PDA

Visualizza la versione completa : Area Allo specchio e aree ad accesso controllato



paola
25-01-2006, 01:51
Sotto l'area genitori come alcuni di voi si sono già accorti (visto che mi sono arrivati mp) abbiamo creato un'area x cui bisogna chiedere espressamente l'accesso, che verrà monitorato.
Il motivo è semplice: creare un'area dove possano scrivere tutti coloro che hanno remore perchè pensano che vengano in qualche modo "giudicati" o magari non compresi da chi non condivide le stesse esperienze, in questo modo magari ci si può espoore anche un po' di più su temi sensibili.
Allo stesso tempo si tutela chi non vuole entrare in determinate discussioni "deprimenti", in modo da non "avvilirsi".
Per avere l'accesso basta chiederlo via mp ad uno degli admin. Però per chiunque lo chiedesse si chiede solo rispetto per l'esperienza dell'altro cercando di non ferire la sensibilità di chi va a scrivere in tale area, e quindi riflettere prima di rispondere.
La stessa cosa verrà fatta anche per le problematiche dell'adolescenza e dell'età adulta dei ns figli, perchè più volte ho avuto l'impressione che le remore dei genitori con figli grandi siano al contrario, cioè aver paura di "spaventare" i genitori giovani. In questo modo potranno essere liberi di parlare di tutto e confrontarsi magari anche su temi delicati quali la sessualità, la vita adulta, il pensiero del dopo di noi... e chi più ne ha più ne metta.
La seconda area non è stata ancora aperta per mancanza di tempo ma potete già chiedere le abilitazioni.

paola
19-03-2006, 18:01
La seconda area ad accesso monitorato non è più stata creata.
Per poter leggere la prima dovete solo iscrivervi al gruppo "Allo specchio" dal menu gruppi sulla colonna di sinistra del portale.
Affinchè sia accettata l'iscrizione al gruppo è necessario essere utenti "conosciuti" e vivere la problematica della sdd, questo per garantire chi decide di scrivere lì

paola
26-11-2008, 18:12
per chi fosse interessato chieda qui

Mary75
26-11-2008, 18:21
Ciao Paola, se fosse possibile e ritenete opportuno, gradirei molto avere l'autorizzazione all'accesso...

paola
27-11-2008, 15:48
Fatto x tutti quelli che lo hanno chiesto.
Ricordo che è un'area per genitori proprio per fare in modo che lì si possa parlare più liberamente senza paura di venire giudicati da occhi esterni ;) quindi ai genitori l'accesso viene subito dato su richiesta :D

staff
28-11-2008, 09:55
desidero avere anch'io l'accesso.;) grazieCome staff volevamo ricordare che l'accesso all'area "Allo specchio", anche solo in lettura, per questioni di riservatezza, è limitata a chi in qualche modo si è già "esposto", raccontando qualcosa di sè e dei motivi per i quali si è iscritto al nostro forum. Questo solamente perchè in quell'area le persone, più ancora che nel forum accessibile a tutti gli iscritti, si possano sentire libere di "sfogarsi" nel bene e nel male, sentendosi comunque in un ambiente "protetto", tra amici, anche se virtuali, che possono in qualche modo comprendere e condividere sentimenti e preoccupazioni che non sempre magari si è disposti a raccontare a chiunque.
Saremo ben felici di abilitare chi ne faccia richiesta... ma non vi offendete se prima di farlo, a tutela dell'intimità di ciascuno di noi, nessuno escluso, chiediamo di presentarsi sul forum e raccontarci qualcosa di sè e dei motivi per cui si è atterrati sul pianeta.

amiori
30-11-2008, 11:47
Ciao staff anch'io vorrei attivarmi, se possibile al gruppo.. Per quanto riguarda la presentazione io non l'ho mai fatta ufficialmente, un po' perchè quando mi sono iscritta non mi sentivo di parlare di me.. la mia storia è un po' lunga... e ora mi sembra un po' fuori luogo visto che ormai marco è grandino :lente: . A volte la penso la nostra storia e mi sembra di scrivere un libro, ma questo mi capita quando sto un'ora in bus per andare in ufficio, o quando passo l'aspirapolvere!! Poi purtroppo i momenti per stare davanti alla tastierina sono sempre troppo brevi e con alle spalle troppe person:eek::eek::eek::eek::eek::eek:e però fate voi, fatemi sapere.Buona domenica a tutti!

Sergio
03-01-2009, 22:58
Nonostante il lavoro svolto dal marito non riusciamo a mettere le foto di Giorgio nella gallery.Qualcuno ci puo spegare come si fa?Ci terrei a mostrarvi il monello.Gia che ci siamo anche come si fa a metter una foto nell'atavar(si chiama cosi?)Grazie!!!!!!

paola
03-01-2009, 23:36
Nel tuo profilo già c'è l'album con le foto, nella gallery non si possono più inserire foto se non quelle dei meeting. Le gallery personali sono vecchie prima che ci fosse la possibilità di fare album personali.

Sergio
04-01-2009, 15:03
Adesso esaudisci un altro desiderio o fata Paola come posso mettere una foto di Giorgio vicino al nome?Grazie in anticipo.

paola
04-01-2009, 17:44
La foto vicino al nome in computerese si chiama avatar ;)
Per inserirla le istruzioni le trovi qui
http://www.pianetadown.org/vbulletin/faq.php?faq=vb3_user_profile#faq_vb3_signatures_av atars
prima però devi ridurre la foto a 120x120 pixel massimo

nuzzolese emmanuela
08-11-2009, 21:42
desidero avere anch'io l'accesso grazie

mariasole
09-11-2009, 00:47
mi accodo anche io grazie

paola
09-11-2009, 14:14
Purtroppo non posso abilitare nessuna delle due, per motivazioni differenti.
La prima (che mi sono accorta non è specificata in questo thread) è per i genitori "giovani": per accedere all'area "cresco e divento grande" che è stata creata per far confrontare i genitori su argomentazioni delicate, senza paura di far preoccupare chi ancora non si trova a dover affrontare tali problematiche, motivo per cui i propri figli devono avere almeno 8 anni di età (quando si possono iniziare a manifestare i primi segni di pubertà per intenderci), tanto che neanche i moderatori con figli più piccoli possono accedervi ;)

La seconda è sempre dovuta alla delicatezza dei temi trattati quindi nel caso di username familiare (come avviene per nuzzolese emmanuela) non possiamo abilitare ad aree ad accesso controllato visto che con lo stesso account si connette emmanuela, questo per una sua tutela, perchè magari potrebbe incappare in discussioni spiacevoli per lei, quindi se, come genitori ci tenete ad intervenire in discussioni e in problematiche che magari vi trovate ad affrontare dovete fare una nuova iscrizione con un username diverso che dovrà essere solo vostro. Qui apro una piccola parentesi sui nick collegiali: personalmente non mi piacciono e li sconsiglio sempre perchè è bene sapere quando scrive l'uno o l'atro anche per chi vi legge, altrimenti si rischia di ingenerare confusione ;)
Non appena fate una nuova iscrizione ditemelo e vi abilito subito.

Martina
31-01-2010, 02:07
Sotto l'area genitori come alcuni di voi si sono già accorti (visto che mi sono arrivati mp) abbiamo creato un'area x cui bisogna chiedere espressamente l'accesso, che verrà monitorato.
Il motivo è semplice: creare un'area dove possano scrivere tutti coloro che hanno remore perchè pensano che vengano in qualche modo "giudicati" o magari non compresi da chi non condivide le stesse esperienze, in questo modo magari ci si può espoore anche un po' di più su temi sensibili.
Allo stesso tempo si tutela chi non vuole entrare in determinate discussioni "deprimenti", in modo da non "avvilirsi".
Per avere l'accesso basta chiederlo via mp ad uno degli admin. Però per chiunque lo chiedesse si chiede solo rispetto per l'esperienza dell'altro cercando di non ferire la sensibilità di chi va a scrivere in tale area, e quindi riflettere prima di rispondere.
La stessa cosa verrà fatta anche per le problematiche dell'adolescenza e dell'età adulta dei ns figli, perchè più volte ho avuto l'impressione che le remore dei genitori con figli grandi siano al contrario, cioè aver paura di "spaventare" i genitori giovani. In questo modo potranno essere liberi di parlare di tutto e confrontarsi magari anche su temi delicati quali la sessualità, la vita adulta, il pensiero del dopo di noi... e chi più ne ha più ne metta.
La seconda area non è stata ancora aperta per mancanza di tempo ma potete già chiedere le abilitazioni.

