PDA

Visualizza la versione completa : Leggete tutti



elsy63
09-11-2007, 23:44
Da: Grazia Liddi
Data: 07/11/2007 13.55.21
A
Oggetto: Fw: la locanda dei girasoli


Vi giro un appello che riguarda un'iniziativa che penso conosciate tutti.
Se dovesse concludersi, sarebbe un fallimento che ci toccherebbe tutti da
vicino. Per questo se qualcuno può dare una mano....
Ciao a tutti
Grazia




Ricevo ed inoltro
Gianni

La Locanda dei Girasoli gestita dai ragazzi Down rischia la chiusura

A Roma c'è un ristorante la Locanda dei Girasoli.
E' nato dalla volontà di alcuni genitori di ragazzi con la sindrome di Down
per dare una prospettiva lavorativa ai loro figli Claudio,Valerio, Emanuela
e Viviana che già oggi ci lavorano come camerieri.
Purtroppo non è in una via molto frequentata di Roma (in zona Quadraro) ed è
molto difficile farlo conoscere. Però se non riusciamo a farlo in fretta, le
prospettive non sono molto allegre.
La pizza è buona, il locale è carino ed economico e vale la pena di dar loro
una mano, non vi pare?
Un primo aiuto può essere far girare questo messaggio al maggior numero di
amici possibile; se poi conoscete persone o uffici nella zona
Appio-Tuscolano o se avete un amico giornalista che può pubblicizzare la
loro esperienza, ancora meglio.
grazie

Locanda dei Girasoli Via dei Sulpici 117
tel 06/7610194
info@lalocandadeigirasoli.it
http://www.lalocandadeigirasoli.it/


--------------------------------------------------------------------------------

drdlrz
11-11-2007, 09:05
questa stessa mail mi arrivò parecchi anni fa (direi almeno 5 ad occhio), poco dopo l'apertura e il rischio di chiusura dell'iniziativa. Temo quindi che si tratti di una mail vecchia arrivata a te solo ora. Non mi pare assolutamente che al momento la Locanda rischi la chiusura! Comunque, una pizzata vale la pena di farsela! :)

elsy63
11-11-2007, 09:40
A me e' arrivata per la prima volta pochi giorni fa e aveva anche i nomi degli altri destinatari ch e ho cancellato.
Comunque spero che non si chiuda, nel ns piccolo facciamo qualcosa.

MARTY
11-11-2007, 10:50
http://it.youtube.com/watch?v=EswQOJd9Qok


:D

drdlrz
12-11-2007, 10:25
Noi ci abbiamo fatto un mini-meeting in occasione dei giochi di Special Olympics cui partecipava anche Dario. Poi ci siamo andati qualche volta in famiglia o con amici. Abbiamo incontrato famiglie con bambini down che cenavano ma, a dire il vero, di ragazzi down che lavoravano... :roll:

aledario
12-11-2007, 11:05
Confermo che la mail in questione è la stessa circolata diversi anni fa... senzanemmeno una virgola modificata. Quindi è probabile che sia un "colpo di coda" di una catena di S.Antonio della solidarietà che ancora fatica a spegnersi. Io ci sono stato nell'occasione citata da Cri...a ottobre dell'anno scorso... senza incontrare personale "superdotato" ;-) sotto il profilo cromosomico... di tutte le persone che ho sentito abbiano provato la cucina del locale (peraltro più che buona direi...) solamente un mio amico che c'era stato l'anno prima (o forse addirittura nel 2004) aveva incontrato lì un ragazzo che serviva a tavola... con discreta professionalità.

pat65
12-11-2007, 11:28
Mio marito ci andra' con dei nostri amici questa settimana.... Vi faro' sapere!

pat65
16-11-2007, 14:56
Allora, proprio ieri mio marito e' andato a mangiare una pizza alla "locanda dei girasoli". Per fortuna aveva prenotato perche' il locale era pienissimo! C'era tra gli altri una troupe televisiva che stava facendo un servizio sul locale (non e' riuscito a capire per quale rete!) ed un gruppo di persone tra cui c'era la presentatrice Paola Perego. E, cosa importante, c'erano alcuni ragazzi e ragazze down che servivano ai tavoli con cortesia e disinvoltura! L'impressione che mio marito ha avuto e' stata molto positiva, ha detto che si respirava un clima familiare ed allegro! Tra l'altro la pizza era molto buona ed il conto veramente "leggero" (soprattutto rispetto ai prezzi a cui siamo abituati noi che viviamo a Roma!). Quindi lo consigliamo a tutti!:up:

elsy63
16-11-2007, 15:06
Allora, proprio ieri mio marito e' andato a mangiare una pizza alla "locanda dei girasoli". Per fortuna aveva prenotato perche' il locale era pienissimo! C'era tra gli altri una troupe televisiva che stava facendo un servizio sul locale (non e' riuscito a capire per quale rete!) ed un gruppo di persone tra cui c'era la presentatrice Paola Perego. E, cosa importante, c'erano alcuni ragazzi e ragazze down che servivano ai tavoli con cortesia e disinvoltura! L'impressione che mio marito ha avuto e' stata molto positiva, ha detto che si respirava un clima familiare ed allegro! Tra l'altro la pizza era molto buona ed il conto veramente "leggero" (soprattutto rispetto ai prezzi a cui siamo abituati noi che viviamo a Roma!). Quindi lo consigliamo a tutti!:up:
Sicuramente si son fatte vive le tv locali a cui e' stato mandata l'email ..sicuramente Mediaset...spero che non sia solo l'effeto della pubblicita' momentanea e poi magari torni a esser poco frequentato.. :wink: