PDA

Visualizza la versione completa : I "Pinguini" su Confidenze



aledario
13-02-2008, 14:11
E' uscito sul n°8 datato 19 febbraio della rivista "Confidenze" in edicola oggi 13 febbraio 2008, un lungo articolo contenente diverse testimonianze tratte dall'opuscolo "E per prato un cielo di stelle", inserito in un lungo articolo (ben 4 pagine!!!) dedicate dal settimanale ad un'intervista avuta con Manuela, la Presidente dell'Associazione Capirsidown di Monza.
Compratelo numerosi! Almeno capiranno che conviene dare spazio, e nel modo giusto... a chi non ha voce!

milena
13-02-2008, 15:04
Compratelo numerosi! Almeno capiranno che conviene dare spazio, e nel modo giusto... a chi non ha voce!


Quante copie per ciascuno, Sandro? :wink: E la voce dobbiamo spanderla a tutti i gradi di parentela? :lol:
Corro a comprarlo!

Michele
13-02-2008, 16:34
COMPRATO !!!
C' è la Sofia nella pagina del sommario, c' è anche una donna in lingerie, ma è niente confronto alla mia Sofia che fa le bolle di sapone.
Grazie Sandro.

chicchi123
13-02-2008, 16:43
C'e' qualche anima pia che me ne manda una copia please???????????
:grazie:

maxniola
13-02-2008, 17:29
:D Testè dal ritorno dell'acquisto della rivista!!!! :D

Naturalmente ho solo pagato e ho messo subito la rivista in mano alla mia collega (visto che l'edicolante mi guardava già strano :twisted: indicando con gli occhi qualche altra testata forse più consone alla mia genetica :lol: )

Non sono riuscito ancora a leggere l'articolo, perchè la mia collega ne ha subito approfittato per sfogliare il tutto e, tra una lingerie e una Jiulia Roberts, adesso si è soffermata con aria interessata e meditabonda sulle foto dei bimbi. Sto aspettando i suoi commenti............ :?

rachele
13-02-2008, 18:35
L' abbiamo comprato anche noi!!!
Adesso vado a leggere l' articolo... ciao :breakfast:

paola
13-02-2008, 19:35
Non ho parole... ho girato edicole di due paesi diversi e qui il giornale arriverà fra due giorni :evil: Vabbè la mia curiosità dovrà patire ancora un pò :wink:

LUCALELE
13-02-2008, 19:53
Paola non ti lamentare Firenze centro non prima di domani :?

Lucia66
13-02-2008, 20:49
Non ho parole... ho girato edicole di due paesi diversi e qui il giornale arriverà fra due giorni :evil: Vabbè la mia curiosità dovrà patire ancora un pò :wink:


:twisted: Nemmeno io l'ho trovato oggi.....dice che arriva domani... :roll:

giuly
13-02-2008, 23:22
Caspita... la mia cittadina di provincia è ben collegata allora... sono già riuscita ad avere il giornale :shock: :wink:

C'e' qualche anima pia che me ne manda una copia please???????????
:grazie:
Se mi mandi il tuo indirizzo con un mp te la spedisco volentieri. :D

rayssa
14-02-2008, 09:54
A Zagarolo solo Sabato , attenderò impaziente!

drdlrz
14-02-2008, 10:51
Anche nella capitale ieri non c'era... mi hanno detto di provare oggi!!
:shock: :shock: :roll: :evil:

Michele
14-02-2008, 11:29
La verità è che li ho comprati tutti io per rivenderli al mercato nero :wink:
Si attendono offerte on - line :D

Loredana
14-02-2008, 18:41
Io l'ho trovato!!!!
Che schianto Sofia!!! :P
Michele immagino la tua soddisfazione e provo quasi quasi in pò d'invidia! :oops: :wink:
Anche Sara è bellissima e anche lei in prima linea!!!!!!!!!!!!!!

valeria
14-02-2008, 19:42
Nell'isola trovato questa mattina prima di entrare in ufficio. Visto e letto al rientro a casa. Sono tutti belli, Sofia è uno schianto! Le interviste a Dario e Ilaria saranno, credo, per tutti quelli che non hanno alcuna idea nè riscontro delle possibilità reali dei nostri ragazzi, quasi scioccanti. Mi ha colpito molto il racconto che Ilaria fa della comunicazione avuta dai genitori sulla sdd e il modo in cui ha reagito, sentendo il bisogno di spiegare e condividere questa forte esperienza con i suoi compagni. Dario sembra più sereno, fiero dei suoi successi sportivi, delle sue attività, del ruolo giocato con i genitori in attesa.
Complimenti a tutti, un figurone!

renemar
14-02-2008, 22:41
neanche qui l'ho trovato, ma passo domani sicuramente in edicola

livia
14-02-2008, 23:31
Oggi anche io ho comprato il giornale e ho letto con interesse tutto l'articolo.... questa iniziativa fa proprio parte di quella che era l'idea che mi ero fatta a suo tempo di questo sito.
Oltre al sostegno morale verso i neo-genitori, che forse è tra gli obiettivi di questo pianeta, altrettanto importante è sicuramente "far conoscere" la sindrome di down, parlare della sindrome di down, far pensare alla diversità e alla accettazione della diversità perchè purtroppo c'è ancora "troppa" poca conoscenza tra la gente.
Quasi tutti i medici ai quali ho portato gli opuscoletti quindi i pediatri del reparto di ostetricia del mio comune, il pediatra ed altri medici di base di mi dicevano appunto che molte persone non conoscono neppure il significato del termine "sindrome di down" e quando glielo si spiega ....evitano persino di parlarne.....
Le diversità quindi anche quella che coinvolge tutti noi iscritti a questo sito devono essere meglio conosciute ed al riguardo riporto un passaggio dell'articolo di confidenze:
"i ragazzi con la sindrome di down cominciano ad essere pronti a venire incontro a noi normodotati, ma mi chiedo: noi siamo pronti e capaci ad andare verso di loro?"

Ciao a tutti
Livia

elly12345
18-02-2008, 15:48
Se qualcuno non riesce a trovarlo io ho scansionato le pagine.
Fatemi sapere se qualcuno le vuole.
Ciao
Elena

chicchi123
18-02-2008, 16:16
Mi sono arrivate le pagine, grazie!!!!!!!!!!!

aledario
22-02-2008, 09:48
Essendo uscito ormai il numero successivo, metto a disposizione di chi non ha potuto procurarsi una copia della rivista le pagine che ci riguardano.Buona lettura




http://www.sindromedown.it/images/confidenze/sommario_rid.jpg
http://www.sindromedown.it/images/confidenze/30rid.jpg
http://www.sindromedown.it/images/confidenze/31rid.jpg
http://www.sindromedown.it/images/confidenze/32rid.jpg
http://www.sindromedown.it/images/confidenze/33rid.jpg