PDA

Visualizza la versione completa : A cena con... Simone



aledario
09-04-2008, 13:26
Anche quest'anno mi permetto di usare del forum per "invitarvi" :- ... alla cena che verrà organizzata per raccogliere fondi per le vacanze dei ragazzi con sindrome di wolf-hirshorn... che si terrà sabato 24 maggio presso l'oratorio di S.Carlo a Monza. Chef d'eccezione... Dario! :-)
L'anno scorso... il "pianeta" aveva riempito quasi due intere tavolate ;-)... ed era perciò stata anche una bella occasione per conoscersi ed incontrarsi...
(http://www.pianetadown.org/vbulletin/showthread.php?t=955 e http://www.sindromedown.it/images/spira/index.html), oltre che per mangiare... credo discretamente (ma questo non spetta a me dirlo! ;-))
Spero sarà possibile ripetersi e superarsi anche quest'anno... perciò, se non avete niente di meglio da fare, e siete ... "a portata" ;-)... tenetevi liberi fin da ora! :-)
Appena ci saranno più dettagli sul menù della serata ... li metterò online.

ellina69
09-04-2008, 13:40
presente! :D

MARTY
09-04-2008, 15:01
ci ho pensato ieri sera ... presente !

krizia
09-04-2008, 22:41
Potremmo esserci anche noi!!! Siamo già..emozionati! Grazie

valeria sechi
10-04-2008, 10:56
OHHH!! Che inaspettata notizia :whistle: :twisted: !!!! Sicuramente presenti!!!

ritz
11-04-2008, 01:54
Quest'anno presentissimi anche noi
;-)
Rita, Franz e Alberto

tatina74
11-04-2008, 10:44
Siccome abbiamo "solo" :D avuto il piacere di conoscervi on-line, ci piacerebbe tanto partecipare......aspettiamo maggiori informazioni sulla serata....
Ciao

gigliorosa
12-04-2008, 11:04
Noi faremo l'IMPOSSIBILE per esserci.
Il 24 maggio abbiamo una gita con i compagni di Letizia a cui teniamo perchè alcuni bimbi saranno i compagni di asilo nido e quindi vorremmo conoscere i genitori...insomma gettare le basi di possibili amicizie per Letizia e per noi.
Comunque grossi problemi non dovrebbero essercene, perchè la gita è al mattino e dovremmo essere a casa nel pomeriggio....
INSOMMA:SANDRO, ASPETTACI! STIAMO ARRIVANDO!!!!

sabrina
14-04-2008, 15:25
presenti anche noi!!!!

Questa volta speriamo davvero di farcela!!

kokoro
14-04-2008, 16:59
lo so che non ci credi ;)
ma questa volta proviamo a esserci anche noi!!!!
tienici aggiornati!

pamela
18-04-2008, 15:02
se non finisce come l'anno scorso in ospedale....ci siamo anche noi!


Pamela mamma di Andrea 4 anni e Angelica 2 anni sdd

irene65
18-04-2008, 19:22
ci piacerebbe.... ma possiamo anche noi che siamo new entry?

Loredana
18-04-2008, 19:27
Piacerebbe anche a me esserci, ma con Francesco convalescente non mi è ancora possibile......:(
Sarà per la prossima ;)
Aspetto di sapere come è andata e se ti sarà possibile facci vedere qualche foto!

aledario
23-04-2008, 10:51
ci piacerebbe.... ma possiamo anche noi che siamo new entry?ovviamente! ;-) Non saremo certo noi a fare... discriminazioni!!! :lol:
E poi... sai mai che qualche genitore non decida seduta stante... di regalarti in adozione suo figlio! :lol:

aledario
23-04-2008, 10:55
Qua potete trovare il menù della serata... nonchè le modalità di iscrizione (per i pinguini del forum è accettata anche comunicazione tramite forum o al sottoscritto) elaborato con fatica e ... già sperimentato sul campo e valutato da una commissione di... esperti ;-) domenica scorsa! Speriamo di vostro gradimento. Le iscrizioni sono ufficialmente APERTE :D
http://www.darioweb.com/cartellasalvaguai/hdlville/menu.mht

chi non riuscisse ad aprire il file qua sopra... apra questo:
http://www.darioweb.com/cartellasalvaguai/hdlville/menu.htm

valeria sechi
23-04-2008, 12:22
Problemino;) non riesco ad aprire il file del menù :confused: non so perchè ...che faccio?!

aledario
23-04-2008, 12:24
Problemino;) non riesco ad aprire il file del menù :confused: non so perchè ...che faccio?!
chi non riuscisse ad aprire il file ... apra questo:
http://www.darioweb.com/cartellasalvaguai/hdlville/menu.htm

valeria sechi
23-04-2008, 12:26
Perfetto!!! Grazie mille!!!:p

giuly
24-04-2008, 12:59
Quest'anno... riusciamo ad esserci anche noi!
Quindi 2 adulti e 2 bambini :D

ritz
24-04-2008, 23:58
Confermiamo la nostra presenza: due adulti e un bambino
:-)
Rita, Franz e Alberto

gigliorosa
25-04-2008, 16:49
confermiamo la nostra presenza: siamo 3 adulti e una bimba che non mangia....(ci portiamo la pappa da casa).
A presto!

valeria sechi
28-04-2008, 10:09
TRE ADULTI, DUE BAMBINI E UN PINGUINO :pinguino:, GRAZIE!!!! Quasi al completo, il primogenito ha altro per la testa ultimamente :- !!!! La pinguina non contatela come menù dividerà il suo pasto con i fratellini che mangiano un tubo, sopratutto quando sono in giro e distratti!!!! A presto!!!

sabrina
28-04-2008, 10:29
Confermiamo anche noi 4 adulti e 2 bambini!!!

kevin
05-05-2008, 18:12
Ti confermo che ci saremo e che saremo in 3.
Ciao a presto.

ellina69
05-05-2008, 19:44
ovviamente saverio si è messo la registrazione di un disco per il 24 e giorni vicini:mad:
sandro, chiedo a mia mamma se mi può tenere la bimba, così vengo io da sola (mi fate un po' di compagnia vero?). speriamo mi dica di sì ...posso confermartelo nei prossimi giorni?

valeria sechi
06-05-2008, 11:33
ovviamente saverio si è messo la registrazione di un disco per il 24 e giorni vicini:mad:
sandro, chiedo a mia mamma se mi può tenere la bimba, così vengo io da sola (mi fate un po' di compagnia vero?). speriamo mi dica di sì ...posso confermartelo nei prossimi giorni?

Ma come :( non puoi farci questo :( noi vogliamo conoscere Ilaria, tu portala te la tengo io ;)!!!

tatina74
07-05-2008, 21:42
Ci siamo anche noi, se c'è ancora posto.....
4 adulti più lo spazio per il passeggino del nostro pinguino...

Non vediamo l'ora di conoscervi:p

valeria sechi
17-05-2008, 22:15
Visto che bisognava iscriversi entro oggi...vorrei confermare la nostra presenza:tre adulti e due bambini,MADDY è il valore aggiunto...:wink: per la quale non vi faremo pagare niente!!!

ellina69
18-05-2008, 01:44
non ci saremo ...non solo perchè il buon save sarà via, ma anche perchè mi hanno ritirato la patente per tre mesi e sono "smacchinata" :(
temo che sarà impossibile organizzarmi.
Mi spiace :(

paola
18-05-2008, 13:00
ma anche perchè mi hanno ritirato la patente per tre mesi e sono "smacchinata" :(
Urca! :( eccesso di velocità?

marghe
18-05-2008, 14:43
Ellina che peccato!
Io come Valeria non vedevo l'ora di conoscere Ilaria...
ma che è successo alla tua patente?!
E poi dicono che siamo noi giovani a fare gli spericolati al volante! :tt2:
Ovviamente scherzo...speriamo ci sia presto un'altra occasione!

MARTY
18-05-2008, 14:54
ma un passaggio ??? Non lo vorresti??? Se ci organizziamo??'

valeria sechi
18-05-2008, 18:05
Mi offro anche io se occorre ......parlo del problema di Elena/Fangio :p !!!! Fra tutti uno per l'andata uno per il ritorno non vi abbandoniamo!!!! Facci sapere ........noi siamo qua!

gigliorosa
21-05-2008, 22:40
Elena!!! Non puoi mancare!!!!
Vengo io a prenderti! Guarda, Luigi se deve guidare è solo felice, sarebbe capace di portare noi a Monza e poi venire a prendere te, oppure venire a prendere te, portarti a Monza, poi tornare a Bergamo e venire a prendere noi (non penserebbe mai che la cosa più economica sarebbe venire tutti a prendere te e andare insieme perchè il tragitto sarebbe troppo breve, ma glielo dico io...;))
In ogni caso, se c'è una possibilità, ti prego di non farti scrupoli, siamo a tua disposizione!!!!

kokoro
22-05-2008, 11:42
Presenti!

Ellina... anche io vengo da milano... ti do un passaggio????


non ci saremo ...non solo perchè il buon save sarà via, ma anche perchè mi hanno ritirato la patente per tre mesi e sono "smacchinata" :(
temo che sarà impossibile organizzarmi.
Mi spiace :(

aledario
23-05-2008, 12:34
A chi necessita di informazioni anche se "minime" per raggiungere il luogo dela cena (essendo ancora tra i pochi non forniti di navigatore satellitare... come me :- :lol: )... due piccole mappe indicative, giusto per sapere... da che parte di Monza è il luogo di incontro! :-)
Vi ho segnato l'ingresso per le auto, che è un cancello rosso in via Marsala, visto che sarà possibile per l'occasione parcheggiare le auto all'interno dell'oratorio, nel campo di calcio.

http://www.sindromedown.it/images/map1.jpg

http://www.sindromedown.it/images/map2.jpg

marghe
24-05-2008, 14:55
Sandro ma con il maltempo come la mettiamo?
Siamo comunque fuori sotto una tettoia o all'interno? Giusto per sapere se è il caso di metterci vestiti normali, pesanti o una muta anti-pioggia! :D

aledario
24-05-2008, 15:32
cento posti al chiuso e 70 fuori ma al coperto, dove sai sotto la tettoia del campo... comunque freddo non fa... e i pinguini sono abituati al clima rigido! ;-) no?!?!?! :lol:

rayssa
24-05-2008, 17:15
e allora buona cena e buon divertimento a tutti i partecipanti alla cena un abbraccio a Simone e famiglia .
dimenticavo ,fateci poi sapere come è andata e sopratutto se avete mangiato bene!

giuly
25-05-2008, 11:39
fateci poi sapere come è andata e sopratutto se avete mangiato bene!

Abbiamo mangiato benissimo e la compagnia era ottima :D
Grazie di cuore a Simone e a tutta la sua famiglia per averci offerto questa occasione di incontro, siamo stati davvero bene... ci hanno quasi dovuto cacciare via, non riuscivamo a deciderci ad andare!!!

valemi
25-05-2008, 15:42
Ieri sera c'ero anch'io ... anche se non sono stata per niente dei vostri. Però qualche sguardo ve l'ho lanciato e devo complimentarmi con voi per i vostri meravigliosi bimbi.
Io ero accompagnata da mia sorella che mi ha fatto sedere ad un tavolo di sue vecchie amiche tutte insegnanti elementari ... e capirete, avendo Pietro quasi terminato la prima, non la smettevo più di fare domande e raccontare ... poi abbiamo anche finito per parlare di Feuerstein ... poi Paola (Luna) mi ha anche presentato una mamma che ha il figlio con la stessa patologia di Pietro ... apriti cielo!!! Mi sono persa via, ed ho saltato formaggio, dolce e caffè.

