PDA

Visualizza la versione completa : un compleanno "speciale"



MARTY
25-03-2009, 11:26
Oggi è il compleanno di una persona “speciale” e vorrei ricordarlo con voi.
Speciale perché non so se lassu’ si festeggiano i compleanni e lei qui non lo puo’ piu’ festeggiare
Speciale perché nella vita è stata una grande persona .
Mi piace ricordarla come un “grande nave , una Costa Crociere(Ora Sandro non bannarmi per pubblicità occulta ;) ), non per gli sfarzi della sua vita , ma per la ricchezza del suo cuore
Un cuore grande che ha sempre saputo donare amore, parole buone ; una grande spalle su cui appoggiarsi, una grande solidità … ha sempre saputo, durante la sua vita, mantere la rotta anche nei mari in tempesta.
Ora, io cerco di seguirne le orme … quando ci ha lasciate è toccato a me prendere in mano il timone … certo io non sono una Costa Crociere … navigo nel mio mare burrascoso con un piccolo peschereccio che ogni tanto imbarca acqua e mi affanno ogni giorno a trovare la rotta … e ogni tanto mi perdo ; sul mio peschereccio ho una ciurma molto speciale … le mie sgangherate figlie, un marito che ancora riesce a sopportarmi… malgrado le mie paranoie , voi cari amici del forum a cui sembro sempre arrabbiata (ma in realtà non lo sono) !
Un peschereccio scoppiettante che fa fumo, ondeggia , non sopporta le burrasche ma … malgrado tutto ancora naviga ed ha imparato a navigare nei mari in tempesta uscendone con qualche “pezzo “ in meno ma senza affondare .
Questo peschereccio deve ringraziare te, cara mamma ! Auguri , dovunque tu sia !

uncantodilode
25-03-2009, 12:08
Tu non sei un peschereccio scoppiettante,ma sei la nave ammiraglia della flotta, e sai cosa ti rende tale ?Il tuo cuore !
La capacità di saper dare sempre amore anche quando sei stanca e pensi di non farcela,la voglia di ricominciare sempre daccapo ,il riconoscerti fragile ............
La tua mamma è sempre accanto a te ,anche se tu non la vedi ,e non può che essere fiera della sua bambina che,nonostante le tempeste della vita,riesce sempre a stare a galla e a riprendere a navigare scivolando tra le acque tempestose.
Auguri anche a te.
Stella

elsy63
25-03-2009, 12:25
Dai Sonia ch eprima o poi l'allievo supera il maestro!;)
e poi e' il tuo mestiere organizzare viaggi, no???
Auguri lassu', ehi , c''e qualcuno?? ci senti cara???
:chitarra::vittoria::fiore::fiore::fiore::fiore::f iore::fiore::fiore:
:grazie:per la Sonia che ci fa compagnia e ci parla di te!

drdlrz
25-03-2009, 13:42
quanto sei tenera, Sonia, dietro quella scorza da dura!
Auguroni alla tua favolosa mamma, della quale abbiamo seguito con tanta partecipazione le vicissitudini tanto da farcela sentire un po' anche "nostra" :)

francesca
25-03-2009, 15:45
Sonia, mille di questi :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio:

milena
25-03-2009, 16:17
Quanti anni sono passati, Sonia? Quasi due o quasi tre? Mi sa la seconda... e siamo ancora tutti qui, a buttar fuori secchiate d'acqua insieme a te con il timone ben saldo però... perchè ciò che ti ha insegnato la tua mamma è proprio questo continuare a navigare a vista... pur con le vele strappate e pur con qualche falla nello scafo! :)
Un abbraccio,

giololú
25-03-2009, 16:18
Tanti auguri a una mamma speciale e alla sua speciale figlia!!:ponpon:

MARTY
25-03-2009, 16:48
Quanti anni sono passati, Sonia? Quasi due o quasi tre? Un abbraccio,

... quasi tre Mil, e ieri ho battuto la paura . Sono mesi e mesi che ho male alla gola forse aspettavo ancora Giulia e il terrore non mi faceva prendere una decisione . Ho passato notti insonni, ho pianto, sono stata un po' nervosa (non lo avete notato vero ? :D) stavo già predisponendo un piano ... ma dall'otorino non ci volevo andare . Ho telefonato ad una sorta di mago, sono stata dall'osteopata , dal mio dottore ... Mi addormentavo la sera piangendo e mi svegliavo al mattino in lacrime !
Ieri Carlo mi ha trascinata dall'otorino di mia mamma che mi ha dato l'appuntamento in un nano secondo conoscendo tutta la storia ... Ce l'ho fatta sono riuscita a farmi visitare !!E il responso è stato semplice parlo troppo, e forse il reflusso ... insomma sono una cretina !

milena
25-03-2009, 17:12
Ce l'ho fatta sono riuscita a farmi visitare !!E il responso è stato semplice parlo troppo, e forse il reflusso ... insomma sono una cretina !

Sono d'accordo con te! ;)
Parli troppo e gli effetti si vedono sulla gola... e ti fai troppe paranoie e gli effetti posson essere devastanti... gli sbagli ci devono insegnare non farci nascondere la testa sotto la sabbia! In soldoni, Sonia, devi aver cura di te e imparare a vincere queste "paure", ok?
Guarda che vengo lì e ti sculaccio!

Loredana
26-03-2009, 00:53
Tanti auguri alla tua mamma speciale Sonia!:abbraccio:

Anto65
27-03-2009, 00:48
Ora, io cerco di seguirne le orme … quando ci ha lasciate è toccato a me prendere in mano il timone … certo io non sono una Costa Crociere … navigo nel mio mare burrascoso con un piccolo peschereccio che ogni tanto imbarca acqua e mi affanno ogni giorno a trovare la rotta … e ogni tanto mi perdo ; sul mio peschereccio ho una ciurma molto speciale … le mie sgangherate figlie, un marito che ancora riesce a sopportarmi… malgrado le mie paranoie , voi cari amici del forum a cui sembro sempre arrabbiata (ma in realtà non lo sono) !
Un peschereccio scoppiettante che fa fumo, ondeggia , non sopporta le burrasche ma … malgrado tutto ancora naviga ed ha imparato a navigare nei mari in tempesta uscendone con qualche “pezzo “ in meno ma senza affondare .


Piccolo bel peschereccio, con la ciurma molto speciale, scoppiettante, fumoso e ondeggiante...:titanic:
guardati come sei bello(a:)) quando ammaini la vela pirata :danger:che a volte issi arrabbiata :censured:...
mi piace vederti così, coi colori della vita e del mare, bianco rosso e blu carico di "cibo" per gli altri...
la nave ammiraglia non l'ho conosciuta ma certo ti ha passato le carte, la bussola e il libro di bordo...si vede nel tuo navigare.
La conoscenza dei venti e le stelle s'impara col tempo che passa e ascoltando le "storie" delle "barche" che incroci nel mare.

Anche se in ritardo mi unisco agli auguri della tua Mamma Speciale.

P.S. Ti aspettiamo nel "verde mare" del parco, è da un po' che ormeggi al porto!!!
Tre barchette sgangherate!!!

Anto65
27-03-2009, 01:03
Sono d'accordo con te! ;)
Parli troppo e gli effetti si vedono sulla gola... e ti fai troppe paranoie e gli effetti posson essere devastanti... gli sbagli ci devono insegnare non farci nascondere la testa sotto la sabbia! In soldoni, Sonia, devi aver cura di te e imparare a vincere queste "paure", ok?
Guarda che vengo lì e ti sculaccio!

Ti quoto in toto Milena...
e se mi autorizzi ti presto le mani per le sculacciate!:angel:
Il porto di ormeggio ce l'ho qua vicino...

Un caro saluto anche a te che ho letto con affetto e ammirazione sul vostro libro.:)

mariasole
30-03-2009, 02:01
Penso che un legame come quello che tu hai vissuto con tua mamma, sia uno di quelli per cui si dice..più forte della morte è l'amore...e continui, anche se con dolore e in un altro modo, anche quando la persona non è più fisicamnete vicino a noi.
Anch'io ho la fortuna di avere un legame con mia mamma molto forte...tanto che ancora adesso la coccolo e la riempio di baci...e a gennaio, quando ho rischiato nuovamente di perderla, ho vissuto una esperienza davvero molto lacerante...però anche questa volta è stata molto forte!!!
Mi unisco a te nel fare gli auguri per un compleanno speciale a tua mamma, e a tutte le persone che abbiamo "perso" in questa vita...ma che continuano a vivere nel nostro cuore!
Un forte abbraccio Marty!!!
p.s. mi unisco anch'io...alle sculacciate...anche se non ho la confidenza che mi permette nel fartele...perchè mi sorprendi molto spesso nel vedere come cambi in continuazione in positivo, spesso vedendo le cose con ilarità!!!!
Ti auguro di cuore che negli anni a venire tu navighi in acque più tranquille, che il tuo peschereccio non perdi più pezzi e che la tua fantastica ciurma sia sempre più unita che mai!!!!
buon viaggio ..nel mare della vita!!!!

mariasole
31-03-2009, 00:23
Penso di sì....si è persa qualcuno...più che qualcosa...però con il tuo amore puoi fare in modo che tu possa essere così per i tuoi figli!
Un abbraccio caldo caldo...di affetto...materno