PDA

Visualizza la versione completa : cChatbox e AjaxChat



paola
18-03-2008, 20:49
Come avete visto per ora la vecchia chat è stata sostituita dalla chatbox ai piedi del forum. Il funzionamento è semplice come avete potuto vedere.
Solo un'avvertenza se la usate dovete solo avere l'accortezza di non far scadere il cookies (che dura 5 minuti dall'ultima attività) perchè altrimenti ad un certo punto non vi fa vedere + nulla, per farlo basta aggiornare ogni tanto la pagina o avere un'altra finestra con cui navigate all'interno del forum.
In ogni caso se anche vi butta fuori (in quel caso gli altri vi visualizzeranno come ospite) basta disconnettersi e rifare il login.
Se ci sono domande siamo qui ;)

renemar
19-03-2008, 10:20
Paola, grazie per l'informazione

paola
01-04-2008, 00:03
E' stata installata un'altra chat nel portale (AjaxChat) un po' + riservata. Questa chat è in fase di test x vedere se il server la regge. Vi si accede dalla barra di navigazione in alto, dal portale e dalla colonna di sinistra, dove si può anche controllare chi è in chat in qualsiasi momento.

paola
21-05-2008, 15:27
Alcuni utenti ci hanno segnalato che nella Ajax chat dopo qualche minuti li sbatte fuori. Ora visto che non riesco a capire da cosa dipende :oops: proviamo a fare un po' di statistica :D : chiunque ha problemi con la ajax chat (di qualunque tipo dal non entrare al fatto che dopo un po' li fa uscire) risponda a queste domande.

Che browser usate (internet explorer, mozzilla firefox ecc) e che versione (lo vedete da ? - informazioni su
in strumenti - opzioni che avete selezionato x i cookie?
che connessione avete (alice, fastweb, ecc)
che sistema operativo (windows XP, vista)
mentre chattate avete altri programmi tipo emule, messenger attivati o che stanno scaricando?
Se tenete il programma di posta elettronica (outlook express) aperto mentre chattate ogni quanto rileva i nuovi messaggi?
Avete un firewall o un antivirus sul pc? quale?

Se me/ve ne vengono in mente altre allunghiamo la lista ;)

giuly
22-05-2008, 12:05
Io vengo sbattuta fuori dopo circa 5 minuti se utilizzo solo la chat, se invece navigo contemporaneamente sul forum non ho problemi. E' un po' fastidioso, ma ovvio al problema ricordandomi ogni tanto di cliccare a caso sulla finestra del forum :confused:
* Uso Internet Explorer 7
* Ho selezionato accetta tutti i cookie - salva i cookie di qualsiasi sito web
* Ho una connessione adsl: Alice
* Windows XP
* In genere non ho altri programmi attivi
* Utilizzo Panda antivirus ed ho anche un firewall che penso impedisca l'apertura della finestra pop-up che mi avverte della ricezione di un messaggio privato pianetadown sia inserito tra i siti da cui posso ricevere pop up.

lara
06-06-2008, 13:31
forse io sono arrivata alla soluzione del problema....
io faccio parte di coloro che vengono sbattuti regolarmente fuori dalla chat, anche dal forum.

oggi che ho fatto una prova...quando mi sono riconnessa per l'ennesima volta ho visto che sotto i dati per la connessinoe c'è la voce autolog? ho selezionato e non sono stata + sbattuta fuori.....mi sà che i miei problemi erano non dovuti ai pc-broser...ecce...ma ad un utente alquanto imbranata;););)

Martina
31-01-2010, 01:33
Alcuni utenti ci hanno segnalato che nella Ajax chat dopo qualche minuti li sbatte fuori. Ora visto che non riesco a capire da cosa dipende :oops: proviamo a fare un po' di statistica :D : chiunque ha problemi con la ajax chat (di qualunque tipo dal non entrare al fatto che dopo un po' li fa uscire) risponda a queste domande.

Che browser usate (internet explorer, mozzilla firefox ecc) e che versione (lo vedete da ? - informazioni su
in strumenti - opzioni che avete selezionato x i cookie?
che connessione avete (alice, fastweb, ecc)
che sistema operativo (windows XP, vista)
mentre chattate avete altri programmi tipo emule, messenger attivati o che stanno scaricando?
Se tenete il programma di posta elettronica (outlook express) aperto mentre chattate ogni quanto rileva i nuovi messaggi?
Avete un firewall o un antivirus sul pc? quale?

Se me/ve ne vengono in mente altre allunghiamo la lista ;)

ciao Paola volevo sapere se ci sono ancora problemi con la chat perchè a me continua a buttarmi fuori

paola
31-01-2010, 11:03
Bisogna baffettare "ricordami" o "Autologin" quando si entra nel forum e si mettono utente e passwd

Martina
01-02-2010, 00:33
Bisogna baffettare "ricordami" o "Autologin" quando si entra nel forum e si mettono utente e passwd

grazie mille provo se funziona altrimenti ti richiamo