PDA

Visualizza la versione completa : Meeting toscano: impressioni!!!



Ulaop
15-06-2008, 15:08
Meeting toscano.... un disastro!!!
Siamo arrivati con un'ora di ritardo (la puntualità non è il nostro forte) in quel del Mugello .... e già la situazione era abbastanza "calda" .... è bastata una parola di troppo e gli uomini del gruppo si sono scatenati in un'autentica rissa stile Saloon del Far-west, noi donne, in preda al panico, cercavamo di calmare gli animi ed i cazzotti, prendendone pure qualcuno sfuggito dalla direzione giusta ..... nel frattempo i bambini grandi sono finiti tutti in piscina, vestiti naturalmente (e il tempo non era dei più adatti!) e i piccoli? Chi piangeva ... chi strillava ... abbandonati qua e là per il prato!!
Per fortuna sono arrivati Gigliorasa e famiglia e Gabriele (il figlio maggiore) ha risolto in quattro e quattr'otto la situazione: rimesso tutti in riga ... curato i feriti ... e....

STO SCHERZANDOOOOO!!!
Chi ci è cascato? Nessuno immagino!!!
E' stato un incontro Magico!!!
E' sempre un'emozione incontrare famiglie nuove con il proprio vissuto ... la propria storia!!!
Scoprire che Cristina e Claudio proprio di Roma non sono e ammirare la loro calma e tranquillità nel gestire la loro numerosa famiglia composta da tutte femmine ... grande Claudio si può veramente affermare "il beato fra le donne"; questo vale anche per Lee con le sue 4... insieme a Marzia sono stati dei padroni di casa eccezionali e delle persone altrettanto degne di tale aggettivo!
Ascoltare i racconti tragi-comici (nel senso dell'aggiunta di una giusta dose di ironia) di Cinzia e Peppe e riderne e rifletterci insieme ..... di Paolo e Giovanna non dico niente, già li conosciamo e loro sanno quanto li stimiamo e ammiriamo per le loro scelte di vita!
Infine i Gigliorasa, che solo dal nick fanno intendere la loro sensibilità, con Gabriele che si palleggia con abilità e destrezza la sorellina con l'aggiunta di tanto affetto!!! E poi loro conoscono e frequentano Aledario (il nostro mito!!)
Per concludere ci sono i bambini... che dire... dei bambini non c'è da dire altro che sono delle creature straordinarie!!!
Un grazie anche a Luca e Sandra che definirei come gli "alieni" del gruppo (non sono portatori di pinguini) ma con i loro 3 maschietti hanno cercato di ri-equilibrare, insieme al mio Lapo (L-Ulaop), la "maschialità" (neologismo appena sfornato) in tutto quel gruppo di femmine scatenate e meravigliose!
Spero di non aver dimenticato nessuno e soprattutto di non avervi offeso!!
Vi penso e vi penserò con tanto affetto nel ricordo indelebile di una giornata davvero speciale.... un abbraccio globale e a presto Lucia (Ulaop) e il resto della banda

beatrix
15-06-2008, 23:35
Grande giornata!!!!!La più entusiasmante da quando siamo atterrati in questo pianeta....
Siete TUTTI delle persone fantastiche,mi ha colpito molto la vostra serenità e come dice gigliorosa "nn siamo soli.....ce la possiamo fare...."questo è stato il grande messaggio che abbiamo ricevuto da tutti voi.
Vorrei ringraziare soprattutto Marzia e tutta la sua grande famiglia x aver organizzato questo meeting,sono delle persone straordinarie....
Noi siamo ritornati in quel di Genova (sigh....sigh...)a malincuore x aver lasciato la splendida Toscana,ma sicuramente con una carica e una grinta che nessuno ancora ci aveva trasmesso,grazie di cuore davvero a tutti quanti,nn riesco neanche ad esprimere la gioia che proviamo x avervi conosciuto.Speriamo di rivederci qualche altra volta un saluto a tutti e un mega abbraccio a tutti i vostri pinguini.....Cinzia,Peppe e la piccola Beatrice

drdlrz
16-06-2008, 13:33
Sì, bellissima giornata di sole strappato alle nuvole che tappezzavano il cielo del Mugello in quest'ultimo week end, e per questo ancora più gradito.
Abbiamo già partecipato a molti meeting, in questi anni abbiamo fatto già molti incontri "al buio" (ma non troppo), difficili da spiegare alle nostre figlie, che ormai si sono rassegnate a non fare le solite obiezioni: "insomma, ma li conoscete o non li conoscete? come fanno ad essere vostri amici se non li avete mai visti?". L'emozione, però, è sempre la stessa e la calda sensazione di condivisione che si assapora dopo i saluti rimane ogni volta. Ogni volta è bellissimo vivere la fisicità di persone con cui si è condiviso tanto nonostante la lontananza, come con Marzia la voglia di dare una sorellina (noi non parliamo neppure al maschile ;)) alle nostre pinguine. Ogni volta regala tanta serenità vedere come i bambini si affiatino facilmente (dopo un avvio lento da parte della mia orsacchiotta bianca con gli occhi a mandorla;)), come interagiscano con naturalezza senza badare al taglio degli occhi, o meglio, come possano verificarsi con naturalezza, mentre si gioca, dialoghi del tipo: "ma tu sei daun?" "sì". Ogni volta è bello sudare freddo quando un bambino si frappone tra tua figlia e la piscina, e tu stai lì con il sorriso di plastica cercando di cancellare dalla mente quello splash che temi in ogni momento di sentire ;) Beh, forse qui l'enfasi autoincensatoria mi ha preso la mano :)
Comunque, grazie a tutti di esserci, grazie a tutti di esserci stati! :)

giololú
16-06-2008, 15:00
Anche io mi aggiungo e confermo la bella esperienza di sabato; :Dtrascorsa serenamente e allegramente con persone che mi pareva di conoscere già da tanto tempo... ;)è stato emozionante vedere Luca tra Letizia e Beatrice, :innocent:bellissime entrambe e molto determinate, abbiamo assistito al saggio di danza di Gaia e che dire di Lucrezia che se aspettavamo qualche altra ora sarebbe diventata sicuramente la leader del gruppo delle femmine:ponpon: e Lapo che furbamente approfittava di qualsiasi persona capitasse per farsi portare o meglio ancora per portarlo in piscina...:rolleyes:
Ho respirato serenità e fierezza; durante la cena era presente una sana allegria che mi sono portata a casa.
Grazie a tutti, in particolare a Gabriele per la sua dolcezza e maturità
a rivederci a presto spero! :grazie:

renemar
16-06-2008, 15:48
Che belli i vostri racconti , sono felice per tutti voi.

Avete qualche foto dell'incontro ?

dards
16-06-2008, 15:56
Le mie impressioni su http://dards.altervista.org/meetings/scarperia/scarperia.html.

(La pagina è anche accessibile dalla voce "Meetings" del menu http://dards.altervista.org/full).

gigliorosa
16-06-2008, 16:03
.....immancabilmente in ritardo......
L'autostrada è stata un incubo, un incidente ci ha fatto procedere a passo d'uomo, in più l'umore era quello che potete immaginare sapendo che prima di partire ho avuto un colloquiocon l'insegnante di italiano di Gabriele, è stata molto cara e ha dettoche Gabriele è un "ragazzo d'oro"...ma sempre bocciato resta.....
Insomma, finalmente arriviamo al Mugello, e come d'incanto la pioggia svanisce lasciando il passo ad un bel sole. Il residence è un posto bellissimo, degno dei paesaggi toscani tanto amati soprattutto da Luigi (il quale sogna di andare a vivere lì per unire il bello del luogo alla vicinanza del circuito...).
Finalmente incontriamo i nostri amici pinguini.
Marzia ha preparato una merenda che avrebbe potuto sfamare un esercito.
L'emozione di dare un volto alle parole,agli avatar, alle foto, ai racconti è sempre grande.
L'emozione di conoscere qualcuno che si ricorda di aver letto già il tuo racconto e per questo sentirlo ancora più vicino a te, perchè ti conosce davvero è magnifica.
Ma più di tutto può la ricchezza interiore che inevitabilmente io colgo tra gli amici pinguini, tra quelli che io considero le mie colonne perchè mi hanno accolto e mi hanno fatto scoprire che potevo ancora sorridere alla vita, e tra quelli che sono appodati più di recente, con i quali mi trovo a confrontarmi sulle tappe dei nostri figli, scopro che anche dall'asilo nido portano a casa dei lavoretti che sciolgono il cuore di mamma e papà.....
Insomma, io lo dico e lo ripeto e non smetterò mai di dirlo, al di fuori dela mia famiglia, se non avessi l'aiuto di questo meraviglioso sito (con esso intendendo i loro fantastici frequentatori) non so proprio come mai avrei fatto ad arrivare fino qui e a guardare al futuro.
Sono felice di questo meeting, ringrazio tutti per averci accolto con sempre grande affetto, potrei scrivere per altre ore raccontando della cena, dei FANTASTICI tortelli (Marzia, prima o poi proverò a farli, ho già scritto la ricetta!!), degli occhi sereni di Gaia, Lapo, Beatrice, Lulu, Letizia, Luca, sicuri i bimbi di stare tra le braccia (o accanto!!) della loro mamma e del loro papà e felici i genitori di reggere tra le loro braccia (o avere accanto!!!) il loro piccolo tesoro, magari un po' più speciale degli altri bellissimi bambini che affollavano il giardino, ma ugualmente un tesoro grande e amato. In questo si sintetizza il bello di esserci visti, nella condivisione del nostro grande, a volte tormentato, ma inestinguibile amore. In quei momenti, mentre i bimbi, giocavano davvero felici, mi sono trovata a sperare che una delle prossime volte anche la mia bella Letizia trotterellerà dietro a qualcuno dei bimbi (o dovrei dire bimbe?:D) più grandi, magari facendomi trattenere il respiro se nelle vicinanze ci sarà una piscina come è accaduto sabato....ma erano tutti così felici che nemmeno io avrei avuto il cuore di fermarli..
Un abbraccio a tutti, ma soprattutto ai nostri figli, down o normodotati che siano, sono loro che ci permettono di passare dei momenti così belli.

LUCALELE
16-06-2008, 17:38
Grazie al cielo s'è fatto il meeting toscano!!
Nel senso che nonostante la mattinata sia stata all'insegna di pioggia e temporali il pomeriggio il cielo si è aperto ed è uscito un bel solicino che ci a permesso di trascorrere una bella serata nel giardino del residence.
Grazie anche a Marzie e Lee per averci ospitato, rischiando una probabile richiamo da parte dei proprietari del residence,:568: infatti sono stati convocati dalla direzione per il giorno dopo.
E stato molto bello incontrarci, e sarà che, un po' ci si conosce per aver frequentato il forum, un po' per quel "minimo comune multiplo (47)"..... ma l'ho vissuto come un ritrovarsi tra "vecchi amici", qindi alla prossima! ;)

chicchi123
17-06-2008, 13:01
Lucia mi hai fatto prendere un colpo mannaggia a te!!!!!!!!!!;)
Grazie ancora a tutti di essere venuti, siamo stati benissimo e vedere tutti i nostri bellissimi bimbi insieme e' stato fantastico......!!!!!!!!:D
Un bacione grande a tutti!
:mangia: