PDA

Visualizza la versione completa : Pagella



magic lamp
18-02-2008, 20:34
Finalmente è arrivata la pagella del primo quadrimestre di Maria Chiara.
Siamo molto soddisfatti per i risultati, ha avuto un solo 5 in disegno e per il resto 6 – 6 in italiano, 7 – 7 in latino, 7 - 6 in inglese, 6 in storia, 7 in geografia, 8 – 7 in matematica e 7 in educazione fisica!! Per essere una prima liceo scientifico, non è niente male, anzi. Noi siamo molto soddisfatti, Maria Chiara un po’ meno, perché sperava meglio in alcune materie, visti i diversi otto che aveva preso nelle verifiche, ma come succede sempre, il primo quadrimestre i voti vengono un po’ abbassati. Nonostante tutte le critiche e le obiezioni alla scelta di questa scuola, che Maria Chiara ha voluto fortemente, ma che a molti è sembrata un’ambizione eccessiva, la mia ragazza sta dimostrando che anche una persona con la sdd può affrontare studi complessi, astratti e approfonditi. Segue i programmi della classe, le verifiche sono uguali a quelle dei suoi compagni, e spesso i suoi voti sono stati tra i migliori.
Siamo grati ai suoi insegnanti, che, pur molto preoccupati, hanno saputo aprirsi a questa avventura nuova, e le hanno dato fiducia, permettendole di utilizzare le strategie più adatte e di abbassare il livello di ansia dell’inizio. Non so come andrà in futuro, intanto siamo arrivati fino qua, a un punto che sembrava al di fuori di ogni portata, e andiamo avanti giorno per giorno.
Sono stata sollecitata da alcuni genitori del forum a scrivervi di questa bella pagella, non volevo sembrare la solita mamma che esalta i figli, ma ho piacere a condividere con voi la nostra soddisfazione, e spero che questo dia la carica giusta anche a voi.

ritz
18-02-2008, 23:13
Compliment Maria Chiara.

Siamo tra i tuoi fans più accaniti, lo sai.
Ci sono ancora mesi duri innanzi, ma arriverà anche il tempo di una nuova estate e di bagni di sole e mare in una certa spiaggia che noi conosciamo.
Franz ti aspetta, lo sai.

Ma fagli avere tue notizie e scrivici due righe quando trovi un attimo di tempo.
Tieni duro e non studiare troppo ;-)

un abbraccio
Rita e Franz

Loredana
19-02-2008, 04:53
Per noi Renza è un piacere leggere queste belle notizie!!!! :wink:
Ben vengano.......e complimenti a Maria Chiara! :P

Rita
19-02-2008, 10:03
:D SONO FELICISSIMA PER VOI! SOPRATUTTO PER VOSTRA FIGLIA.

rayssa
19-02-2008, 10:46
Che belle notizie volano su questo pianeta.
BRAVA Maria Chiara i miei applausi anche a te !

drdlrz
19-02-2008, 11:30
complimenti Maria Chiara!!! :) :)

milena
19-02-2008, 12:09
Per dindirindina che pagella! Complimenti sinceri a Maria Chiara! :lol:

lory
19-02-2008, 13:40
Complimenti a Maria Chiara :D :D

enrica
19-02-2008, 14:50
complimentissimi Maria Chiara

valeria sechi
20-02-2008, 13:59
COMPLIMENTI Maria Chiara :P !!!!
Mia figlia Giulia (normodotata prima liceo scientifico) se la sogna una pagella così!!!!!!!
Grazie per questa bella testimonianza che fa ben sperare tutti noi "giovani" genitori!!!!!!!! :P

renemar
20-02-2008, 15:25
Bravissima Maria Chiara !!!!
continua così :wink:

valeria
20-02-2008, 19:39
Brava Maria Chiara, brava la sua mamma, tutta la famiglia e gli insegnanti che le hanno dato fiducia e si sono messi in discussione...e sappiamo quanto è difficile... E' veramente una bellissima pagella e sono sicura che se la partenza è questa, continuerà così. Mio figlio Francesco (normodotato quinta liceo scientifico) non ha MAI avuto voti simili...sob! E' sempre andato avanti, si, ma con fatica, poca motivazione, poca ambizione, come tanti ragazzi oggi, purtroppo. Maria Chiara è un esempio per tutti, sopratutto per coloro che non credono che le persone con sdd possano seguire un percorso di studi liceale. Sarà pure vero che sono pochi i ragazzi che riescono a superare le difficoltà poste dallo studio delle materie più astratte come il latino o la matematica ma basta anche solo l'esperienza di Maria Chiara per dare anche a noi genitori un po' di carica e di fiducia nei nostri ragazzi. Ogni tanto abbiamo bisogno anche noi di volare alto, pur senza mai perdere il contatto con la realtà.

annelise
20-02-2008, 23:28
Veramente una bella notizia. Sapere che i nostri piccoli possono raggiungere questi risultati ci dà una carica unica.

Non conosco MariaChiara, ma intuisco che deve essere proprio una ragazza in gamba e molto tenace.

