PDA

Visualizza la versione completa : ETC in età evolutiva, giornata introduttiva a Roma



Fabiana
17-02-2008, 23:23
lo posto qui, magari interessa a qualcuno di voi.

l'Associazione Culturale Progetto Riabilitazione organizza a Roma una giornata introduttiva sull'Esercizio Terapeutico Conoscitivo nel trattamento dei bambini. la giornata è destinata ai genitori.


"L'Esercizio Terapeutico Conoscitivo nel trattamento dell'Età Evolutiva"

il giorno 8 Marzo 2008

dalle ore 14.30 in poi

presso
ASSOCIAZIONE CULTURALE PROGETTO RIABILITAZIONE
via Samassi 71
Roma

si arriva dal raccordo:
uscita via prenestina in direzione Palestrina
dopo circa 5 km si svolta a destra in via Samassi (è la seconda traversa di via prenestina dopo la borghesiana).

il pomeriggio sarà dedicato all'introduzione alla teoria cognitiva e agli studi sui quali si basa l'Esercizio Terapeutico Conoscitivo, alle modalità di trattamento, e ad un dibattito con i genitori. saranno proiettati uno o due filmati di trattamento (filmati miei, ovviamente) e saranno presenti genitori che hanno scelto questa strada per i loro figli.

i romani (e anche chi voglia venire da fuori) sono tutti invitati a partecipare per conoscere un tipo di riabilitazione "diverso".

per informazioni tel 3474742661.

baci
Fabiana

ellina69
21-02-2008, 00:25
Oh, fabiana, che piacere leggerti anche qui! :)
Io purtroppo non potrò andare a roma a seguire la presentazione, ma il prossimo 15 e 16 marzo verrà fabiana a milano a vedere la mia ilaria.
se qualcuno avesse modo di partecipare alla presentazione mi farebbe piacere poter condividere impressioni e opinioni. sono molto interessata al metodo che propone fabiana (che ho avuto modo di conoscere in lunghe "chiaccherate" su un altro sito) e soprattutto mi ha convinta la sua passione e il suo entusiamo. Vi farò sapere anch'io dopo l'incontro, un bacione a tutti

pat65
21-02-2008, 11:31
Ehi ragazzi, Fabiana e' la terapista che segue Flavio!!! :lol:
Come ho avuto gia' modo di dire in altre discussioni ero un po' delusa dai metodi "tradizionali" di riabilitazione, in particolare delle sedute di logopedia che Flavio segue (tuttora) presso la ASL. Quindi mi sono guardata un po' intorno e mi ha incuriosito molto questo metodo alternativo chiamato ETC, ho contattato Fabiana che ha fatto una valutazione a Flavio e poi mi ha proposto quali interventi intendeva fare su di lui. Beh, ad oggi devo dire che solo molto soddisfatta, del metodo e della persona (che tra l'altro Flavio adora!), perche' i risultati cominciano ad arrivare!!! Io partecipero' sicuramente all'incontro dell'8 marzo (tra l'altro probabilmente uno dei filmati che Fabiana proiettera' sara' proprio della mia piccola peste!) quindi se qualcuno di voi verra' ci conosceremo di persona!!!! :lol:
Fabiana, in bocca al lupo!