PDA

Visualizza la versione completa : salve a tutti, sono loredana



gabriella
18-03-2009, 10:27
da napoli vi posso dare la visuale di chi come genitore deve affrontare ogni giorno (io lo faccio da 24 anni) la mancanza di attivazone di qualsiasi legge ,anni fa' io e lei ci siamo arresi ed abbiamo lasciato la scuola dopo il primo anno (d inferno) alle superiori,tanto ormai, era solo per cocciutaggine che le avevo permesso di proseguire ,dato che gia' dalle elementari ,potevo anche tenerla a casa ,non vi sto' a raccontare .Siamo disoccupati e invalidi ,dato che io sono affetta da epilessia e come me la piu' piccola di 146 anni,va be' passiamo avanti ,mangiamo lo stesso tanto come dicono tutti c'e' la pensione che ci pensa,ma vorrei capire ,al nord la legge 105 cosa prevede? almeno il trasporto da casa a scuola ci sta? almeno c'e' un' assistenza domiciliare? dato che in casa ho ancora mio figlio di 30 anni con suo figlio e la sua ragazza ,che non riescono a trovare una sistemazione abitativa in base alla mancanza di reddito,poiche' essendo lui almeno occupato alternativamente ,rigorosamente a nero ,io ho fatto varie richieste di aiuto alle istituzioni ,ma sono sempre andata via a mani vuote eppure ho chiesto quello che la ciostituzione prevede ove ci sono situazioni precarie e con disabili gravi ,sta' famosa legge 104 a me non mi ha aiutato nemmeno ad avere un' aiuto per lei che ha 24 anni ed adesso e' in cura con ansiolitici,nessuno se ne frega se questo e' successo solo per la mancanza di progetti per loro che avrebbero potuto dare tanto e invece sono abbandonati solo ed alle poche possibilita' di genitori come noi che tirano a campa' come diciamo a Napoli, quello che non le manca certo e' il nostro amore ,ma di amore non si vive.

paola
18-03-2009, 21:11