Tantissimi complimenti MariaChiara e continua sempre così.

giusiele
20-02-2008, 23:43
Bravissima Mariachiara oltre ad aver dato questa bella soddisfazione ai tuoi genitori, hai fatto contenti anche tutti noi :lol:

fortunata
21-02-2008, 06:55
:vittoria:
E che dire Mariachiara....ce ne vorrebbero tanti di studenti così

Complimenti a te e a tutta la tua famiglia

Nonna Neva

magic lamp
22-02-2008, 22:25
Cari genitori, vi ringrazio delle vostre parole di lode per i miei risultati a scuola. Nell’intraprendere studi superiori che felici illuminati incontri hanno reso possibile, grande era l’emozione soprattutto per il grave pregiudizio che mantiene delle persone molto capaci dentro forzati limiti stabiliti da vecchie convinzioni che andrebbero cambiate. L’esperienza che faccio nel liceo mi piace molto, la possibilità di imparare materie letterarie, latino e matematica darà migliori spazi anche alla mia vita e sicuramente nel mio cercare una strada lo studio potrà aiutarmi.
Momento dopo momento volonterosamente con i miei cari genitori e con molte vere persone amiche abbiamo creduto che non ci dovevano fermare gli scettici.
Maria Chiara

Sara
22-02-2008, 23:28
Sai Maria Chiara sei davvero in gamba,
se penso che mio fratello, nonostante un programma facilitato e 5 anni di studi alberghieri(che di certo non è uno scientifico), di cui un paio anche ripetuti, non fa altro che portare a casa tutti sei...
Che poi sono sei ''politici'' lo sanno tutti...
Mi viene da pensare che cosa abbiamo sbagliato con lui. Sembra quasi che non siamo stati in grado di capirlo fino in fondo, di acccudirlo, di dargli i giusti stimoli.
Certo ci da altre 'soddisfazioni' ma la scuola...

Italo
23-02-2008, 00:32
Sai Maria Chiara sei davvero in gamba,
se penso che mio fratello, nonostante un programma facilitato e 5 anni di studi alberghieri(che di certo non è uno scientifico), di cui un paio anche ripetuti, non fa altro che portare a casa tutti sei...
Che poi sono sei ''politici'' lo sanno tutti...
Mi viene da pensare che cosa abbiamo sbagliato con lui. Sembra quasi che non siamo stati in grado di capirlo fino in fondo, di acccudirlo, di dargli i giusti stimoli.
Certo ci da altre 'soddisfazioni' ma la scuola... Ciao Sara sono italo , penzo che i paragoni :nono: nn portano a nulla ,visto che ,anche tra persone (NORMODOTATE)nn tutte hanno le stesse capacita e interessi .Quindi è l'impegno che va premiato .Sarebbe bene ricordare ,che l'importante è arrivare in fondo, nn primi. E in fine un :applaudit: anche a tuo fratello

Sara
23-02-2008, 00:38
Ciao Sara sono italo , penzo che i paragoni :nono: nn portano a nulla ,visto che ,anche tra persone (NORMODOTATE)nn tutte hanno le stesse capacita e interessi .Quindi è l'impegno che va premiato .Sarebbe bene ricordare ,che l'importante è arrivare in fondo, nn primi. E in fine un :applaudit: anche a tuo fratello

Scusami Italo, non sono riuscita a trattenermi da fare questo paragone...hai ragione sul fatto che non dovrei farne! Ma non succede anche ai normodotati? :lol:

Italo
23-02-2008, 01:20
Hai raggione Sara sui paragoni :!: per il resto nn devi scusarti con me per le tue emozioni, io nn sono :prof: :!: Il mio voleva solo essere un invito alla positivita' :up: Un saluto da me papa' di Fabio

lory
23-02-2008, 08:12
Cari genitori, vi ringrazio delle vostre parole di lode per i miei risultati a scuola. Nell’intraprendere studi superiori che felici illuminati incontri hanno reso possibile, grande era l’emozione soprattutto per il grave pregiudizio che mantiene delle persone molto capaci dentro forzati limiti stabiliti da vecchie convinzioni che andrebbero cambiate. L’esperienza che faccio nel liceo mi piace molto, la possibilità di imparare materie letterarie, latino e matematica darà migliori spazi anche alla mia vita e sicuramente nel mio cercare una strada lo studio potrà aiutarmi.
Momento dopo momento volonterosamente con i miei cari genitori e con molte vere persone amiche abbiamo creduto che non ci dovevano fermare gli scettici.
Maria Chiara

:shock: :shock:
Quel sei in italiano non va bene ....opponiti :D

francesca
23-02-2008, 19:06
Cari genitori, vi ringrazio delle vostre parole di lode per i miei risultati a scuola. Nell’intraprendere studi superiori che felici illuminati incontri hanno reso possibile, grande era l’emozione soprattutto per il grave pregiudizio che mantiene delle persone molto capaci dentro forzati limiti stabiliti da vecchie convinzioni che andrebbero cambiate. L’esperienza che faccio nel liceo mi piace molto, la possibilità di imparare materie letterarie, latino e matematica darà migliori spazi anche alla mia vita e sicuramente nel mio cercare una strada lo studio potrà aiutarmi.
Momento dopo momento volonterosamente con i miei cari genitori e con molte vere persone amiche abbiamo creduto che non ci dovevano fermare gli scettici.
Maria Chiara

Bravissima Maria Chiara! :applaudit: :applaudit: :applaudit: