolare.
Oltretutto diciamo che la mia famiglia non è proprio "facile" da spostare... visto che ormai le esigenze di alcuni "elementi" ;-) ... sono paritetiche e spesso superiori alle mie ... e quindi muovere tutti insieme è divenuto quasi un "lusso", come è naturale nell'ordine delle cose... e quindi va bene così.
Essere in tanti così come siamo stati in questa occasione ha dei vantaggi e degli evidenti svantaggi... inutile negarlo. I rapporti personali ne perdono se si vuole almeno fare una chiacchera con tutti... ma nel contempo si respira un'aria di "universalità" e di condivisione che non può fare che bene. Poi c'è il fatto che io non è che mi senta molto a mio agio nella ressa... ma questo è un altro discorso! ;-)
Questo meeting poi, cadendo alla scadenza degli organi sociali, aveva tutta una serie di "obblighi" cui sottostare e decisioni da prendere... per cui anche la spontaneità che da sempre ci caratterizza senza che per questo ne dovessimo subire i lati negativi... ne ha obbligatoriamente risentito. Spero che questo non sia stato motivo di delusione per alcune delle famiglie "nuove"... e che sia invece servito almeno ad intravedere che comunque questo pianeta richiede oltre che passione ed adesione di pancia, anche di lavorare nella quotidianità affinchè ciò che a noi un giorno è parso bello ed opportuno incontrare... possa crescere e fare lo stesso "effetto" a tante altre persone... con tutto ciò che questo comporta. Forse anche per questo comunque... al momento dell'Assemblea, ho preferito sedermi in modo poco formale visto il mio ruolo di consigliere uscente, ma probabilmente più rispondente al mio stato d'animo ed all'idea che ho della nostra realtà... tra coloro che non stavano "dall'altra parte" ... perchè in fondo stiamo tutti dalla stessa parte... La forma ideale delle riunioni di associazioni come la nostra (e non sto parlando di status giuridico... ma di come siamo nella realtà dei fatti!) ... sarebbe indubbiamente il cerchio ... un grandissimo cerchio in cui potersi guardare tutti negli occhi... e discutere insieme di come le incredibili energie che scaturiscono in noi grazie :-) e per colpa ;-) dell'esistenza al mondo dei nostri figli ... possano migliorare questo luogo... questo pianeta ...
No ... non pianetadown! :-... Ma questa nostra meravigliosa e terribile terra ... dove tutti viviamo, e sulla quale, volenti o nolenti... siamo "portatori" :twisted: (termine a tanti antipatico lo so... ma vero! ;-)) di un doveroso ed opportuno messaggio, universale nella sua semplicità che non dipende da nessuna filosofia, credo religioso o politico... e molto semplice nella sua originale "diversità" ;-)... e cioè che l'umanità, anche e soprattutto se variegata (e non pensate solo al n del lotto 3-21-47 ;-))... può dare a chi la accetta nella sua pur contraddittoria essenza e nelle sue inevitabili conseguenze (al di là di esserne "protagonista" diretto o indiretto!)... una ricchezza altrimenti non ottenibile.

lory
06-04-2009, 17:40
...
siamo arrivati e subito d'amble la milena mi ha dato della rimbambita, sono dubbiosa forse stordita...va beh?

Anche lei?? :D :D

lara
06-04-2009, 19:23
ma qualcuno sa dirmi quante famiglie eravamo?

19 famiglie alloggiate in hotels + Luisa + Milena + Lara + Marilena + kokoro per un totale di 25 famiglie ! ;)

livia
07-04-2009, 00:52
Anche per me ed Ilaria questo era il quarto incontro....I nostri tre maschi di casa hanno sempre impegni di calcio ...e forse li preferiscono anche.
Ma tutto sommato a noi va benissimo così....ci piace da matti andarcene via da sole; ogni tanto lo facciamo oltre che per i meeting magari per due giorni al mare.... ci fa sentire ancora più complici e ci divertiamo molto...
A Brisighella eravamo davvero in tanti ed il tempo disponibile era davvero poco, tenendo presente anche delle ore che ognuno di noi impiegava per il viaggio di andata e ritorno.
C'erano molte persone che ancora non conoscevo e con le quali avrei voluto parlare un po' di più ed altre che già conoscevo e con le quali avrei voluto trascorrere un po' di tempo in più.
Comunque siamo tornate a casa contente .............
______________________________

Livia

rachele
07-04-2009, 08:40
Ho visto le foto del meeting..fantastiche!!!
Io sono tra quelli che all' ultimo momento han dovuto rinunciare:venerdì sera Sofia aveva la febbre e sabato l' abbiamo trascorso in pronto soccorso..faringite.
Inutile raccontarvi la delusione..ma qui siamo abituati alla febbre del "venerdì sera"..
..

marghe
07-04-2009, 11:19
Questa volta c'ero anch'io!
Un po' di smarrimento iniziale, dovuto alla difficoltà di orientarsi tra tanti volti nuovi e tanti occhi a mandorla che ero abituata a vedere fissi in una foto sullo schermo...e che lì invece erano bimbi in carne e ossa!
Un po' di imbarazzo nell'essere metà abitante del pianeta/metà infiltrata in quanto senza bimbi nè alcun pinguino al seguito ;)...ma poi il clima di amicizia e il piacere dell'incontro hanno avuto il sopravvento!
E' stato bellissimo scoprire l'umanità variegata che si cela dietro a questo schermo: i modi di fare, gli sguardi, i sorrisi, gli accenti dietro ai nick name...per non parlare del pieno di giochi e di coccole che i vostri bimbi mi hanno regalato!
Ovviamente il tempo non poteva bastare per conoscere bene ciascuno di voi...e così di qualcuno mi rimarrà solo il ricordo di un incontro fugace, ma comunque prezioso...di altri un'immagine un po' più nitida, che rende "vivo" il nickname...di qualcuno senzo già la mancanza!

A chi mi chiedeva...(forse ingannato dallo scoprirmi fondamentalmente una persona abbastanza timida nonostante mi piaccia tanto chiacchierare...) se mi stessi annoiando rispondo di NOOO!!! E' stato davvero un weekend degno di essere vissuto! :D

PS: La stessa cosa vale per Luca...che da accompagnatore un po' spaventato della sottoscritta si è trovato a fare il phon giocando al parrucchiere :eek:(vero Eleonora?!)...e alla mia richiesta di un commento sull'esperienza ha risposto "Positiva!...ci sono proprio un sacco di belle persone in giro per il mondo!"

aledario
07-04-2009, 11:32
Questa volta c'ero anch'io! E la perizia psicologica che sicuramente avrai steso?!? :twisted: ;-) Dai, non ci puoi negare qualche commento "piccante"... dal punto di vista di chi sta... anche sull'altro lato della barricata! :-

lara
07-04-2009, 14:34
Presente,
il mio primo meeting vissuto in doppia veste di partecipante e di organizzatrice.
che dire il turbinio di emozioni provate nei giorni scorsi non si riescono a tradurre facilmente in parole...anche perchè io non sono una poetessa, ma una semplice ragazza campagnola. ;)

Scrivo per ringraziare pubblicamente tutti i partecipanti al meeting, per aver avuto la pazienza di raggiungere la sperduta se pur ridente Brisighella, di aver sopportato Gianni (il prop.dell'Hotels) che mi sono accorta inizia ad avere un pochetto di Alzaimer :D (tanto non legge). Mi scuso se qualcosa non è andato a dovere.

La mia chimera è di partecipare al prossimo meeting, magari con marito presente, visto che è sopravvisuto a quello casalingo.

Grazie.....

mariasole
07-04-2009, 16:56
Più che inseguire una sua chimera, io ero partita con l'intenzione di conoscere le persone che un pò già virtualmente conoscevo nel modo di pensare qui al forum...mi mancava conoscerle nel modo di essere e di fare...nel proprio modo di proporsi, di sorridere, di stare in compagnia. Come ha scritto Marghe..non più un'immagine fissa o scritta sul video, ma quella vera in carne ed ossa...e cuore e anima!!!
Io sono una persona tranquilla...che di sicuro nel conoscere tante persone così in un colpo solo si è trovata un pò impacciata, ma ho cercato...e penso di esserci riuscita...di presentarmi a tutti coloro che son venuti al meeting.
Con qualcuno i discorsi si son fatti più personali, con altri anche solo il stare assieme o condividere dei momenti con i nostri figli e le nostre famiglie, è stata fonte di gioia e serenità...e il tempo tiranno e la bambina piccola non mi han permesso di sfruttare al massimo il tempo che potevamo trascorrere assieme!!!
Il venerdì sera ero cotta dal viaggio, sicchè pur avendo avuto l'opportunità di stare assieme e conoscere alcuni di voi, poi ho dovuto ritirarmi presto perchè Mariasole e il mio amorevole mastino, ( soprannominato così da Alessandro) cioè Mariachiara, vicemamma di Mariasole, han sentito presto il richiamo della nanna!!!
Sabato mattina sicuramente molto coinvolgente la passeggiata in compagnia per il centro di Brisighella, però con la mia adorata peperina che dopo una mezz'ora di passeggino non ne vuol più sapere di stare seduta e ha gattonato per tutta la piazza, diventando nera in tre secondi...(sperando almeno che così aumenti gli anticorpi :eek: ) il giorno dopo non me la son sentita di ripetere l'esperienza...sapendo però così di perdere anche momenti unici e irripetibili...da condividere con tutti voi...dei quali ho letto nei vostri post.
L'esperienza è stata moooooooooooolto positiva, senza dubbio, nel conoscere persone semplici, autentiche, belle dentro e fuori, che pur essendo accomunate dai nostri pinguini, non si sono fermate nel proprio dolore...ma han guardato avanti con speranza e serenità, si sono aperte agli altri... dando vita a questo fantastico pianeta, nel quale mi sono subito rifugiata perchè ho trovato un calore avvolgente!!!!
Le famiglie che io ho conosciuto finora spesso avevano l'ultimo figlio down, quasi nessuno il primo, e vedere come ciò nonostante molti di voi han scelto di avere comunque uno, due, tre figli dopo questo, mi han fatto davvero toccare con mano come anche la disabilità può diventare normalità, quotidianità, se viene accolta come uno degli aspetti dei problemi che si posso avere nell'educazione dei figli..non come l'unico e quello più marcato!!!!
Confrontandomi con voi sul cammino che i nostri figli dovranno affrontare, nell'inserimento scolastico, lavorativo, il tempo libero, le amicizie, la sessualità...senza dubbio mi ha fatto vedere uno scenario futuro con più porte aperte...alcune delle quali io ingenuamente, pensavo non si potessero aprire...invece, se già ora vari passi in avanti si son fatti per l'integrazione dei nostri amati pinguini...chissà come sarà fra 20 anni quando Mariasole sarà cresciuta!!!!
Mi è piaciuto vedere ragazzi grandi che con spontaneità parlano delle loro cotte, ma anche dei problemi che hanno nell'essere accettati dai compagni, che con serenità mi han raccontato che :"se anche i miei amici mi dicono che essere down è brutto, per me non lo è"!!!
E pensare che spesso noi normo..non ci accettiamo così come siamo!!!
Spero davvero un giorno di poter vedere nel volto di mia figlia la stessa serenità, la stessa gioia nell'avere autostima, fiducia in se stessa e nelle sue capacità, di amarsi così come lei è, unica, irripetibile ...e speciale...pur con le quotidiane difficoltà che dovrà affrontare.
GRAZIE GRAZIE GRAZIE di cuore a tutti voi!!!
Grazie per essermi stati vicina, per avermi subito accolta con un sorriso, per avermi fatta sentire a mio agio, per aver condiviso assieme anche fisicamente e non solo virtualmente un pezzetto della vostra vita...e scusate se io son stata tranquilla e timida ad aspettare che voi venivate da me...ma sono fatta così...però vi assicuro che ognuno di voi ha lasciato un dolce ricordo nel mio cuore!!!

drdlrz
07-04-2009, 21:51
Approfitto anche io di questo spazio per salutare tutti i presenti, soprattutto quelli che non sono riuscita ad abbracciare prima di partire, e coloro che avrei voluto conoscere meglio, come Evelyne e gli amici di Biglau, imbarazzatissimi in quanto anche vergini di forum. Spero che avremo presto un’altra occasione.
Sono felice di aver finalmente dato un volto alla dolce Luisa e alla sua Sara, alla vulcanica Lalla e alla sua bella tribù, a Mela, a Mariasole, a Kokoro e alla sua Emma, una bellezza degna di cotanta mamma ;)
Un pensiero particolare va a Lara, che ha reso possibile realizzare tutto questo.
Rivedere i vecchi abitanti del pianeta, poi, è sempre un’emozione unica: Milena, Sandro, Francesca, Aldo, Paola, Lory, Lucia, Giuly, Loredana, Lia, e non me ne voglia chi dimentico di citare in queste poche righe. Giolù e famiglia, che ormai incontro per la terza volta, dal meeting toscano di Scarperia, fanno ormai parte delle vecchie conoscenze. Emozionante anche vedere i ragazzi, raggianti, entusiasti, che fanno gruppo: Cristina, Luigi, Emmanuela, Ilaria, Dario e anche un’altra ragazza bionda e carina di cui non ho saputo il nome. Tutti voi, e anche gli altri che non sono venuti o che non ho ricordato, sarete nei miei pensieri… fino al prossimo meeting :)

