PDA

Visualizza la versione completa : La prima pagella di Gaya!!!!!



axelegaya
20-02-2009, 12:11
La mia principessa ha ricevuto la sua prima pagella!!!!!!
Voleto dividere con voi la mia felicità, anche perchè ultimamente siete tornati ad essere quei silenziosi ma impareggiabili compagni di avventura (dopo un lungo periodo di assenza per personali problemi),
Gaya ha iniziato la prima elementare senza la permanenza all'asilo che mi era stata consigliata, così è entrata nel mondo dei "grandi" a solo 6 anni e 3 mesi, dopo il primo periodo di stordimento passato da tutta la classe abbiamo cominciato a vedere i risultati e così alla consegna della pagella ho esultato a vedere una bella fila di 7 in tutte le materie(anche la matematica!!!!!!!) e un bel 8 in informatica (per ovvi motivi: il percorso della Comunicazione Facilitata ha dato a Gaya una bella disinvoltura con il P:C:, anche per i giochi!!!!!),
Il gruppo di maestri si sono dimostrati entusiasti di questi risultati, per loro è la prima esperienza con un pinguinetto in classe e la stanno vivento con la massima naturalezza possibile e gioiscono con mè dei risultati (per loro insospettati) ed in articolare la maestra di sostegno continua a ripetermi che le abbiamo fatto conoscere un mondo per lei ancora relegato a tanti luoghi comuni che stanno crollando giornalmente.
Anche il fratellino ha gioito dei risultati di Gaya dall'alto dei suoi 8 e 9, ha detto che sono io che sottovaluto quante cose impara Gaya, che lui era certo che avrebbe avuto dei buoni risultati! (Non l'ho mangiato vivo, ma ho regalato a tutti due le biciclette nuove, una naturalmente dotata di regolari rotelle!!!!!)
Un abbraccio a tutti

aledario
20-02-2009, 12:23
...Anche il fratellino ha gioito dei risultati di Gaya ..., ha detto che sono io che sottovaluto quante cose impara Gaya, che lui era certo che avrebbe avuto dei buoni risultati! Della serie... non si ha mai abbastanza fiducia nei nostri figli? :lol:
Sono contento insieme a voi questi bellissimi risultati... inizio di una "carriera" scolastica sicuramente promettente! :-)

drdlrz
20-02-2009, 13:05
che bello, complimenti a Gaia ed anche al fratellone! :)

Laura74
20-02-2009, 14:51
pelle d'oca...BRAVA GAYA! ovviamente i complimenti si devono estendere anche a tutta la famiglia!

fortunata
20-02-2009, 16:39
Complimenti Gaia......:vittoria::vittoria::vittoria:

e naturalmente i complimenti sono estesi a tutta la famiglia

chicchi123
20-02-2009, 16:44
Complimenti vivissimi!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:vittoria:

Loredana
20-02-2009, 16:56
La prima pagella di un figlio ...... è in qualunque caso una forte emozione, immagino quanto puoi aver gioito per i risultati conseguiti da Gaia, complimenti a lei e a tutta la famiglia!!!

elsy63
20-02-2009, 17:29
Anche la pagella di Rosanna non e' male ....;)

riodini
20-02-2009, 18:11
COMPLIMENTI A GAYA, AL FRATELLO E PURE A MAMMA E PAPA'!!!!!!!!!!!!

Questi figli riescono sempre a sorprenderci e superano alla grande le nostre aspettative!!!!!!!!!

francesca
20-02-2009, 18:22
Complimenti Gaya! :D

mela
20-02-2009, 20:08
Complimenti a Gaya ..mi colpisce molto quell'8 in informatica !!!Bravissima..!!!

..anche noi stessa situazione.. anche Lele ha tutti 7 e un 8...però in ginnastica..!!!In quanto notoriamente fatto di gomma..!!!!

Ovviamente siamo stati felici e gli abbiamo detto che è stato bravissimo anche perchè sappiamo tutti quanta fatica costino ai nostri figli questi risultati...

Sapete però, io molto sinceramente, mi chiedo nel mio caso: quanto contano i voti nel caso di un bambino che segue un programma specifico costruito su misura per lui???
Gli avrebbero mai dato un 5????
Io penso che le insegnanti di mio figlio nn l'avrebbero mai fatto..!