ciao vorrei anch'io far parte del gruppo posso?

marilena
31-01-2010, 10:37
Posso avere il consenso ? Grazie.... un abbraccio a tutti ...un baciotto ai bimbi anche da parte di Cristina.

manutati
04-02-2010, 14:00
salve vorrei accedere all area allo specchio, posso?

mamma lidia
09-02-2010, 19:17
Vorrei chiedere cortesemente di poter partecipare a questa area di discussioni allo specchio. Grazie !!

cangel
10-02-2010, 14:06
vorrei chiedere di accedere all'area riservata io cresco e divento grande ,dato che mia figlia ha quasi 9 anni ed è diventata grande(me lo dice sempre che lei è grande! mi ha detto che si è innamorata di un compagno di scuola che lei chiama Gabriel Mio!!! e mi ha detto che è il suo fidanzato!!!!!!)

paola
10-02-2010, 14:51
abilitati tutti, Lia e biglau comprese per l'area cresco e divento grande

505ac
04-03-2010, 00:20
potresti per favore abilitare anche me all'area allo specchio? grazie

antofi
24-06-2010, 00:00
Posso dhiedere anch'io l'abilitazione o è troppo presto ?

colpodoppio
26-06-2010, 13:23
Io sono un infiltrato:D ma vorrei ugualmente entrare, sperando di trovare qualche discussione sul dopo di noi

paola
26-06-2010, 17:26
Fatto abilitati entrambi ad entrambe le aree.

antofi
26-06-2010, 23:37
grazie Paola

luly
28-06-2010, 09:44
Potrei essere abilitata alle aree riservate pure io? Sono nuova e non ho fatto molti interventi pur leggendovi tutti i giorni, ma ho una figlia con sdd di quasi 18 anni e penso di poter trovare argomenti interessanti nelle suddette aree. Grazie

paola
22-07-2010, 15:00
luly scusa mi era sfuggita la tua richiesta, ti ho abilitato

Anna
22-07-2010, 15:17
Posso avere l'accesso "Area allo specchio"? grazie.

riodini
01-12-2010, 18:05
posso avere l'accesso all'area io cresco e divento grande, per piacere?
Emanuele ha quasi dodici anni e si presentano già i problemi dell'adolescenza e sento quindi il bisogno di confrontarmi su questo con altri genitori.

Anna Rita Fracchiolla
01-12-2010, 21:32
posso avere l'accesso all'area io cresco e divento grande, per piacere?
Emanuele ha quasi dodici anni e si presentano già i problemi dell'adolescenza e sento quindi il bisogno di confrontarmi su questo con altri genitori.

ho notato che in questa area ci sono pochi interventi! Forse i genitori con figli adolescenti sono in numero inferiore rispetto agli altri oppure abbiamo un pò di remore a parlare di problemi dei nostri figli un pò più adulti??:confused:

paola
01-12-2010, 22:02
Adriana ti ho abilitato.
@AnnaRita entrambe le cose penso visto che il numero non è più tanto limitato...

drdlrz
02-12-2010, 10:56
ho notato che in questa area ci sono pochi interventi! Forse i genitori con figli adolescenti sono in numero inferiore rispetto agli altri oppure abbiamo un pò di remore a parlare di problemi dei nostri figli un pò più adulti??:confused:
l'una e l'altra... :rolleyes:

