PDA

Visualizza la versione completa : auguri Aledario



fortunata
06-10-2008, 07:34
Tantissimi auguri Aledario da questa nonna che ti legge sempre

:grazie::grazie::grazie:

Nonna Neva

rayssa
06-10-2008, 09:27
Auguroni da un altra nonna tua coetanea o quasi!

sabrina
06-10-2008, 10:09
Mamma mia..... che compleannone

TANTI AUGURI AL NOSTRO SANDRO!!!!

Ti auguro una giornata colma di soddisfazioni ed un anno ricco nel senso più letterale del termine, ricco di gioia, di amore, di ricompense gratificanti, di sorprese...

ti vogliamo bene

Sabri Dino Mila e Ludo

drdlrz
06-10-2008, 10:16
auguroni Sandrone!!!!! :D :D :D

kevin
06-10-2008, 10:23
Buon Compleanno da tutti noi!!!!!!!:vecchio:Grande Saggio..:D

giuly
06-10-2008, 10:47
Tantissimi auguri al Saggio... più saggio che conosco!!! :D
Un abbraccio grande da tutti noi

pat65
06-10-2008, 10:57
Tanti AUGURI di cuore Sandro, anche se non ci conosciamo io ammiro molto cio' che i tuoi racconti fanno trapelare di te! Buon compleanno!!!

Laura74
06-10-2008, 11:51
Auguri Sandro...ma quanti sono????

francesca
06-10-2008, 12:10
Buon Compleanno Sandro!!! :D

uerem
06-10-2008, 13:53
Presente anche l'altra nonna per gli auguri!:applaudit::applaudit::applaudit:
Buon compleanno
Marinella la nonna di Andrea

maddy
06-10-2008, 14:27
auguri Sandro!
P.S. non è che a dargli così del saggio si sente vecchietto? :D

enrica
06-10-2008, 14:45
Auguroni Sandro :drink:

ritz
06-10-2008, 14:55
AUGURI AUGURI Sandro
...vediamo se il piccolo furfante in pancia si concede alla vista proprio quest'oggi.
Tu che dici? ;-) Al momento non vedo grandi segnali

lory
06-10-2008, 15:04
P.S. non è che a dargli così del saggio si sente vecchietto? :D

Non è che si sente.....è proprio vecchio!!!! :D :D
Dai che scherzo, AUGURONI!!!!! :P

carmen
06-10-2008, 16:16
auguri sandro. un abbraccio

aledario
06-10-2008, 17:30
Un uomo sa quando sta diventando vecchio perché comincia ad assomigliare a suo padre.
(Gabriel García Marquez)Chi mi conosce un poco sa che mio papà è morto a cinquant'anni...
Chi mi conosce un po' di più sa quanto voglio bene a mio padre...
... e sa quanto io negli ultimi trent'anni della mia vita, mi sia avvicinato giorno dopo giorno, inesorabilmente ... a quell'immagine di lui... rimasta "congelata" nella mia mente, nei miei occhi e nel mio cuore. Già... perchè se una persona è viva... cresce, invecchia e si modifica con te, mantenendo la distanza di età e le differenze che questa porta con sè... ma se muore... la sua immagine si cristallizza per sempre... come "seduta" alla fine del suo percorso... da dove ti guarda con benevolenza crescere assomigliando sempre di più a ciò che lui è diventato con gli anni...
E con il sorriso di chi capisce comunque più di te della vita ... ti aspetta.
Ed io mi sono avvicinato a mio padre fisicamente, ma anche in certi gesti stupidi e apparentemente insignificanti, che a volte mi riscopro a compiere tali e quali, senza un reale perchè... quando le finestre della mente che permettono di viaggiare nel tempo mi lasciano rivedere, come delle piccole rivelazioni, le nostre incredibili somiglianze.
E giurerei che mi ci sono avvicinato a lui anche nei segreti dell'anima, che pur non ho avuto modo di conoscere appieno... per la sua riservatezza, e per il particolare momento che vivevamo quando siamo stati "divisi" ... il momento in cui la differenza di età ci vedeva ancora per certi versi e giustamente per natura l'uno "contro" l'altro ... mentre io cercavo di capire quale poteva essere il mio originale "posto" nel mondo... senza accorgermi che in fondo... ricalcavo sentieri già percorsi... orme già impresse che comunque guidavano il mio cammino incerto e presuntuoso allo stesso tempo, mentre mio padre cercava di proteggermi dal mondo... e da me stesso.
Chi mi conosce sa quanto mi è mancata la figura dolce e autorevole (non autoritaria) di un padre nella mia giovinezza e perchè no... anche nella mia età adulta... e quanto io rimpianga il fatto di non aver potuto vivere ciò che è naturale nell'ordine delle cose ... alla fine del periodo indispensabile di "separazione" che porta alla costruzione della propria personalità ... quel bellissimo tempo in cui si possono condividere quasi "alla pari" ... la gioia ed il dolore delle proprie esperienze ... per poi iniziare più tardi anche a "restituire"... ciò che si è ricevuto in vita negli anni precedenti... con gioiosa e spontanea gratitudine.
Chi mi conosce sa anche che temo, inconsciamente...ed irrazionalmente certo... ma guidato in questo anche dalle esperienze dolorose di genetica di cui la mia vita è contrassegnata ;-)... l'evenienza di potermi trovare a ricalcare anche la parte più dolorosa di un percorso di vita che in altri aspetti è stato esemplare e anche desiderabile...
Per tutti questi motivi l'augurio più bello che ho ricevuto oggi, nel giorno in cui compio mezzo secolo di vita, ... è stato quello di festeggiare... i miei prossimi 51 anni. ;-)
Non ho per cui alcun problema ad "invecchiare" ... con serenità e gratitudine ... perchè come ha scritto qualcuno molto più "saggio" di me ;-) ... "La vecchiaia è il sistema più ingegnoso che è stato mai inventato... per vivere più a lungo!" :-)
Grazie di cuore a tutti voi ... :-)

evele
06-10-2008, 19:08
Sono rimasta molto colpita da quante emozioni sai trasmettere........... e sono rimasta senza parole. TANTI AUGURI SANDRO :auguri::auguri:

Loredana
06-10-2008, 20:11
tantissimi auguri Sandro! :P

giololú
06-10-2008, 21:35
Non ti conosciamo, ma come ti ho confessato già una volta, abbiamo notato fin da subito il tuo "essere" persona profonda ed estremamente equilibrata;:ok:
dopo aver letto di tuo padre ho capito che in parte è anche grazie a lui e quello che ora è importante è che tua moglie e i tuoi figli hanno l'opportunità di vivere con una persona speciale.
Augurissimi!!!!:applaudit::applaudit::applaudit:

tatina74
07-10-2008, 10:46
Come sempre in ritardo, ma ci siamo anche noi.
Auguroni Sandro!:vecchio:

....e continua a stupirci con le tue parole. Grazie

marghe
07-10-2008, 16:20
Anche da parte nostra...con un po' in ritardo...tanti carissimi auguri! :)

Marghe, Elena, Giusi e Gianni

francy
07-10-2008, 20:06
AUGURI Sandro!! Scusa il ritardo! BUON COMPLEANNO!

milena
08-10-2008, 10:40
in ritardo mostruoso... auguri SANDROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO, ti abbraccio e buon compleanno! :D

Michele
08-10-2008, 13:03
Tantissimi auguri anche da parte mia.

aledario
08-10-2008, 13:52
Chi mi conosce ... sa quanto io negli ultimi trent'anni della mia vita, mi sia avvicinato giorno dopo giorno, inesorabilmente ... a quell'immagine di lui... rimasta "congelata" nella mia mente, nei miei occhi e nel mio cuore...
http://www.sindromedown.it/images/papa2.jpg

Magari è solo una mia impressione questa somiglianza... La barba non me la taglio però! ;-)

drdlrz
08-10-2008, 14:16
barba a parte, direi che il marchio di fabbrica in centro al viso si nota! :D

kevin
08-10-2008, 14:56
barba a parte, direi che il marchio di fabbrica in centro al viso si nota! :D

Concordo con Cristina...;)
Comunque,autocitandomi, :vecchio:Grande Saggio voleva essere un complimento...:D

magic lamp
08-10-2008, 15:57
Per non smentire la mia fama di eterna ritardataria, auguri anche da parte mia. Ogni anno che passa... un granello di saggezza in più

riodini
08-10-2008, 16:26
meglio tardi che mai...........AUGURONI SANDRO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Adriana e i riodini

maxniola
08-10-2008, 19:25
:chitarra: Ti GIUNGANO ANCHE I MIEI AGURIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII:D

lucaemi
08-10-2008, 19:56
Auguri in ritardissimo sandro!!!!!!
Persona meravigliosa ed esempio per tutti noi!

elly12345
09-10-2008, 15:29
Caro Sandro anche se in super ritardissimo ti faccio anch'io gli auguri di Buon Compleanno......
per puro caso solo oggi scorrendo con la rotellina del mouse sono arrivata fino a giu' ...all'angolo degli auguri.

E' stato bello leggere di tuo padre, bello ed emozionante come sempre quando leggo cio' che scrivi tu.
Un mega abbraccio By elena


PS: Dopo tanto tempo che non scrivo ... ma leggo leggo tanto .... questa mi sembra proprio una bellissima occasione

jambo1974
09-10-2008, 15:33
anche io in ritardo...gli auguri fanno sempre piacere!
ed approfitto per manifestare la mia stima nei tuoi confronti...è sempre interessante leggere i tuoi interventi...molte cose vere,molti sentimenti ...pochi giudizi!
ciao

nuzzolese emmanuela
09-10-2008, 22:25
:tao2:mi associo, in ritardo ma con il cuore,auguri Sandro