Comunque vi mando un abbraccio ed anche se scrivo raramente vi seguo sempre! Alla prossima!

valeria sechi
25-05-2008, 16:37
La prima cosa che mi sento di dire è che è durata troppo poco!!!!!

Noi siamo arrivati in ritardo (tanto per cambiare) e siamo dovuti andar via prima di quanto avrei voluto (ma muoversi con una tribù comporta anche fare i conti con le esigenze e i ritmi di tutti!).

Il mangiare ottimo e abbondante, il tempo tutto sommato clemente, la compagnia.......che dire della compagnia....FANTASTICA!!!!! In un contesto con una così alta concentrazione di "diversabilità" forse non ci si aspetterebbe tanta allegria, tanta srenità e tanto entusiasmo, per questo sento di voler ringraziare Sandro e Paola per averci offerto ancora una volta l'opportunità di vivere questa esperienza!!!!!

Avrei voluto passare più tempo con tutti, conoscerli meglio....ma sono stata comunque felice di rivdere la mia amica Rachele con quello splendore di Letizia (che io letteralmente adoro!), di conoscere KOKORO (che si legge con l'accento sulla o -anche se l'accento non c'è-) e la sua stupenda Emmna, che sembra un fumetto, fantastica e indipendente, di rivedere BIGLAU e i suoi tre figli/e( che credevo fossero 4) uno più bello/a dell'altro/a.....che dire della gioia provata nel vedere Alessandro correre, giocare e ridere, mi si è allargato il cuore; l'anarchica Mila.....meravigliosa con le sue codette che ha elargito baci intimi alla Maddy, dolcissima.....e Adriano scatenatissimo col pallone e disperato all'idea di sporcarsi, troppo forte e che mereaviglia sua sorella Alice!!! Non ci sono parole per quello spettacolo della natura che è Riccardo, Maddy si è innamorata perdutamente di lui e vi è un servizio fotografico a dimostrarlo (e che attendo con ansia di ricevere!).....Martina è sempre Martina e mia figlia Giulia quando la vede si illumina che manco se vedesse la Madonna, ma c'è da dire che è veramente unica e ti ruba il cuore.......e Gaia che pur morta di sonno ci ha salutato con una vocina che me la sarei mangiata di baci.......non basterebbero giorni e giorni, post e post per ricordarli tutti e rievocare le emozioni provate...l'osmosi di sentimenti....quell'intima confidenza ed affinità che si crea con persone mai viste prima e che ti scalda l'anima perchè ti rende capace di percepire l'essenza vitale della natura umana, che va oltre la materia e la contingenza, è una forza superiore che ti travolge ed acuisce i tuoi sensi, quell'essenza vitale che è comune a tutti gli esseri umani (indipendentemente dal sesso, dall'età, dal numero dei cromosomi....) e che a volte fatichiamo a riconoscere e ad apprezzare, ma che di fatto è l'unico valore VERO di ciascun di noi, sotto i vestiti...il conto in banca.....la macchina ......la casa...i gioielli.....sotto tutti gli orpelli di cui ci rivestiamo e dei quali ci soffochiamo...c'è l'essenza vitale di cui parlo che nessuno ci può togliere, ma che spesso misconosciamo o nascondiamo......in serate come quella di ieri emerge prepotente da sotto gli orpelli e lo stupore che si prova nello scoprirla è incontenibile!!!!
Grazie a tutti.....quelli che ho ricordato e quelli che, mi perdoneranno, ho scordato!!!!

sabrina
25-05-2008, 17:32
Anch'io volevo ringraziare Sandro, Paola, Simone, Dario, Maria Letizia e tutto lo staff per la bellissima serata e per averci reso partecipi di un evento così importante..

Per noi è stata la terza occasione di incontro con gli abitanti di questo pianeta e, così come le altre volte, ritrovarci insieme "carne e ossa", non solo "pensieri virtuali", è stato coinvolgente, intimistico, con quel pizzico di timidezza che inevitabilmente sento quando poi mi rapporto a voi tutti nel mondo reale e non in questa nostra "rete" fatta tutta di riflessioni, di idee, di emozioni... nella quale, ahimè, per lo più sbircio senza partecipare attivamente come vorrei...

Anch'io avrei voluto che durasse di più, e al momento dei saluti già progettavamo future occasioni per passare un pò di tempo insieme..

Alla prossima Sandro, mi auguro fortemente che l'esperienza di Simone eguagli e superi quella che ci hai mostrato con l'emozionante filmato dell'anno passato!!!

un bacio enorme a voi tutti

tatina74
26-05-2008, 00:27
Eccoci qui a ringraziare per la serata si sabato con alcune riflessioni...

Per noi è stata la prima occasione di incontro-confronto reale con il pianeta e non nascondiamo che siamo partiti con mille idee rispetto a come sarebbe stata la serata....a chi avremmo incontrato... e come ci saremmo comportati....
Ma solo entrando da quel cancello rosso tutto è venuto spontaneo e come se non fosse le prima volta.. E' stato bella l'accoglienza di papà Sandro e mamma Paola che venendoci incontro ci hanno accolti come se fossimo di famiglia e subito le persone virtuali viste sbirciando le foto sul forum sono diventate reali e da qui in poi è nata la nostra più grande sorpresa... quella di vedere una gioia infinita e una serenità nei volti di tutti.
E' stato bello conoscere Rachele e Luigi e perdersi negli occhioni azzurri di Letizia..... apprezzare la capacità organizzativa di Sonia con la quale abbiamo fatto una lunga chiaccherata.... moooooooolto costruttiva!!!!(GRAZIE!!!!!).....
è stato emozionante combinare un fidanzamento tra il nostro Riccardo e Maddalena, la splendida figlia di quel fiume in piena che è Valeria con la sua trubù come dice lei (le prove ci sono e vediamo di non tirarci indietro!!!!:D).....
due parole con Sabrina sono bastate per cogliere la sua dolcezza e l'amore verso la sua Mila..... il dolce sorriso di Margherita al tavolo con noi e la sua complicità con Elena.... e poi.... e poi..... la piccola Emma che ha dispensato da subito sorrisi e carezze a Riccardo... Martina che con una tenerezza infinita coccolva la sua dolce sorellina Giulia.... Adriano e mamma Giuly.... il principe biondo Alessandro... e poi c'erano quelli con i quali non abbiamo scambiato due chiacchere ma solo sguardi e sorrisi d'intesa....

Un GRAZIE a tutti voi per le emozioni che ci avete regalato e un GRAZIE particolare a Sandro, Paola, Dario e Simone per il messaggio d'amore che continuamente trasmettono.

kokoro
27-05-2008, 01:33
Sono ancora talmente carica dalla serata di sabato... che credo che il mio post sarà un flash di immagine... più che una riflssione con un capo e una coda.

Che bello! che aria serena e solare... caldo non faceva diciamocelo, però il vostro abbraccio avrebbe scaldato persino in una serata gelida d'inverno!
E' stato bello rivedervi Ritz e Giuly e i vostri consorti che mi sembra di conoscere da sempre e ancor di più vedere Adriano andare a giocare a palla coi bimbi così sicuro e felice, con il suo angelo custode Alice al seguito, e il mitico Franz di cui sono pazza dal primo giorno (saranno i capelli rossi che mi son familiari!) che già sgambetta come fosse la conquista più banale di questo mondo e finalmente mi degna di un sorriso...
Ho parlato a lungo con Biglau, che ringrazio, che mi ha aperto una voragine di curiosità e di interesse ad approfondire... emma e giulia sono state stregate da lei e andavano spesso a cercar coccole tra e sue braccia accoglienti... in effetti non eri l'unica, emma è un po' volubile!!! i tuoi ragazzi sono davver forti... e mi spiace solo che non ci sia stato paolo a veder gian tirar calci al pallone perché è davvero uno spettacolo!
E Valeria? Mica lo avevo capito che avevi 5 figli... e 5 figli e non sentirli... sei un fiore sorridente e felice... nemmeno un po' affaticata? ...e la tua bimba è bella come il sole!!!! Apri un thread per favore per darci la tua ricetta... ce lo devi!
Sabrina... la tua Mila è una forza della natura... quei codini e quell'aria sbarazzina le spalancano le porte del mondo. Sentirla parlare mi ha strabiliato... l'avrei festeggiata come se avesse detto il suo nome per la prima volta poi ho visto le vostre facce, come se fosse la cosa più naturale del mondo.... per un momento ho sentito un morso allo stomaco, confesso, è il mio punto di crisi in questo momento... ma poi ho pensato che Emma presto ci darà delle soddisfazioni anche su questo!
Sonia, Martina è un vero portento... quanta energia... teneva sott'occhio tutti i piccoli che correvano, e salivano e scendevano da quei muretti, mi sa che hai una baby sitter fatta e finita in casa!
Giorgio... è stato con noi tutta sera... pazzo per il calcio e affettuosissimo!
E poi... il piccolo Riccardo con i suoi occhioni di un verde-grigio spettacolo, il biondissimo Alessandro che ha subito tirato le treccine ad emma, mentre ei ci avrebbe provato volentieri a conquistarlo ;) e i loro genitori, e poi Margherita ed Elena... troppo poco tempo per riuscire a parare e conoscere davvero tutti... tanto che mi son persa valemi letizia e gigliorosa... eppure so che c'erano!!!!!!!

Amici, grazie davvero a tutti... tengo queste immagini di voi come un dono prezioso.

Infine Dario, Simone, Sandro, Paola, Marialetizia... grazie di cuore a voi che avete organizzato tutto questo e che avete creato questa occasione per incontrarci finalmente... Per me, per nonnamara, e i miei bimbi è stata un'esperienza davvero unica...

PS: giuro che kokoro si legge come se avesse l'accento sulla o... anche se non ce l'ha perché il giapponese nan ha accenti... visto che non ha le lettere ;) L'ho scelto perché significa cuore, anima, spirito e in più è un bellissimo cararattere... (心)

sabrina
27-05-2008, 10:34
Sabrina... la tua Mila è una forza della natura... quei codini e quell'aria sbarazzina le spalancano le porte del mondo. Sentirla parlare mi ha strabiliato... l'avrei festeggiata come se avesse detto il suo nome per la prima volta poi ho visto le vostre facce, come se fosse la cosa più naturale del mondo.... per un momento ho sentito un morso allo stomaco, confesso, è il mio punto di crisi in questo momento... ma poi ho pensato che Emma presto ci darà delle soddisfazioni anche su questo!

(心)

Ti ringrazio per le tue parole.. Anche Emma è deliziosa e dolcissima.. tutti e tre i tuoi figli sono puri gioielli..
Per le paroline di Mila.. sorprendono anche noi ogni giorno di più.. lei è esplosa da qualche mese e sentirla borbottare spesso mi commuove fino alle lacrime.. Sono sicura che anche Emma presto si sbloccherà, ogni bimbo ha il suo percorso naturale che non va forzato ma dolcemente assecondato (lo dicevano al corso dell'AGPD che ho seguito proprio sabato pomeriggio) .. Ti abbraccio

valeria sechi
27-05-2008, 13:14
Dopo aver letti i post "post-cena" ;) sono arrivata alla conclusione che Simone dovrebbe fare più vacanze...partire più spesso.....;) !!!!!!!
Sandroooooooo...Paolaaaaaa....

valeria sechi
27-05-2008, 14:08
mi perdonino i gay ma ho rubato il motto!!!
Evvviva evvvvvviva orgoglio Down!!!!!

Grande Lalla organizziamo un "DOWNPRIDE"!!!!!
(Per la serie: se Simone non parte più spesso...ogni scusa è buona per ritrovarsi!!!)

paola
27-05-2008, 14:55
Grande Lalla organizziamo un "DOWNPRIDE"!!!!!
(Per la serie: se Simone non parte più spesso...ogni scusa è buona per ritrovarsi!!!)
Ok va bene da oggi i meeting su questo forum si chiameranno Downpride ;) che dite cambiamo nome pure alla sezione del forum? :twisted: :-

sabrina
27-05-2008, 15:12
procedi pure Paola!!!!

che Downpride sia....

marghe
27-05-2008, 15:16
Ciao!
Scrivo anch'io e aggiungo il mio ringraziamento a Sandro, Paola e tutti coloro che hanno contribuito ad organizzare la bella serata...che per noi è stata anche una bella occasione di incontro non-virtuale!
Sono stata contentissima di rivedere i pinguini che avevo conosciuto l'anno scorso e le loro famiglie e di conoscerne di nuovi...sono uno più bello dell'altro i vostri cuccioli! :wub:

Aggiungo anch'io la mia lista di immagini, volti, sorrisi...e li regalo a voi perchè diventino anche un po' vostri:
Letizia con quegli occhi blu sempre più dolce e il suo fratellone tanto timido con gli altri quanto tenero con lei...
Maddalena, quest'anno in versione frangetta vamp...fantastica! E ovviamente tutta la sua famiglia...un concentrato di simpatia!
Martina...che fingeva di essere scocciata dalla sorellina che non stava ferma (un folletto questa Giulia!) ma poi non la perdeva di vista un attimo!
Alessandro...un vero campione nel lancio dei piatti! :p
Riccardo...beh, lui e le sue faccine e pernacchiette mi hanno conquistata! Spero che Maddalena non sia gelosa!;)
Franz dai capelli rossi...che mi salutava con la manina prima di buttarsi a fare la nanna "sul cuore della mamma"...da mangiare!

E poi altre faccine dolcissime che sembravano materializzarsi dagli avatar nella memoria e altri sorrisi incrociati solo per un attimo...una serata certo non basta per associare tutti i volti e i sorrisi ai rispettivi nick, messaggi, storie...e mi è dispiaciuto non poter conoscere e passare un po' di tempo con tutti...ma spero ci sarà presto un'altra occasione!:p

MARTY
27-05-2008, 15:27
non riesco piu' scrivere ... causa folletta !!! Ma volevo ringraziare davvero tutti.
Il tempo non basta mai in queste occasioni ... scorre troppo velocemente . Ogni volta la sensazione è di essere parte di una grande famiglia . I nostri bambini sono tutti bellissimi ...
vi prendo di parola e il downpride lo organizzo io :)

kevin
28-05-2008, 11:18
Innananzi tutto volevo ringraziare la famiglia Mosconi al completo,insieme a tutti i volontari, per aver organizzato ed essersi adoperati per la riuscita della serata.:appla:
Poi volevo ringraziare tutti coloro con cui abbiamo scambiato quattro chiacchere,con chi abbiamo scambiato solo due parole(magari al momento dei saluti,prima che ce ne andassimo a casa) e con chi abbiamo scambiato solo sguardi e sorrisi……:D
Che dire…..Anche se non sono molto bravo ad esprimere l’emozioni,soprattutto con le parole,proverò a raccontarvi cosa ho provato:
Appena arrivati nell’oratorio di San Carlo siamo stati accolti da Sandro come fossimo amici di lunga data cosa che ci ha messi subito a nostro agio.:abbraccio:
Arrivati in mezzo agli altri commensali abbiamo subito respirato un’aria di serenità e di felicità che poche volte in vita mia,considerando che la maggior parte delle persone fossero a noi estranee, ho avuto la possibilita di percepire….Per non parlare poi dell’emozioni ricevute dalla proiezione del filmato delle vacanze passate di Simone e durante la consegna dei pensierini fatti a Elena e Dario…. :D
Senza dimenticare tutti i FANTASTICI pinguini piccoli e grandi che o potuto gurdare ed apprezzare,anche se purtroppo non ricordo tutti i nomi(Ormai ho una certa età e la memoria inizia a fare cilecca).:twisted:
Ricordo la piccola e dolcossima Maddy in braccio alla sua mamma che sprizza energia da tutti i pori,la vitalità allo stato puro di Martina che si ostinava a sollevare la Gaia da terra nonostante ,a occhio e croce ci fosse tra le due solo qualche chilo di differenza.Il piccolo Franz che accompagnato dal suo papà rincorreva ,insieme alla Gaia,la palla che rimbalzava da un punto all’altro….La tenerissima e “magnetica “Emma che avrebbe potuto calamitare la mia attenzione per ore…Senza scordare Elena e Dario che nel mio immaginario sono il riferimento di come vorrei potesse essere la Gaia una volta arrivata alla loro età.
Purtroppo,sì una nota dolente c’è,è durato tutto troppo poco….Abbiamo dovuto abbandonarvi troppo presto..avrei voluto conoscervi tutti...La Gaia era stanca e la sorellina Sofia ,che avevamo “parcheggiato” dagli zii attendeva il nostro ritorno.
Sono totalmente d’accordo con Valeria quando dice che Simone dovrebbe andare in vacanza piu spesso…. Magari organizzando un pranzo,invece che una cena,per avere più tempo a disposizione per conoscere nuovi amici.
GRAZIE A TUTTI !!! e alla prossima:grazie:

lara
28-05-2008, 12:01
Grande Lalla organizziamo un "DOWNPRIDE"!!!!!
(Per la serie: se Simone non parte più spesso...ogni scusa è buona per ritrovarsi!!!)

