PDA

Visualizza la versione completa : IL FIGLIO SEGRETO DI MILLER



Michele
31-08-2007, 09:59
ALTRA PENTOLA SCOPERCHIATA DAL CORRIERE DELLA SERA.
Nell' articolo a pagina 21 si parla del figlio segreto di Arthur Miller, segregato in istituto fin dalla nascita. :roll:
Ne viene fuori una dura realtà:
La nascità di un figlio down rappresenta per una persona importante e famosa una tragedia ancora più grande, una vergogna ancora più inaccettabile, una cosa da cancellare subito con un colpo di spugna. E viste le possibilità, le conoscenze e i mezzi delle persone famose la cosa viene fatta anche con una certa semplicità. Rimangono comunque i rimorsi, quelli che non si possono cancellare ne col denaro ne con le conoscenze.
Non voglio dare giudizi, forse se fossi stato una persona famosa l' avrei fatto anch'io :shock: . Ma siccome sono un povero impiegato, uno come tanti, mi tengo stretta la mia Sofia e me la coccolo e me la abbraccio tutti i giorni. :wink:

maxniola
31-08-2007, 11:27
L'articolo è stato in realtà pubblicato sul Vanity Fair:

http://www.vanityfair.com/fame/features/2007/09/miller200709

Più che il discorso famosi o non famosi, la storia di Miller mi sembra appartenga ad uno spacccato della società americana, quella degli anni 60, dove la mentalità su un figlio disabile e in particolar modo i Down non era dei più felici (vedi anche il romanzo recentemente pubblicato Figlia del Silenzio).

In Italia da quella mentalità ne stiamo uscendo in maniera malconcia solo da un decennio!!!!!

chicchi123
31-08-2007, 16:54
Infatti, non e' una questione di famosi o non famosi, negli anni 60 i medici americani e non consigliavano ai genitori quando nasceva un bimbo Down di metterlo in un istitituto tanto era una causa persa.