drdlrz
07-04-2009, 21:58
non ho ancora chiuso... e già dimenticavo i miei commensali, Marghe e il paziente fidanzato (Alessandro?), e Marilena, con ho avuto il piacere di stare in compagnia anche al mio paesello il giorno successivo, e chissà quanti altri... credo che questo post avrà molte appendici! :)

kokoro
08-04-2009, 00:38
Primo meeting... Ecco le immagini impresse nella mia testa!
E' stato davvero bello dare finalmente un volto a dei nick ma in particolare dare un volto a dei monumenti per me del forum: Cristina, Milena e Paola! Queste tre donne hanno segnato il mio ingresso nel pianeta down e non solo nel senso del forum... Cristina mi pesco' sul forum di mammeonline 4 anni fa e il libro di Milena e' stata la lettura che cercavo subito dopo la nascita di Emma. E tutte tre con la loro presenza nel forum e i loro interventi autentici mi hanno accompagnato, fatto da specchio, aperto domande...
Sandro e' fuori concorso e' chiaro visto che lo conosco da piu' tempo di tutti gli altri e visto che e' una sorta di guida spirituale per me in questo luogo. In quanto uomo fa da contraltare al trio lescano di cui sopra e a tutte le altre presenze femminili del forum. Lui, la sua straordinaria famiglia e il mio primo amico del pianeta Dario sono stati miei compagni di viaggio da quando Emma aveva pochi mesi.
Il presidente, Francesca e la loro super famiglia sono veri in carne ed ossa... e chi non ci crede che la famiglia del mulino bianco esiste davvero deve per forza venire al prossimo meeting.
La persona con cui ho passato piu' tempo di tutti e' stata Ilaria... Mio marito mi aveva fatto una testa tanta su di lei, almeno quanta lei me ne ha fatta su di lui sabato, ma io non l'avevo ancora incontrata... E' un portento! Una ragazza straordinaria, un'energia travolgente!
E che dire dei piu' piccoli?
L'esuberante Mila, il riflessivo Adriano, il chiacchierone Franz sono i piccoli amici di Emma... quasi coetanei hanno giocato un sacco insieme... Ognuno con il suo percorso, ognuno con le sue conquiste, ognuno con le sue fragilita'... Quanta strada faremo ancora insieme! E poi il mio piccolo amico interista... mi perdonerai se ora ho una vuoto di memoria e non mi ricordo il nome... l'unico vero interista del gruppo che ha fatto vedere che sapeva stare al mondo e sapeva aspettare il suo turno per i palloncino, piccola lezione per tutte noi mamme pronte a intervenire!!! ...big lau a parte ovvio!!! ;)
E poi Edoardo, Davide, Gian, Francesco, la piccola Mariasole e la bomba di energia Eleonora... e a tutti quelli che di cui non ricordo i nome e quelli con cui non sono riuscita a entrare in contatto per mancanza di tempo con grande rammarico credetemi.
Quante immagini ancora... Lory con cui non sono riuscita a parlare molto... ma ora che ti ho beccata su facebook non mi scappi piu'!!! E poi Lara, Lia, Sabrina, Marghe... Giuly e Rita amiche ormai di lunga data dentro e fuori dal forum. BigLau e tutti i suoi preziosi consigli che ascolto sempre con grande piacere anche se mi cazzia io son felice lo stesso :), la sua super famiglia, in particolare la mia piccola amica esteta!
E tutti gli altri con cui ho anche solo incrociato sguardi... Anche di voi ho un'immagine impressa nella testa anche se ancora fatico a collegare volto avatar, nick e nome del pinguino.... sara' per la prossima volta!!!

Lungo l'autostrada deserta del sabato notte mi avete fatto una gran compagnia... ho passato in rassegna, piu' o meno come ho fatto qui, le immagini di questa giornata e mi ha dato una carica, un'energia, una forza straordinaria. Vi tengo con me. Grazie.

Loredana
08-04-2009, 01:55
Per ogni nuovo meeting a cui partecipo si sommano le emozioni ed i ricordi piacevolissimi dei momenti trascorsi con tutti voi pinguini che avete partecipato, la gioia di sempre e se possibile ancor di più di incontrare i "vecchi", l'entusiasmo nel conoscere i "nuovi" e stavolta si è sommata la soddisfazione per la partecipazione dei " grandi " (Dario, Ilaria, Emmanuela, Cristina...) avrebbe dovuto esserci anche Francesca ma all'ultimo un impegno glielo ha impedito (peccato davvero....si sarebbe divertita!)
Grazie, grazie a tutti per il piacevole tempo trascorso insieme, ed un ringraziamento particolare a Lara per l'organizzazione del meeting!!!!

aldo
08-04-2009, 06:02
Da quando sono cominciati i meeting ho fatto in modo di non perderne uno. Ogni volta sono tornato a casa felice perchè ogni volta più ricco. Imparo a conoscervi sempre un pò di più, uno ad uno, ed ogni volta è una sorpresa. I meeting, i nostri bambini e ragazzi, voi, tutto questo è semplicemente straordinario e bello. Sono sempre stato convinto che Rosa avrebbe cambiato in meglio la mia vita (sì, in meglio, proprio così) e con voi ne ho avuto la conferma.

lory
08-04-2009, 10:54
Oltre ai ringraziamenti sentiti e mai dovuti a chi ho incontrato per la prima volta e a chi ormai conosco da anni, un ringraziamento speciale a tutti gli accompagnatori, coniugi, amici,fidanzati. Anche loro per certi versi un po' "spaesati" come i nostri pinguini, ma con una gran voglia di condivisione all'allegria.Si, perchè ogni meeting è sempre piu' caratterizzato da una sana voglia di ridere e sorridere. E le foto di Dario (grazie!!!!) ne sono la dimostrazione piu' tangibile.

Lucia66
08-04-2009, 23:46
Alla fine di ogni meeting un pezzetto di umanità, di gioia, di allegria, entusiasmo e di amore si aggiunge al mio bagaglio di viaggiatrice in questo “pianeta “ così variegato e così ricco di persone davvero speciali.

Porto dentro di me un pezzetto di tutti voi, ogni abbraccio, ogni bacio, ogni sorriso, ogni stretta di mano…..
Peccato che il tempo passi tanto in fretta…non si fa mai in tempo a parlare e a scambiare anche solo due chiacchiere con tutti…ma l’importante è non perdersi…..e di tanto in tanto ricongiungersi.
In fondo al mio cuore so che anche lontani un filo invisibile ci unisce tutti.
Grazie a tutti voi per esserci, grazie ai vecchi amici, grazie alle persone nuove che ho incontrato, grazie ai bambini più piccoli, ai più grandicelli, grazie ai nostri ragazzi più grandi veramente in gamba...e speriamo che il prossimo meeting non sia tanto lontano…. ho già nostalgia.....e se il mio cuore spera non sarà solo una chimera…………;);)

:abbraccio: :abbraccio:

Luisa
09-04-2009, 10:43
Per me è stato il primo meeting, così tanto aspettato e desiderato che, per la prima volta in tanti anni, visto la poca “propensione” dei maschietti della mia famiglia alla partecipazione, ho deciso di prendermi una piccola vacanza da sola con Sarina.

Tutti i ricordi sono impressi nella mia mente dal viaggio iniziale (5 ore di macchina con canzoni dello zecchino d’Oro :eek:) fino al ritorno con Sara che finalmente dormiva tranquilla dopo aver vomitato ovunque nell’hotel e a casa di Milena (nostra splendida e incredibile ospite).

Le emozioni sono tante,:
riuscire a guardare negli occhi i compagni di cammino di tutti questi anni,
la gioia di vedere, in un momento in cui pochi decidono impegnare il loro tempo per gli altri, così tante persone che si mettono in gioco per formare un direttivo che ci permetta di continuare a seguire i nostri sogni
la compagnia dei nostri ragazzi, tutti splendidi, a partire dalla più grande Cristina fino alla più piccola Maria Sole; poter parlare, ridere e giocare con loro è stato veramente coinvolgente.

Grazie a Lara per il suo impegno che ci ha permesso di ritrovarci, grazie a Martina che è riuscita a farmi commuovere profondamente nel vedere tutti i nostri piccoli con le magliette dell’Inter, anche se, particolare non da poco, da sempre il mio “sangue” scorre con gli stessi colori del nostro “Presidente”.

Fra tutte le immagini dei nostri figli che mi ricorderanno sempre questo meeting ce ne sono due che adesso mi vengono in mente.
La prima è Edo ed Emilio gli splendidi figli di Lory che sia per età che per tanti altri piccoli particolari, mi hanno ricordato in ogni istante Sara e Ismael. Li vedo come due coppie di fratelli che percorrono la loro strada in due parti opposte della penisola, così lontani geograficamente, ma così vicini nella loro vita come neanche loro possono immaginare.

E poi la piccola Eleonora
Non ho mai incontrato una bambina che abbia sempre così pronta la battuta, che sappia fare scherzi ed essere ironica e spiritosa in modo così naturale. Se si ha la fortuna di poter chiacchierare un po’ con il suo papà e la sua mamma si intuisce subito da chi ha preso, ma il pensiero che mi veniva nella strada di ritorno a casa è che loro non devono preoccuparsi sul futuro della loro figlia, in quanto credo che, fra qualche anno, potremo ammirarla tutti come cabarettista nei migliori teatri italiani .:D.

evele
09-04-2009, 19:46
Cara Luisa, anche per me è stato il primo meeting, mi sei rimasta nella mente proprio per la tua determinazione a voler esserci anche senza "gli uomini di casa", quindi sobbarcandoti un viaggio da sola con Sara. Io non credo l'avrei fatto. Spero che, ora, Sara stia bene. Anche in quel frangente sei stata bravissima. Ti ringrazio per i complimenti ad Eleonora, ma credo che nel suo futuro ci siano due possibilità: o diventa attrice o parrucchiera:rolleyes:
Ti dirò di più, se conoscessi il fratello capiresti ancora di più la sua battuta pronta. Lui è fisso per diventare archeologo (io sono per l'idraulico o l'elettricista), anche se tutti mi dicono che lo vedono bene come politico (bla,bla,bla.....). Scherzi a parte a scuola va bene, ma spero cambi idea sul suo futuro. Sara invece la vedo bene come pittrice, del resto i colori mi sembra siano la sua passione; ho notato però che è anche molto precisa nel colorare. Un bacio a Sara e un'abbraccio forte forte a te.

paola
09-04-2009, 23:53
Per me è stato il primo meeting, così tanto aspettato e desiderato che, per la prima volta in tanti anni, visto la poca “propensione” dei maschietti della mia famiglia alla partecipazione, ho deciso di prendermi una piccola vacanza da sola con Sarina.

Voi non sapete da quant'è che la corteggio per farla venire ad un meeting! Quando io mi iscrissi a sd Luisa era già lì :D Ed ora che è venuta, mio malgrado, ci avrò scambiato tre o quattro parole in tutto causa mancanza di tempo :( con lei come con gli altri. Già sapevo sarebbe stato così per via un po' per gli impegni legati all'associazione che hanno preso la maggior parte del pomeriggio di sabato e un po' per il piccolino totalizzante (Davide invece ormai è del tutto indipendente ai meeting ;) ) e, purtroppo, non potevamo fermarci la domenica come invece siamo soliti fare. Spero davvero che chi ha partecipato per la prima volta ci abbia preso gusto in modo da poterli rivedere al prossimo, magari con più tempo a disposizione...
Mi accodo anch'io ai ringraziamenti, in primis a Lara che si è dedicata all'organizzazione del meeting (e solo chi ci è passato può capire... vero Loredana? :D ) e poi a tutto coloro che sono venuti dando il loro apporto di calore umano e di unicità che rendono ogni meeting, a suo modo, irripetibile. Grazie a tutti!
Cristina giusto per la cronaca ;) il papà della famiglia amica di biglau è l'utente fabrizio: fa parte della schiera silenziosa che non scrive, ma legge e viene ai meeting :D

Loredana
10-04-2009, 02:28
Mi accodo anch'io ai ringraziamenti, in primis a Lara che si è dedicata all'organizzazione del meeting (e solo chi ci è passato può capire... vero Loredana? :D )


:eek: PAROLE SANTE PAOLA......!!!!!! :D;)

aldo
10-04-2009, 05:35
Mi scuso per il ritardo, ma voglio ringraziare anch'io Lara di vero cuore.