PDA

Visualizza la versione completa : Inserimento immagine da file



magic lamp
24-06-2008, 09:22
Vorrei inserire un file di immagine ma non so come fare. chi mi aiuta?
Grazie

aledario
24-06-2008, 09:33
Non ho capito dove vuoi inserirlo... nell'album o all'interno di un post? Se è questo secondo caso devi disporre della possibilita' di caricarlo su un sito internet e nel post puoi mettere il "link" a quell'indirizzo sfruttando l'iconcina con le montagne ed il sole su sfondo giallo che nel menu' di scrittura dei post.
Se hai bisogno di questa opzione e non hai un sito su cui appoggiarti... inserisci l'immagine nell'album, poi aprila e con destro mouse seleziona "copia collegamento"... così quando scriverai il tuo post potrai fare "incolla" nella finestrella che ti chiederà l'indirizzo web dell'immagine da inserire.
Chiaro? :? :lol:

aledario
24-06-2008, 09:39
Come non detto... ho fatto una prova e dall'album "copia collegamento" non funziona! ;-) (è inibita la voce del menù destromouse)
Controllo sulle opzioni del forum... se non fosse possibile abilitarlo... devi necessariamente allora avere un sito su cui caricare le immagini (ce ne sono diversi che danno questa possibilità in modo gratuito)
Oppure, se vuoi tenere tutto qui sul forum ti resta la possibilità di copiare il link sulla barra degli indirizzi dopo aver evidenziato la foto che ti interessa dell'album e incollarlo come "link" nel post, si aprirà in un'altra finestra senza essere inserito direttamente all'interno del post. qui sotto un esempio di quanto appena detto

www.pianetadown.org/vbulletin/album.php?albumid=5&pictureid=168

aledario
24-06-2008, 13:43
Beh... si impara sempre qualcosa! ;-)
se guardi sotto l'immagine nell'album ... c'è una stringa dove sta scritto "URL dell'immagine" ... e sotto "BBCode dell'immagine".
Se copi quest'ultima stringa così come ho fatto io nel corpo di questo post... potrai inserire l'immagine anche nel post. :-)

http://www.pianetadown.org/vbulletin/picture.php?albumid=5&pictureid=168

magic lamp
24-06-2008, 15:48
grazie, guerderò con calma e proverò