A me hanno detto che nel suo caso hanno valutato i progressi fatti rispetto alla situazione iniziale..beh, sinceramente, io credo che in tal caso avrebbero dovuto dargli tutti 10 per i miglioramenti enormi che ha fatto..se penso che l'anno scorso nn riusciva a fare un tratto di matita che avesse un significato..e ora è in grado di scrivere brevi paroline sotto dettatura (dette moolto lentamente)..sinceramente..mi sembra un miracolo!

evele
20-02-2009, 21:15
Bravissima Gaia, spero che Eleonora diventi brava come te!!! Ha appena compiuto 5 anni e anche lei ama molto il computer, per il momento lei si limita ad accenderlo ed arrivare al desktop..... poi mi dice "sono connessa!".
Bravi anche a mamma e papà e soprattutto al fratello.

axelegaya
21-02-2009, 11:07
Vi ringrazo delle numerose risposte che hanno un pò aumentato la mia soddisfazione!!!!!!!
Volevo solo specificare che Gaya stà seguendo il programma di tutta la classe, perchè per il momento riesce a tenere il passo con tutti gli insegnamenti, scrive in stampatello, legge le paroline con l'articolo e fà di conto come i suoi compagni, abbiamo superato lo scoglio della matematica che le risultava antipatica giocando molto dei programmi didattici dove per andare avanti nel gioco prima si doveva contare e poi abbiamo aggiunto delle semplici addizzioni, e il gioco si è trasformato in compito con l'aiuto di una spendida insegnante di sostegno che ha solo 18 ore di sostegno ma molto ben utilizzate!!!
Un Insegnante che dedica una mattinata al mese alle verifiche di Gaya per l'utilizzo della comunicazione facilitata che adesso viene fatta anche a scuola per almento 10 minuti al giorno, e che ci è stata utile per verificare delle competenze di Gaya che restavano in dubbio, ma con questo metodo abbiamo verificato il fatto che il messaggio era arrivato e che c'erano solo dei problemi di esposizione!!!!
Un abbraccio a tutti, spero che tutte le nostre avventure nella scuola abbiano una adeguata
soddifazione per il grande impegno che ci mettono i nostri pinguinetti!!!!!!

mela
21-02-2009, 13:39
Vi ringrazo delle numerose risposte che hanno un pò aumentato la mia soddisfazione!!!!!!!
Volevo solo specificare che Gaya stà seguendo il programma di tutta la classe, perchè per il momento riesce a tenere il passo con tutti gli insegnamenti, scrive in stampatello, legge le paroline con l'articolo e fà di conto come i suoi compagni,

Allora, se è al passo con gli altri è veramente bravissima, tantopiù che non è nemmeno indietro di un anno!!!!
Lele riconosce le lettere ma per leggere una parola ci mette tanta fatica e di certo i suoi quaderni non sono paragonabili a quelli degli altri bimbi..:-)))
Congratulazioni davvero, credo che sia un grandissimo traguardo!!!
Però lei si che meritava tutti 10!!!!!

magic lamp
21-02-2009, 14:58
Cara Monica, complimenti di cuore!! Non avevo dubbi che Gaya si dimostrasse all'altezza della situazione, e brava anche la maestra che sta seguendo questo percorso. E vedrai quante altre soddisfazioni vi aspettano!

lory
21-02-2009, 17:30
Brava Gaya ..non tanto per i voti ottenuti ,perchè altrimenti quei 7 sarebbero davvero riduttivi vista la "condizione", quanto per i risultati ottenuti a soli 6 anni e con un programma nemmeno differenziato! ;)

paola
21-02-2009, 18:28
Mi unisco anche io ai complimenti per i risultati eccezionali raggiunti da Gaia :D


Un abbraccio a tutti, spero che tutte le nostre avventure nella scuola abbiano una adeguata
soddifazione per il grande impegno che ci mettono i nostri pinguinetti!!!!!!
Giusto e aggiungerei: "indipendentemente dall'entità dei traguardi raggiunti", nel senso che ciò che per uno può essere un traguardo minimo per un altro può essere una grande conquista, questo anche nel mondo della sindrome dove esiste una varietà (qualcuno la chiama "gravità anche se non condivido tal termine) molto ampia. Quindi mi sento di invitare un po' tutti coloro che si avvicinano alla primaria (e quindi rivolgo l'invito anche a me stessa :D ) a non cercare di approcciarsi alla scuola per raggiungere gli altri, ma facendo in modo che vi sia un impegno (anche da parte degli insegnanti) per una crescita e una maturazione armoniche nei nostri bambini, adeguate alle loro personali caratteristiche.

giololú
22-02-2009, 18:20
Complimenti a Gaya e ovviamente alla sua mamma!!!:tao2: