PDA

Visualizza la versione completa : Complimenti



fortunata
15-06-2008, 17:15
Attenta Margherita alla tua sorellona.....non si sa mai

Complimenti Elena ed un abbraccio a tutte due..... .siete stupende

Nonna Neva

magic lamp
15-06-2008, 20:58
Brava Elena!!! Un altro bel traguardo.

valemi
15-06-2008, 22:10
Complimentoni Elena!!!

Forse mi sono persa qualche post, ma ero molto interessata (nel caso Elena sia cintura nera di Judo), a conoscere il suo percorso in questo sport.
Presso quale palestra, a che età ha incominciato, come si svolge il percorso in questo sport (cambio di cinture), se vi sono degli incontri da disputare ... ecc. ecc.

A settembre vorremmo incominciare questo percorso con pietro, e per me è un ambiente ed uno sport del tutto nuovo.

Grazie per tutte le informazioni che potrete darmi

aledario
16-06-2008, 08:59
In attesa che Elena o Marghe o Giusi ci raccontino in prima persona come è andata ... vi mostro una foto di domenica avuta via mail dai genitori di Elena, che più di tante parole può "emozionare" con la suggestione che solo le immagini sanno dare...
Clienti maleducati dei supermercati brianzoli... siete avvisati!" :twisted: :lol:


http://www.sindromedown.it/images/elena.jpg

fortunata
16-06-2008, 10:39
Grazie Sandro per la bella foto.........
Un abbraccio a te e a tutta la tua bella famiglia........

Nonna Neva

marghe
16-06-2008, 13:07
Forse mi sono persa qualche post, ma ero molto interessata (nel caso Elena sia cintura nera di Judo), a conoscere il suo percorso in questo sport.
Presso quale palestra, a che età ha incominciato, come si svolge il percorso in questo sport (cambio di cinture), se vi sono degli incontri da disputare ... ecc. ecc.

A settembre vorremmo incominciare questo percorso con pietro, e per me è un ambiente ed uno sport del tutto nuovo.

Grazie per tutte le informazioni che potrete darmi

Elena ha cominciato a 12 anni, e ha frequentato i corsi fino ai 17 anni, poi c'è stata una pausa (non si può fare tutto...) durante gli anni delle superiori, che ha cominciato nel '99, e ha ripreso 4 anni fa.
I colori delle cinture sono: bianco, giallo, arancio, verde, blu, marrone e nera, poi ci sono 6 "dan" di cintura nera e le cinture bianca/rossa e rossa (ma sono davvero pochi quelli che arrivano a questo livello...il maestro di Elena per esempio ha la cintura nera mi sembra 6° dan).
Fino alla cintura nera gli esami vengono fatti nella scuola dal maestro, mentre per la cintura nera ci sono delle commissioni "esterne" e l'esame viene fatto in un'unica sede per tutta la ragione.

Elena non ha mai fatto gare o incontri, so che ci sono delle gare ma credo siano solo ai livelli più alti o comunque non rientrano nella filosofia dei maestri di Elena.

La scuola di Elena si chiama Judo Club Lissone, e la sede è presso la palestra di una scuola elementare a Lissone (non ricordo il nome adesso ma se ti interessa mi informo..): l'ambiente lì è davvero fantastico: il maestro di Elena (Natale) è una bellissima persona e le è davvero molto affezionato, ma anche tutte le altre persone che frequentano i corsi sono sempre gentili e simpatiche!

Io non so molto di questo sport, ma mi sembra davvero un'attività adatta ai bambini e che trasmette valori positivi (nonostante dall'esterno possa sembrare quasi "violento")...quindi auguro a Pietro, se comincerà questo percorso, che il Judo gli dia quanto ha dato e sta dando a Elena.

Per quanto riguarda domenica, lascio a Elena il racconto della giornata e delle sue emozioni...vi dico solo che dopo il suo esame piangevano lei, la sua Ukè (cioè la ragazza che ha fatto l'esame con lei) e anche il maestro aveva gli occhi lucidi!!!

PS: Grazie Sandro per il supporto fotografico...noi non impareremo mai!!!

drdlrz
16-06-2008, 13:32
complimenti! :) :)
bellissima la foto!!!! :D

renemar
16-06-2008, 15:45
Bravissima Elena !!!!

gigliorosa
16-06-2008, 16:14
Brava Elena!!!
Gabri dice che judo non è facile, perciò complimentoni!!!!

francesca
16-06-2008, 16:24
Bravissima Elena!!! Che bella foto!!!! :D :D :D

Michele
16-06-2008, 17:35
Bravissima Elena.
E come dice Sandro: " clienti maleducati dei supermercati brianzoli tremate tremate...."

rayssa
16-06-2008, 19:32
bravissima Elena complimentoni e bella anche la foto!

gigliorosa
16-06-2008, 22:15
Elena, la prossima volta che qualcuno ci importuna al supermercato (vedi il mio post il supermercato) chiamo te.....

Lucia66
16-06-2008, 22:33
Mille complimenti alla "nostra" (posso dirlo vero? :wink:) Elena :D:D

kevin
17-06-2008, 10:59
Complimenti Elena!!!:applaudit: La foto vale più di mille parole...:D

sabrina
17-06-2008, 22:04
Ma davvero complimenti Elena... dalla foto, gentilmente inserita da Sandro, mi sembra tu abbia proprio stile!!

Goditi questo bel traguardo... e poi... via verso il primo dan!!!

Un abbraccio

enrica
18-06-2008, 14:11
fantastica Elena...complimenti

tatina74
18-06-2008, 15:32
Tantissimi complimenti a Elena anche da parte nostra!:vittoria:

Forza ragazzi, continuate così:p!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Nunzio
19-06-2008, 00:31
Chi è il malcapitato (o la malcapitata) della foto?

riodini
20-06-2008, 16:36
COMPLIMENTI ELENA !!!!!!
Stupenda la FOTO.

milena
20-06-2008, 17:04
Complimenti, Elena! :D Ora in casa comandi tu, giusto?

Loredana
03-07-2008, 02:49
Congratulazioni Elena!!!!
Anche mio marito è cintura nera.... anche se oramai il judo è solo un bel ricordo di gioventù!:-