PDA

Visualizza la versione completa : Caos calmo



francesca
15-02-2008, 10:27
Ieri sera - San Valentino :cena: - Aldo ed io siamo andati a vederlo.... mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi l'ha visto, e che idea si è fatto soprattutto della "parte" del film che ci interessa da vicino ;)

lory
15-02-2008, 10:46
Francesca frequenti poco le chat ultimamente ;)
E' stato argomento di qualche giorno fa, perchè anche io chiedevo se qualcuno l'avesse visto!
La "parte" che ci riguarda, hai visto anche tu, assolutamente secondaria (oltretutto rispecchia il ruolo dei ns.figli nella societa' ) e per cio' che mi riguarda, mi ha fatto tanta tenerezza . :oops:
Il film l'ho trovato "senza infamia e senza lode", uno di quei film che puoi anche perderti, ma se lo vedi...puoi imparare cose nuove! :lol:
A buon intenditor....poche parole :D

milena
15-02-2008, 10:46
Qual è la parte del film che ci interessa da vicino, la tanto contestata scena di sodomia? :shock:

francesca
15-02-2008, 11:20
Qual è la parte del film che ci interessa da vicino, la tanto contestata scena di sodomia? :shock:

Maliziosetta! :lol:
Spiego subito, nel film, come sapete, Moretti passa le sue giornate su di una panchina nel giardino della scuola della figlia, e tra le tante umanità che ha modo di conoscere ed apprezzare, c'è un ragazzo down, che passa davanti all'attore con la mamma, e con il quale instaura un bellissimo rapporto fatto di sguardi ed intese, ed un gioco con l'accensione delle frecce dell'automobile.
A me il film è piaciuto molto, e non direi che questa è una parte secondaria, perchè rientra nella ricerca dell'autenticità, delle cose vere e pure della vita, che il protagonista inizia dopo la morte della moglie.
Io l'ho interpretato così, e quindi, manco a dirlo, la scena con questo ragazzo mi ha commosso molto :wink:

milena
15-02-2008, 11:45
Ieri sera - San Valentino :cena: - Aldo ed io siamo andati a vederlo...

Invece per molte altre forumiste era solo un giovedì sera come tanti altri... ed erano sulla chat del sito a naufragare i propri dispiaceri! ;)



Maliziosetta!
Spiego subito, nel film, come sapete, Moretti passa le sue giornate su di una panchina nel giardino della scuola della figlia, e tra le tante umanità che ha modo di conoscere ed apprezzare, c'è un ragazzo down, che passa davanti all'attore con la mamma, e con il quale instaura un bellissimo rapporto fatto di sguardi ed intese, ed un gioco con l'accensione delle frecce dell'automobile.


Vabbuò, ho capito... mi tocca proprio andare a vederlo! :lol:

maxniola
15-02-2008, 12:02
Ma dico io..........con tutta la fortuna di potere stare da soli, senza la torma di FIGLI, a festeggiare sto tanto commerciale S.Valentino, che fate????? CAOS CALMO :shock: :shock: :shock: :shock:

E allora ditelo: dentro sto sito siamo come il personaggio di Aldo Giovanni e Giacomo........ce la voliamo propro menare..... :twisted:

Francesca scherzo eh :wink:

francesca
15-02-2008, 12:13
Ma dico io..........con tutta la fortuna di potere stare da soli, senza la torma di FIGLI, a festeggiare sto tanto commerciale S.Valentino, che fate????? CAOS CALMO :shock: :shock: :shock: :shock:

E allora ditelo: dentro sto sito siamo come il personaggio di Aldo Giovanni e Giacomo........ce la voliamo propro menare..... :twisted:

Francesca scherzo eh :wink:

:lol: :lol: :lol:
A noi il cinema piace moltissimo, ci andiamo tutte le settimane, e questa settimana abbiamo scelto la giornata di ieri, tutto qua :wink:
Questo film mi incuriosiva molto, e anch'io credevo fosse un mattone, e invece è stato una sorpresa, scorrevole, per niente pesante, e ripeto molto interessante quanto ai contenuti.
Volevo la vostra impressione perchè molte volte abbiamo parlato della presenza di ragazzi down in televisione, nelle fiction o nei film, anche con aspre critiche, quindi mi sembrava uno spunto di riflessione :wink:

P.S. Che dirti Maurizio, che per noi tutti i giorni è San Valentino? Questo chi ci conosce lo sa già! :wink: :lol: :lol: :lol: :lol:

drdlrz
15-02-2008, 12:14
ecco, alla fine mi toccherà vederlo anche a me... pensavo quasi di rinunciarci perchè ho paura di guastare il mio rapporto con il sesso vedendo Nanni Moretti in una scena erotica ;) :oops: :lol:

lory
15-02-2008, 12:16
Il film l'ho trovato "senza infamia e senza lode",

Leggendo le varie recensioni del libro, parrebbe che la sfera emotiva, è il perno centrale del film, cosa che francamente si evince poco dalla recitazione di Moretti. Ma si sa, quello è il suo stile...
L'altra cosa che mi è piaciuta poco, è il lasciare in sospeso certe situazioni...

Michele
15-02-2008, 15:11
"l

ellina69
15-02-2008, 15:13
sesso, sodomia?!? ma chi, moretti?!? :shock:

chicchi123
15-02-2008, 16:35
ecco, alla fine mi toccherà vederlo anche a me... pensavo quasi di rinunciarci perchè ho paura di guastare il mio rapporto con il sesso vedendo Nanni Moretti in una scena erotica ;) :oops: :lol:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

elsy63
16-02-2008, 09:26
sesso, sodomia?!? ma chi, moretti?!? :shock:

Ma no..era solo un sogno..un desiderio inconscio..poi tutta quella storia montata dalla sampa sulla sodomia....oh..non e' che si achiaro ....il film tcca vari aspetti emotivi della sfera umana alla maniera di Moretti.
Non e' un film ecellente ma nemmeno pessimo ..ognuno poi lo metabolizza a seconda del suo modo di pensare.
:wink:

lara
16-02-2008, 10:19
Ma no..era solo un sogno..un desiderio inconscio.i Moretti.

:wink:

Non mi dire che sognavi di vedere Moretti in una scena di sesso ? ... non è megli Bred ? :D

ellina69
16-02-2008, 12:59
Non mi dire che sognavi di vedere Moretti in una scena di sesso ? ... non è megli Bred ? :D

il buon nanni non è certo la mia icona sessuale, però, insomma, non è nemmeno da buttare ...se non fosse per quella vocetta :?

elsy63
16-02-2008, 17:10
Ma no..era solo un sogno..un desiderio inconscio.i Moretti.

:wink:

Non mi dire che sognavi di vedere Moretti in una scena di sesso ? ... non è megli Bred ? :D
Meglio che chiarisco bene :D :D :D la scena sessuale nel film c''e ..ed e' Moreti che la fa solo che e' un sogno....un desiderio represso che poi non si avera affatto!
Io non sogno Moretti...dal punto di vista sexy c''e' di meglio! :D :D

aledario
18-02-2008, 10:52
Meglio che chiarisco bene :D :D :D la scena sessuale nel film c''e ..ed e' Moreti che la fa solo che e' un sogno....un desiderio represso che poi non si avera affatto!O tu hai capito male... o il film la racconta diversa dal libro ;-) (che tra l'altro è molto bello secondo me), dove la scena è reale, ma non è certo il "nocciolo" della storia, come invece i media hanno venduto del film... che anche per questo motivo, credo non andrò a vedere. (il motivo vero è che non vado al cinema da una vita ;-)).

francesca
18-02-2008, 11:48
Meglio che chiarisco bene :D :D :D la scena sessuale nel film c''e ..ed e' Moreti che la fa solo che e' un sogno....un desiderio represso che poi non si avera affatto!O tu hai capito male... o il film la racconta diversa dal libro ;-) (che tra l'altro è molto bello secondo me), dove la scena è reale, ma non è certo il "nocciolo" della storia, come invece i media hanno venduto del film... che anche per questo motivo, credo non andrò a vedere. (il motivo vero è che non vado al cinema da una vita ;-)).

in effetti anche a me è sembrata reale, ma non avendo letto il libro non mi ero espressa sul punto. Comunque ha proprio ragione Sandro, non è certo questa scena il punto cruciale del film, secondo me il vero contenuto, che lo si apprezzi o meno, è da tutta altra parte.

pat65
20-02-2008, 11:05
ho visto il film ieri sera e il rapporto sessuale secondo me non lo sogna ma lo vive veramente. Evito i commenti su Moretti in veste erotica... della serie "sensualita' ZERO!" Anche secondo me la chiave del film e' da tutt'altra parte, anzi io sinceramente la scena di sesso l'avrei proprio evitata, la ritengo quasi fuori luogo. Riguardo la parte che ci riguarda da vicino... non so', non mi e' piaciuta molto l'immagine di quel ragazzo quasi "trascinato" dalla madre che salutava con la mano non Moretti ma l'automobile... mi ha messo molto tristezza! ovviamente e' solo una mia interpretazione.

francesca
20-02-2008, 13:18
Domanda per chi ha letto il libro.... ma nel libro viene raccontato e come l'episodio del "gioco" con il ragazzo down?