Anna Rita Fracchiolla
02-12-2010, 21:35
allora mi chiedo: siamo noi i primi a volerli considerare "eterni bambini"?????
:confused: :confused: :confused:

Laura74
03-12-2010, 09:30
allora mi chiedo: siamo noi i primi a volerli considerare "eterni bambini"?????
:confused: :confused: :confused:

Io credo che forse si "faccia fatica a lasciarsi andare" rispetto a certi argomenti: la sfera emozionale e sessuale è "recente", nel senso che è riconosciuta ai nostri figli da non molti anni, prima era loro "negata".

drdlrz
03-12-2010, 11:02
no, per quanto mi riguarda è invece una forma di pudore a parlare di cose che sento come sue private, e mi avrebbe imbarazzata all'epoca sapere che mia mamma ne parlava con altre persone.
Poi, in quell'area riservata con accesso controllato cerco di abbassare la guardia, ma non è assolutamente perchè la reputo eterna bambina, anzi!

alessandra
06-04-2011, 23:56
Sotto l'area genitori come alcuni di voi si sono già accorti (visto che mi sono arrivati mp) abbiamo creato un'area x cui bisogna chiedere espressamente l'accesso, che verrà monitorato.
Il motivo è semplice: creare un'area dove possano scrivere tutti coloro che hanno remore perchè pensano che vengano in qualche modo "giudicati" o magari non compresi da chi non condivide le stesse esperienze, in questo modo magari ci si può espoore anche un po' di più su temi sensibili.
Allo stesso tempo si tutela chi non vuole entrare in determinate discussioni "deprimenti", in modo da non "avvilirsi".
Per avere l'accesso basta chiederlo via mp ad uno degli admin. Però per chiunque lo chiedesse si chiede solo rispetto per l'esperienza dell'altro cercando di non ferire la sensibilità di chi va a scrivere in tale area, e quindi riflettere prima di rispondere.
La stessa cosa verrà fatta anche per le problematiche dell'adolescenza e dell'età adulta dei ns figli, perchè più volte ho avuto l'impressione che le remore dei genitori con figli grandi siano al contrario, cioè aver paura di "spaventare" i genitori giovani. In questo modo potranno essere liberi di parlare di tutto e confrontarsi magari anche su temi delicati quali la sessualità, la vita adulta, il pensiero del dopo di noi... e chi più ne ha più ne metta.
La seconda area non è stata ancora aperta per mancanza di tempo ma potete già chiedere le abilitazioni.

penso sia fantastico poter condividere le esperienze con chi ne sa e ne ha imparate più di te, tutti sono bravi a dar consigli ma nella situazione con i nostri figli ci siamo noi....

gabrisco78
07-04-2011, 14:12
se fosse possibile vorrei accedere anche io paola perchè ho seguito i tuoi passaggi ma nn ci sono riuscita.... Grazie

paola
07-04-2011, 15:07
se fosse possibile vorrei accedere anche io paola perchè ho seguito i tuoi passaggi ma nn ci sono riuscita.... Grazie

Ti ho abilitato all'area allo specchio, per l'altra Matteo deve crescere un altro pò ;)

elenuzza
16-08-2011, 00:32
ciao paola se fosse possibile vorrei essere abilitata anch'io all'aerea allo specchio.
ti ringrazio!!
elena

Claudia.de
16-08-2011, 17:51
ciao volevo accedere anche io se è possibile. Volevo accedere anche alla seconda area io divento grande visto che mia figlia ha già undici anni! Grazie

pamela
16-05-2012, 15:59
ciao paola se è possibile volevo accedere anch'io all'area allo specchio. grazie mille

lorenzo201
16-05-2012, 16:16
Ciao Paola, ma io posso essere abilitata all'accesso area SPECCHIO, O "SIAMO" troppo piccoli?

paola
16-05-2012, 16:56
tutti abilitati!

sky77luca
16-05-2012, 19:36
Ciao Paola, anche noi possiamo accedere? Ti ringrazio in anticipo.:)

Puffetta77
18-11-2014, 23:55
Potrei avere anche io l'accesso a "Allo Specchio"? Grazie mille!!!!

zioudino
19-11-2014, 00:33
Potrei avere anche io l'accesso a "Allo Specchio"? Grazie mille!!!!

