PDA

Visualizza la versione completa : La neo segretaria



livia
04-06-2008, 20:11
Ultimamente i troppi impegni non permettono di collegarmi con costanza come un tempo, abbiamo rivoluzionato casa e vissuto per circa due mesi in un caos totale, però non posso non scrivere qualche riga sulla grande novità di casa nostra.
Lo scorso 16 maggio Ilaria è stata convocata dal capo del personale della azienda presso la quale ha effettuato tirocinio per otto mesi, per la firma del contratto di assunzione come impiegata apprendista ed hanno espresso il desiderio di conoscere anche i genitori.
Mio marito per lavoro era a Milano tutta la settimana e quindi ci sono andata solo io con Ilaria...puntualissime alle ore 11 varcavamo la soglia della azienda......dove francamente da sola mi sarei persa; tre piani di uffici con corridoi tipo labirinto, ma seguivo tranquillamente Ilaria che sapeva benissimo dove era l'ufficio del GRANDE CAPO.
In poche e semplici parole è stato spiegato ad Ilaria il tipo di contratto che stava per sottoscrivere, l'orario da effettuare, il tipo di lavoro da svolgere e la eventuale possibilità in un futuro di eseguire anche delle altre mansioni.
Le è stato consegnato il pass per l'ingresso in azienda e tutti i fogli da leggere a casa per la destinazione del TFR; le è stato spiegato che dovrà effettuare il corso per gli apprendisti presso l'Ascom della nostra città in orari ancora da stabilire.
Finita la parte burocratica si è rivolta a me complimentandosi sul comportamento di Ilaria nell'ambito lavorativo, sulla sua buona volontà e sulla qualità del lavoro eseguito....Ilaria era contentissima e con le guance rosse dall'imbarazzo.
Siamo uscite dalla ditta entrambe davvero molto felici
Ilaria ha davvero superato tutte le nostre aspettative, ci ha davvero stupiti con "effetti speciali" gestendo da sola i colloqui preliminari e tutto il periodo di tirocinio...ha davvero raggiunto questo traguardo senza il nostro aiuto e senza "raccomandazioni" di terzi.
Ed è proprio l'avercela fatta da sola che l'ha resa molto felice ma soprattutto più fiera di se stessa.
Al mattino quando va alla fermata del pulman per recarsi al lavoro la osservo e quanti pensieri mi attraversano la mente.... mai avrei immaginato tanta autonomia e tanta tenacia, avevo sempre pensato al periodo dopo la scuola con molto timore, su come avrebbe trascorso le giornate e sinceramente non pensavo che la prima esperienza di tirocinio si sarebbe conclusa con un lieto fine.

Buon lavoro Ilaria! Siamo davvero molto fieri di te.

Mamma, Papà, Giulio e Fabio

rayssa
04-06-2008, 20:17
anche noi siamo orgogliosi di te ILARIA sei grande un in bocca al LUPO e tanti complimenti per il tuo lavoro cara!

Laura74
04-06-2008, 20:41
fare le congratulazioni ad Ilaria per il suo nuovo lavoro ma soprattutto per le sue capacità e la sua autonomia ..mi sembra riduttivo...ma non trovo altre parole! E a te livia dico che "questa volta" non l'avete aiutata, ma sono convinta che l'autonomia di Ilaria dipenda anche dalla vostra "vicinanza" passata....grazie per questa splendida notizia!
ps. quest'anno sono già tre i nostri pinguini "collocati" al lavoro...che stia cambiando qualcosa? ..da mamma di una piccolina me lo auguro...starete spianando la strada per i vostri pinguinetti?????

valeria sechi
04-06-2008, 20:51
E' una notizia fantastica!!!!!:D :D :D
Tantissime congratulazioni a Ilaria per questo traguardo costruito e raggiunto con grande abilità ed autonomia!!!! Siamo tutti fieri dei nostri fantastici pinguini: Dario, Elena ed ora Ilaria!!! Grazie...grazie ...grazie!!!!!

giololú
04-06-2008, 21:09
Cara Ilaria, anche io mi associo al coro e ti faccio i miei complimenti per tutto.
La notizia mi ha commosso poichè essendo mamma di un piccolo:pinguino: penso spesso al suo futuro e la mia speranza è che anche lui possa raggiungere i traguardi che tu hai già ottenuto grazie ancora:D:D:D:D

sabrina
04-06-2008, 22:18
Carissima Ilaria,

siamo davvero tutti fieri di te... sei una ragazza in gamba!!
ti auguriamo tutti, qui a casa Andreoli, il futuro più radioso che tu possa desiderare.

un abbraccio fortissimo

Sabrina Dino MIla e Ludovico

giuly
05-06-2008, 00:07
Ilaria sei davvero grande!!! :vittoria:
Questa notizia mi riempie di gioia (e anche di orgoglio!) ma in realtà non mi stupisce: lo sapevo che ce l'avresti fatta, ero convinta che dopo averti conosciuta e messa alla prova non ti avrebbero lasciata scappare.
Tantissime congratulazioni e un abbraccio forte forte :abbraccio:

aledario
05-06-2008, 01:19
Bellissimo! :-) Qua sapevamo già delle belle notizie riguardanti Ila ancora da prima che andasse a firmare il suo primo contratto di lavoro, visto che i nostri ragazzi si raccontano sempre le cose importanti delle loro vite, ma non per questo leggere il tuo resoconto della giornata e le considerazioni che fai è stato meno emozionante! :D Gustiamoci insieme questo momento di gioia e serenità...