:p:p:p:p:p:p:p:p:p:p:p:p:p:p:p:p:p:p:p:p:p:p:p:p:p :p

Paola procedi pure....a cambaire nome alla sezione !

kevin
28-05-2008, 12:32
Ciao a tutti,sono Cristina la mamma di Gaia e volevo condividere con voi alcune considerazioni.

"per noi la cena ha rappresentato la prova che si può vivere/convivere con l'handicap con serenità e che il benessere, la consapevolezza e la dinamicità dei nostri figli dipendono dal nostro equilibrio e dalla nostra capacità di affrontare e gestire le difficoltà.
Fare i genitori è difficile ma i nostri figli speciali ci aiutano sicuramente a diventare genitori un pò "migliori".
Che dire di Simone... noi abbiamo avuto la fortuna di passare gran parte della serata con lui e che sorpresa: è stato facile, naturale, bello... Pensandoci bene non è stato merito nostro ma merito di fantastici genitori!"

Grazie e a presto.

sabrina
28-05-2008, 13:55
non riesco piu' scrivere ... causa folletta !!! Ma volevo ringraziare davvero tutti.
Il tempo non basta mai in queste occasioni ... scorre troppo velocemente . Ogni volta la sensazione è di essere parte di una grande famiglia . I nostri bambini sono tutti bellissimi ...
vi prendo di parola e il downpride lo organizzo io :)

Sonia se hai bisogno di un co-pilota fai pure un fischio... Siamo in tanti in lombardia e fortissima è la voglia di stare insieme...

Dai organizziamo questo DOWNPRIDE il prima possibile!!!

MARTY
28-05-2008, 14:21
una domenica in un agriturismo sopra varese ... già collaudato ... ottimo ...
o un vero down pride con tanto di parade in centro a Milano :D ??



Sandroooo Le foto !!!!

Stopray
28-05-2008, 14:25
Ne approfitto per scusarmi con Aledario per la nostra mancata partecipazione,
l'iter burocratico della pratica "cena con Simone" ha subito degli intoppi imprevisti...

Confidiamo di essere presente qualora lo vogliate al prossimo raduno..

Un abbraccio a tutti

Stopray:p

aledario
28-05-2008, 14:53
Per ora solo GRAZIE!!!! E cosa meglio per esprimerlo di uno dei sorrisi migliori di Simone di quella serata? :-)

http://www.sindromedown.it/images/grazie.jpg

uerem
28-05-2008, 20:40
Posso provare un po' di sana invidia?
I vostri racconti sono stati molto eloquenti. Deve essere stato un EVENTO.
Un abbraccio a Simone
Marinella la nonna di Andrea

valeria sechi
29-05-2008, 10:26
Per ora solo GRAZIE!!!! E cosa meglio per esprimerlo di uno dei sorrisi migliori di Simone di quella serata? :-)


Hai proprio ragione Sandro......niente può essere meglio di questo!!!!! Niente!!!!!

valeria sechi
29-05-2008, 10:31
una domenica in un agriturismo sopra varese ... già collaudato ... ottimo ...
o un vero down pride con tanto di parade in centro a Milano :D ?


Direi che per la parade...,ci organizziamo con calma....pensando bene a cosa scrivere sugli striscioni e nei cartelloni, nonchè agli slogan da gridare :eek: , quindi DOBBIAMO trovarci per decidere il tutto....l'agriturismo mi sembra perfetto per lo scopo...mai pianificare a stomaco vuoto, apriamo pure le iscrizioni al primo DOWNPRIDE della storia!!!!! chi viene?

sabrina
29-05-2008, 10:36
Presenti!!!
Due Adulti + Due Bambini

kevin
29-05-2008, 11:01
l'agriturismo mi sembra perfetto per lo scopo...mai pianificare a stomaco vuoto, apriamo pure le iscrizioni al primo DOWNPRIDE della storia!!!!! chi viene?

Ci saremo anche noi..:ok:

2 adulti e 2 bimbe

valeria sechi
29-05-2008, 11:12
SOOOONIAAAAAAA!!!!
Comincia a telefonare all'agriturismo, per la data cosa ne dite se aspettiamo che sia finita la scuola?! Una Domenica va bene a tutti!??? Diciamo domenica 8 giugno?!

rayssa
29-05-2008, 11:49
Hai proprio ragione Sandro......niente può essere meglio di questo!!!!! Niente!!!!!

approvo in pieno !

