PDA

Visualizza la versione completa : La nostra Cristina



MARTY
09-01-2009, 11:05
Ho sentito ora Marilena ,
DOMANI SERA SU RAI UNO ORE 17.00 circa CRISTINA SARA' PRESENTE IN STUDIO NELLA TRASMISSIONE "A SUA IMMAGINE" !!!!!

NON PRENDENTE IMPEGNI !!!!!!

pamela
09-01-2009, 11:23
Domani pomeriggio alle 17 su Raiuno al programma "A sua immagine" ci sarà la nostra Cristina!

in bocca al lupo!

enrica
09-01-2009, 14:16
ho già messo la sveglia al telefonino...
VAI CRISTINA

Dadi
09-01-2009, 14:17
Grazie dell'informazione; faremo di tutto per vederla!

francesco
09-01-2009, 21:05
Sabato 10 gennaio 2009, ore 17.10 – Rai Uno
Conduce Rosario Carello
commento al Vangelo Padre Raniero Cantalamessa
regia Marco Brigliadori
produttore esecutivo Laura Misiti

Cristina Acquistapace è una ragazza di 35 anni con qualcosa in più. È realizzata umanamente e spiritualmente. Ha completato gli studi superiori, è stata attrice in una fiction di Pupi Avati, lavora come ausiliaria di cucina in una scuola materna della provincia di Como e si è consacrata a Dio nell’Ordo Virginum. A Cristina piace spiazzare i suoi interlocutori e gli piace ricordare che quel qualcosa in più è in realtà un cromosoma in eccesso, condizione nota come sindrome di Down.
Cristina deve tutto alla sua famiglia che l’ha protetta e accompagnata nel viaggio della vita e racconta la sua storia nel programma A Sua Immagine condotto da Rosario Carello in diretta su Raiuno sabato 10 gennaio 2009 alle 17 e 10.
A seguire “Le ragioni della speranza” con il commento al Vangelo di padre Raniero Cantalamessa.
Sul sito www.asuaimmagine.rai.it sarà possibile rivedere l’intera trasmissione.

Sergio
10-01-2009, 18:59
Ho appena finito di vedere la trasmissione.All'inizio mi sembrava un po' emozionata ma poi dopo poco si e' sciolta.Che dire GRANDE! Spero che un giorno Giorgio riesca ad essere se non cosi profondo e sicuro come lei almeno felice e realizzato con degli obbiettivi di vita ,qualunque essi siano.Noi abbiamo avuto l'opportunita' e la fortuna di conoscere personalmente lei e e la sua famiglia ,qualche anno fa con la nostra associazione siamo andati a trovarla al suo paese ,abbiamo pranzato la e fatto un pomeriggio di riflessioni,di incontro anche con altre famiglie.Ogni tanto ci rivediamo in qualche occasione(cena di Simone,teatro)e' sempre un piacere parlare con lei o con la sua mamma.

giololú
10-01-2009, 19:29
Grazie alla segnalazione ho appena finito di vedere Cristina...bè dire che sono emozionata è dire poco!!! La prima sensazione è stata di stupore nell'ascoltare un dialogo così denso di contenuti e articolato in modo semplice ma assolutamente corretto; inoltre la serenità di Cristina, il carattere forte e dciso sono "palpabili". Com'è lontano il concetto di disabilità che la società e purtroppo noi stessi a volte abbiamo con l'immagine che oggi ci ha dato Cristina!!!
Grazie!!!!

drdlrz
11-01-2009, 10:18
anche noi l'abbiamo vista, bravissima come sempre e, al solito, super-disinvolta sotto i riflettori! :D :D
complimenti anche ai sui Genitori con la G maiuscola! :) :)

gigliorosa
11-01-2009, 16:50
L'HA VISTA MIA MAMMA....Grande come sempre, insieme ai suoi genitori!!!

elsy63
12-01-2009, 12:23
non riesco a vederla , chi mi aiuta?

enrica
12-01-2009, 14:41
Visto ....
Cristina sei fortissima... che caparbietà,che serenità, che maturità ...
averne di adulti SEMPLICI(COME HAI DETTO TU IN TRASMISSIONE) come te....
Grazie ancora

aledario
12-01-2009, 14:55
Anche noi lo abbiamo visto quel servizio, e devo dire... per chi non conosce Cristina e ha visto lo speciale... che lei è ancora meglio di come è apparsa in tv!!! :-) Dove sicuramente nella parte in studio ha "pagato" un pizzico di emozione, nonostante sia "abituata" alle telecamere.
Mi è spiaciuto un po' che non abbiano fatto riferimento all'esperienza teatrale di improvvisazione, in cui sicuramente Cristina... da il meglio di sè da un punto di vista delle sue..."abilità"!

uerem
13-01-2009, 08:17
Non sono riuscita a vederla.
Subito dopo la trasmissione mi ha telefonato una mia amica, era ammirata per la sensibilità che Cristina dimostrava nei confronti dei bambini, per la disinvoltura nell'ambiente di lavoro, per la profondità dei suoi pensieri, per la sua gioia nei confronti della vita.
La mia amica (non religiosa che ha visto per caso la trasmissione) è stata incuriosita a guardare quella che veniva presentata una "persona speciale".
Ha confermato: Cristina è una persona veramente SPECIALE.
Complimenti da Marinella la nonna di Andrea

marilena
13-01-2009, 11:32
Concordo con Sandro che conoscendola bene ha colto nel segno.
Cristina da un anno deve fare i conti quotidianamente con una situazione fisica che in modi diversi, a secondo di cosa ancora nn lo sappiamo e forse resterà un mistero, sconvolge quotidianamente la sua giornata.
Io che la conosco meglio di chiunque altro ho apprezzato la sua capacità di affrontare anche le situazioni pesanti con tanta forza che può venire solo dalla convinzione che ognuno deve fare del proprio meglio sempre anche quando può costare fatica.
L'ho ammirata molto quando alla domanda sull'aborto che non era nemmeno stato sfiorato come probabile argomento di discussione e che non comportava di doversi esprimere sulla base di esperienze personali Cristina abbia saputo rispondere con estrema serenità e capacità di giudizio.
Tutti i complimenti ai genitori con la G mi hanno commosso, ma solo perchè mi hanno toccato da vicino: credo che tutti facciano tutto il possibile per i propri figli. Ne' io nè mio marito abbiamo fatto nulla di più di quanto ritenevamo giusto, sbagliando chissà quante volte come tutti.
La forza a noi l'ha data spesso Cristina col suo carattere, la sua determinazione e, negli ultimi 15 anni, soprattutto con la sua fede che sfortunatamente per noi non possiamo vantarci di avere.
Un abbraccio e BUON ANNO :ciaot:

Ps. Per chi volesse vedere lo speciale è possibile andando sul sito della trasmissione. Passo e chiudo.

lara
13-01-2009, 12:14
Io per puro caso ho visto Cristina in Tv... che dire....emozionante.

Luisa
13-01-2009, 16:56
Io purtroppo non conosco Cristina di persona, ma devo dire che la sua intervista mi ha veramente emozionata.
Ho avuto modo di vederla in Internet e così ho potuto anche riascoltare con calma alcune sue risposte che mi hanno fatto riflettere.
Sono rimasta colpita dalla semplicità con cui è riuscita ad esprimere le sue idee e le sue riflessioni veramente profonde.

Complimenti Marilena per la spendida figlia che avete cresciuto, abbraccia forte Cristina anche da parte nostra e ringraziala per tutto quello che ci ha trasmesso

mariasole
15-01-2009, 01:53
Cristina...sei la nostra speranza!!!
Spero che un giorno mia figlia possa avere la tua stessa gioia e lo stesso tuo sprint nell'essere felice di essere così com'è e di accettare con gioia i suoi limiti, con grande serenità, per la felicità di essere nata!!
Grazie della tua testimonianza!!!
Sei grande!!!!:vittoria::applaudit::abbraccio::wub::pi nguino:

valeria sechi
02-02-2009, 12:50
Forse è perchè è passato troppo tempo....ma non riesco a vedere il video....mi piacerebbe tanto vederlo....qualche suggerimento per ripescarlo????

francesco
02-02-2009, 13:16
http://www.rai.tv/mpplaymedia/0,,RaiUno-Asuaimmagine^17^173021,00.html

ciao!

ritz
02-02-2009, 23:13
Grazie! Per noi privi di tubo catodico, le risorse on line sono una manna ;-)
certo però che l'intervistatore...ma chi diavolo è?

francesco
03-02-2009, 10:38
Tal Rosario Carello

ritz
04-02-2009, 00:39
Tal Rosario Carello

Grazie per la segnalazione. Questa sera in rete ho letto gustosissime descrizioni sul suo conto...decisamente in linea con certi miei pensieracci ;-)