Loredana
05-06-2008, 01:22
Congratulazioni vivissime a Ilaria e a tutta la sua famiglia!!!:D

pat65
05-06-2008, 10:09
Quanta fiducia infondono in tutti noi le tue parole, Livia!
Complimenti alla straordinaria Ilaria e infiniti auguri per il suo futuro!

MARTY
05-06-2008, 10:11
bravissima Ilaria !!!!!

kevin
05-06-2008, 10:16
CONGRATULAZIONI ILARIA!!!!!

Leggo sempre con emozione i racconti di assunzioni in ambito lavorativo e da novello genitore guardo al futuro di Gaia con molta serenità....Grazie

paola
05-06-2008, 10:36
Il racconto della firma del contratto mi mancava causa poppate e pannolini ed è stato davvero bello leggerlo :D
Che Ilaria sia una ragazza determinata l'ho sempre saputo, quindi, come dice Giuliana, non mi sorprende ;) Bravissima davvero!
Livia immagino che tu, x l'orgoglio, sia uscita 10 cm più alta dall'ufficio (non che ce ne sia bisogno ;) ) :D

drdlrz
05-06-2008, 11:12
complimenti, Ilaria, sono davvero orgogliosa di conoscere te e la tua mamma... siete il mio mito! :)

BALLALINO
05-06-2008, 13:10
Mi E' Venuta La Pelle D'oca
Complimenti
E' Un Esempio
Una Speranza X Tutti Noi

Tanti Auguri

Michele
05-06-2008, 13:14
Posso essere fiero anch' io di Ilaria ? anche se non la conosco.
Mi immagino la vostra gioia nell' uscire da quell' ufficio e mi vien da piangere a pensare che forse un giorno potrebbe essere così anche per Sofia.
Complimenti di cuore per questo traguardo e buona continuazione.

lara
05-06-2008, 13:59
congratulazioni Ilaria.....

Chiara90
05-06-2008, 15:10
Davvero tanti complimenti ad Ilaria, e mille auguri per il tuo lavoro. :)
Sei grande!! :wink:

elsy63
05-06-2008, 15:15
Sono felicissima di queste notizie......vorrei esserti vicina e abbracciarti forte forte!:ponpon::elephant::sun_smiley::happy::happy: :happy::fiore::fiore::fiore::fiore::fiore:

gigliorosa
05-06-2008, 16:45
Ma che bella notizia!!!
Grande Ilaria! Brava!
Congratulazioni vivissime!

marghe
05-06-2008, 17:35
Bravissima Ilaria! Davvero una bella emozione quel momento della firma eh?

Buon lavoro allora!

Dadi
05-06-2008, 22:20
CONGRATULAZIONI!!!!!!!!!!!!:vittoria::vittoria:

Ulaop
05-06-2008, 22:50
Carissima Ilaria BUON LAVORO!!!! Con incluse anche BUONE VACANZE!!!! Insomma BUON TUTTO!!!!!
GRAZIE per aver condiviso con tutti noi questo importante momento!!!
CONGRATULAZIONI!!!!!!!!!!!!!:D

lory
06-06-2008, 11:18
Ilaria conoscendoti, non avevo dubbi sulle tue capacita' :D
Sono strafelice per te e per tutta la tua famiglia.
Adesso pero' non sparire anche tu eh? ;)

francesca
06-06-2008, 12:32
Bravissima Ilaria e Buon lavoro!!!! :D :D :D

beatrix
06-06-2008, 13:24
Tantissimi auguri ad Ilaria x qesto suo successo....leggere queste belle notizie x noi genitori che iniziamo da poco a conoscere questo mondo è molto incoraggiante e cmq sono un complimento va anche alla famiglia che sicuramente a lavorato bene per far in modo che Ilaria sia così autonoma......grazie ci date tanta fiducia!!!!

MIRELLA
06-06-2008, 16:13
un augurio anche da parte nostra. Un'altra tappa della vita superata!

renemar
06-06-2008, 19:26
Tanti Auguri a Ilaria per questo nuovo traguardo !!!!

enrica
09-06-2008, 14:35
Ho la pelle d'oca ... GRAZIE ILARIA E GRAZIE LIVIA ...