MARTY
29-05-2008, 11:54
ragazzi fatemi sistemare un mega casino lavorativo fresco fresco della giornata e poi vi penso

kevin
29-05-2008, 12:01
Noi dal 8 al 15 saremo al mare....:eek: Se sarà un'altra data ci saremo sicuramente,altrimenti vi penseremo e ci vedremo in un altra occasione:D

kokoro
29-05-2008, 12:15
anche noi non ci siamo :(
e poi dal 15 al 30 mare...
già vedo che questa me la perdo... :(

valeria sechi
29-05-2008, 12:46
anche noi non ci siamo :(
e poi dal 15 al 30 mare...
già vedo che questa me la perdo... :(

Ragazzi....non ci rincorre nessuno :cane: !!!! Possiamo anche spostarlo ad altra data!!!
PROPONETE.........PROPONETE!!!!!

kevin
29-05-2008, 12:57
Non ci saremo dal 8 al 15 e le 2 settimane centrali di agosto...per il resto va tutto bene...:D

tatina74
29-05-2008, 14:15
Ci siamo anche noi......ma vi prego non l'8 giugno......abbiamo giusto giusto due o tre cosette da sistemare;).......il giorno dopo.........ehm:p.....ci sposiamo!

kevin
29-05-2008, 14:42
Ci siamo anche noi......ma vi prego non l'8 giugno......abbiamo giusto giusto due o tre cosette da sistemare;).......il giorno dopo.........ehm:p.....ci sposiamo!
AUGURONI!!!!!:ponpon:

aledario
29-05-2008, 14:44
Ci siamo anche noi......ma vi prego non l'8 giugno......abbiamo giusto giusto due o tre cosette da sistemare;).......il giorno dopo.........ehm:p.....ci sposiamo!colpo di scena! :-) AUGURI!!!

MARTY
29-05-2008, 15:22
Direi sicuramente di aspettare ancheche si sistemi il tempo !!

Al massimo cì autoinvitiamo tutti al matrimonio :)

drdlrz
29-05-2008, 15:34
Ci siamo anche noi......ma vi prego non l'8 giugno......abbiamo giusto giusto due o tre cosette da sistemare;).......il giorno dopo.........ehm:p.....ci sposiamo!

ce lo dici così, en passant? ;) :D
auguri!!!!! :D

gigliorosa
29-05-2008, 15:55
Carissimi amici. Sono in ultra mega ritardo, che schifezza, SCUSATE TUTTI!
Tanto per non farmi mancare niente Letizia si è ammalata (e ha saltato per la seconda volta la vaccinazione) Gabriele ha le ultime interrogazioni (giusto per avere la coscienza a posto) e io ho improvvisamente un carico di lavoro in ufficio che non mi sarei mai aspettata.
Ciò detto, e riprendendo fiato, penso che l'unica parola giusta per la serata di sabato sia un GRAZIE enorme a Sandro e Paola, che hanno tre figli meravigliosi, di cui davvero essere orgogliosi.
Il bello, anzi bellissmo, del nostro forum, è che le amicizie virtuali si tramutano in amicizie vere in carne e ossa.
Io purtroppo avrei volutopiù tempo per chiacchierare con TUTTI, e invece la serata si è volatilizzata in un attimo, come se fosse stato il ballo di Cenerentola.
Un abbraccio particolare a Marilena e Cristina, che forse sono quelle che venivano più da lontano.
Vi confesso una cosa.
Nel pomeriggio avevamo avuto una brutta discussione con Gabriele, che era letteralmente scoppiato apiangere (proprio così, con tanto di cuscino abbracciato e lacrimoni) perchè non voglio
dargli il permesso di comprare un'arma a gas (o aria compressa o non so che diavoleria) per uno sport non meglio identificato.
Ebbene, io non gli ho rivolto più la parola, semplicemente speravo che toccando con mano che al mondo esistono realtà ben più serie ma che possono essere altrettanto serene e fonti di gioia avrebbe capito che non vale la pena di piangere in quel modo per un capriccio. Da qualche tempo ho capito che ipredicozzi servono a poco.....
Chi ha visto mio figlio può testimoniare che è stato solo e zitto tutta la sera. Ma quando siamo tirnati....è successo il "miracolo".Gabriele ha ricominciato a parlare, ci ha perfino confidato che gli piace una ragazza di nome Lucrezia (con buona pace mia che sono gelosa....).
Non penso di esere scaduta in stereotipi o in luighi comuni, io non gli ho detto niente, se non di venire alla cena.
Sono contenta che Gabriele abbia reagito così, perchè vuol dire che un poco della sua grande sensibilità gli è rimasta (è un periodo davvero duro!) e devo ringraziare tutti voi che mi avete, forse inconsapevolmente, aiutato.
Bellissima l'idea del downpride!!!

valeria sechi
29-05-2008, 16:24
Ci siamo anche noi......ma vi prego non l'8 giugno......abbiamo giusto giusto due o tre cosette da sistemare;).......il giorno dopo.........ehm:p.....ci sposiamo!


Alessandra!!!!! Sicuramente vi aspettiamo, così festeggiamo anche voi!!!! Ma auguriiiiiiiii!

ellina69
30-05-2008, 00:27
mancavo dal forum da un po' e solo ora leggo i vostri messaggi ..scusatemi tutti, vi ringrazio - anche se in ritardisimmo - per l'offerta del passaggio.
quel sabato save non c'era, niente patente, ho lavorato per un grosso evento fino a pomeriggio inoltrato ..insomma ..dificile esserci (e infatti non c'ero, purtroppo). ma alla prossima non mancherò.
ps.: sandro ...bellisimo simone e il suo sorriso: dagli un bacio da parte mia :)

kokoro
30-05-2008, 01:51
Ci siamo anche noi......ma vi prego non l'8 giugno......abbiamo giusto giusto due o tre cosette da sistemare;).......il giorno dopo.........ehm:p.....ci sposiamo!

accidenti una news qualunque... :abbraccio:

maya66
02-06-2008, 15:48
Ciao a tutti.
Se la festa è ancora da fare io ci sarei ... Modalità data orari e luoghi ...
Sarò quella che sembrerà un salice piangente in un mazzo di rose biranche e forti querce (che si piegano e non si spezzano).
Mi dite solo quanti bimbi ci sono (indicativamente numero ed età ecco ;-) e se posso venire accompagnata?

paola
02-06-2008, 18:16
Ciao a tutti.
Se la festa è ancora da fare io ci sarei ... Modalità data orari e luoghi ...
Sarò quella che sembrerà un salice piangente in un mazzo di rose biranche e forti querce (che si piegano e non si spezzano).
Mi dite solo quanti bimbi ci sono (indicativamente numero ed età ecco ;-) e se posso venire accompagnata?

