PDA

Visualizza la versione completa : commissione handycap



elena
10-10-2007, 10:41
Piccola richiesta d'informazioni:mi ha appena chiamato la segretaria del comprensorio se volevo entrare come unico genitore nella commissione handycap del mio paese, che comprende asilo, elementari, medie. Ho accettato perche' mi sembra giusto farlo, ma se c'e' qualcuno che l'ha fatto mi puo' dire se la cosa e' impegnativa o se richiede particolare preparazione? Ho il libro di Salvatore Nocera sull'integrazione scolastica, e' meglio che cominci a leggerlo!

Dadi
10-10-2007, 16:13
Bella la proposta che hai avuto! :D

Non preoccuparti non occorre una specifica competenza se non magari tenersi informati e aggiornati.

Il libro di Nocera non l'ho letto (di che anno è?), ma sicuramente ti deluciderà in merito.
Comunque se vai sul sito dell'AIPD trovi tutti gli aggiornamenti sull'integrazione scolastica e lavorativa.

In bocca al lupo! :up:

magic lamp
10-10-2007, 20:52
Ho trovato un interessante documento preparato dal coordinamento delle associazioni di persone con sdd. Si tratta di un Vademecum per la scuola, che contiene tutto l'iter per la frequenza scolastica dal nido all'università e tutti i riferimenti di legge. L'ho scaricato e l'ho trasmesso al mio dirigente e all'insegnante di sostegno. E' sempre meglio essere dentro gli organismi della scuola, magari si può farsi consigliare dall'avv. Nocera o altri esperti al bisogno

Nunzio
15-10-2007, 14:51
Piccola richiesta d'informazioni:mi ha appena chiamato la segretaria del comprensorio se volevo entrare come unico genitore nella commissione handycap del mio paese, che comprende asilo, elementari, medie. Ho accettato perche' mi sembra giusto farlo, ma se c'e' qualcuno che l'ha fatto mi puo' dire se la cosa e' impegnativa o se richiede particolare preparazione?

RICHIEDE SOLO IL POSSESSO DEL PORTO D'ARMI!