Maya purtroppo la cena di Simone è gia stata fatta settimana scorsa.

MARTY
02-06-2008, 20:16
Maya non ti preoccupare ... appena Maddy si riprende dall'intervento ne organizziamo un'altra

aledario
03-06-2008, 14:26
Un necessario anche se tardivo ringraziamento a quanti di voi hanno deciso di partecipare e di mettersi in gioco in questa serata sicuramente un pochino particolare, ovviamente anche quelli che avrebbero desiderato farlo, ma non sono riusciti per i più disparati motivi.
La serata è stata molto bella anche per chi l'ha organizzata... pur nella fatica di giornate piene ed impegnative sotto il profilo delle "cose da fare"... ma a volte ne vale proprio la pena di fare un po' di fatica aggiuntiva, e questa è sicuramente una di quelle occasioni. Non solo il clima è stato quello che tutti avete descritto così bene, e della cui percezione sono un po' orgoglioso, pensando che, in fondo... se da ormai tre anni questa serata "viene" così bene... il merito è essenzialmente di Simone, e della sua capacità (che si "esprime" certo attraverso altri... ma che è solo ed esclusivamente "sua")... di creare aggregazione, in un irripetibile clima di semplicità e serenità... che in poche altre occasioni ho visto realizzarsi. E questo a me ogni volta fa pensare ...
La serata è "riuscita" anche da un punto di vista economico, infatti l'incasso netto di chi ha mangiato o ha anche raccolto soldi ftra i propri amici ... o anche di chi ha contribuito senza poter partecipare ...già versato sul conto corrente dell'Associazione Italiana Sindrome Wolf-Hirshorn sarà sufficiente a coprire tutte le spese per la vacanza di un ragazzo e mezzo ;-) ...
Se solo alcune altre delle persone che beneficeranno tramite l'Associazione di questa possibilità facessero iniziative così "coinvolgentI"... il problema del bilancio non esisterebbe! :-) Grazie perciò a tutti voi anche per questo.
E poi un ulteriore grazie naturalmente per le attenzioni particolari dimostrate agli altri figli... a Marialetizia, cui non è stato fatto mancare un regalino... cosa molto gradita da lei, che troppo spesso si trova a dover "apprezzare" la condizione di "disabile" come condizione "privilegiata" (Dario sui giornali, Simone con una festa da 180 persone etc etc ;-)) e che non sarà invece mai sufficientemente "festeggiata" ;-)... a Dario (e a Elena) per la sorpresa del festeggiamento della loro recente assunzione... con tanto di regalo e di torta con pinguino! Insomma grazie a tutti, veramente di cuore.
Nessun altra parola è necessaria... basteranno le fotografie scattate in quella serata a dare l'idea a chi non c'era della serenità e dell'intensità emotiva che "aleggiavano" tra i partecipanti. Sono momenti in cui comunque ci si sente non così sfortunati come a volte si ha la tentazione di considerarsi! E questo fa bene al cuore.
Le foto... le trovate qui: http://www.sindromedown.it/images/penneinvacanza

aledario
03-06-2008, 23:49
E qua... c'è il grazie di tredici piccole "foche" ;-)

http://www.sindromedown.it/images/grazie1.jpg

aledario
16-07-2008, 09:13
Ed eccolo qui... il mega-gruppo vacanze, nel giorno in cui i genitori sono andati a "riprendersi" i loro "pacchi"! :-) Chi dopo aver passato una settimana di vacanza ..."gironzolando" a non più di 20km da Pontremoli :-... chi come il sottoscritto continuando a lavorare :twisted:... chi dimenticandosi del pesante fardello e dandosi alla "bella vita"... ognuno il suo "stile". Tutti però ugualmente contenti di andare finalmente ad abbracciare i loro figli speciali.


http://www.sindromedown.it/images/persito/Senzatitolo-2.jpg

E Simone quest'anno è anche stato più felice di vederci... se penso al pianto disperato di mezz'ora dell'anno scorso, nel quale probabilmente aveva riversato dieci giorni di interrogativi ed angoscia inespresse... senza che nessuno avesse avuto la possibilità di capire che comunque dentro di sè stava vivendo un piccolo-grande dramma, oltre che naturalmente una bellissima vacanza.


http://www.sindromedown.it/images/persito/pontremoli-liguria-oratorio%20101.jpg

E questo naturalmente ci incoraggia... a guardare un pochino più in là... verso un orizzonte non ben definito... insondabile come lo è il mare visto dalla riva... ma che Simone come tutti noi ha diritto di guardare con speranza...


http://www.sindromedown.it/images/persito/pontremoli-liguria-oratorio%20248.jpg

Loredana
16-07-2008, 09:46
Non a caso ne è uscito un BIS! ;) Ne valeva la pena Sandro GRAZIE per le emozioni che ci trasmetti! :p

aledario
16-07-2008, 10:03
Non a caso ne è uscito un BIS! ;) Di che bis vai parlando? :- :lol:
Grazie della segnalazione... ho provveduto a cancellare... il "doppione" :-) (per chi non può capire... ;-) il messaggio compariva due volte)

kevin
16-07-2008, 14:59
Grazie Sandro....Queste foto sono proprio un bel regalo...:D

francesca
16-07-2008, 18:06
Grazie Sandro :)
Un bacio grandissimo a Simone :D

Dadi
16-07-2008, 20:29
Complimenti a tutti voi!:p

gigliorosa
16-07-2008, 20:42
Che bello leggerti Sandro!
Che belle le foto delle "Penne in Vacanza"!!