Sei abilitata. Ciao

Puffetta77
19-11-2014, 01:25
Grazie mille!!!

Fulvio Bolzano
19-11-2014, 07:28
Posso essere abilitato ? Grazie

maddy
19-11-2014, 11:56
Fulvio, sei abilitato. Ciao

mip1234
02-12-2014, 17:22
Ciao, posso essere abilitata all'area allo specchio?:grazie:

zioudino
02-12-2014, 17:49
Ciao, posso essere abilitata all'area allo specchio?:grazie:

Ciao Monica, sei abilitata ;)

antodany21
03-12-2014, 10:48
Posso essere abilitata anche io all'area "allo specchio" come Monica e gli altri?? Grazieeee!!!

giuly
03-12-2014, 12:18
Posso essere abilitata anche io all'area "allo specchio" come Monica e gli altri?? Grazieeee!!!

Fatto! :D

fedealessandro
03-12-2014, 15:10
Potreste abilitare anche me?
Grazie

maddy
03-12-2014, 15:16
fatto!

Tati Lulù
25-12-2014, 21:25
Vorrei essere abilitata anch'io, posso? :grazie:

giuly
26-12-2014, 00:28
Vorrei essere abilitata anch'io, posso? :grazie:
L'area "Allo specchio" è riservata ai genitori di bambini / ragazzi con la sdd.

Tati Lulù
26-12-2014, 02:03
Ok, come non detto allora.

Tati Lulù
12-03-2015, 20:46
Ciao scusate se scrivo di nuovo dopo tanto tempo, ma ho riflettuto su questa impossibilità di accedere alle sezioni protette e voglio chiedervi se, a oggi, è possibile fare un'eccezione perchè ho capito che, sapere cosa si pensa nel profondo della disperazione (senza giudicare ovviamente) mi potrebbe essere molto utile per tante cose, a cominciare dall'aiuto alla sorella di Veronica che, mi sono accorta ora, fa molto più fatica adesso ad accettare la sorella, o per aiutarmi a fare il mio lavoro (come ho già detto in passato, sono un'insegnante di sostegno) e in prima c'è oggi un bambino down che è affidato a una collega ma che l'anno prossimo dovrebbe passare a me. Quindi non è morbosità la mia nè, ripeto, curiosità, ma necessità. E ripeto che io non giudico. Voglio solo avere la possibilità di capire davvero.

Fatemi sapere, grazie.

paola
12-03-2015, 22:00
Il regolamento non è cambiato e chi scrive lì lo fa esclusivamente perché leggono solo genitori, altrimenti userebbero altre aree, in cui, comunque, vengono toccati anche argomenti introspettivi. Per cui ci dispiace ma non ci è possibile fare eccezioni per rispetto degli utenti che vi scrivono.

nellyb
14-03-2015, 01:05
Posso essere abilitata anch io ?
Grazie

zioudino
14-03-2015, 02:42
Posso essere abilitata anch io ?
Grazie

Ok Antonella, sei abilitata.

zioudino
14-03-2015, 03:15
Ciao scusate se scrivo di nuovo dopo tanto tempo, ma ho riflettuto su questa impossibilità di accedere alle sezioni protette e voglio chiedervi se, a oggi, è possibile fare un'eccezione perchè ho capito che, sapere cosa si pensa nel profondo della disperazione (senza giudicare ovviamente) mi potrebbe essere molto utile per tante cose, a cominciare dall'aiuto alla sorella di Veronica che, mi sono accorta ora, fa molto più fatica adesso ad accettare la sorella, o per aiutarmi a fare il mio lavoro (come ho già detto in passato, sono un'insegnante di sostegno) e in prima c'è oggi un bambino down che è affidato a una collega ma che l'anno prossimo dovrebbe passare a me. Quindi non è morbosità la mia nè, ripeto, curiosità, ma necessità. E ripeto che io non giudico. Voglio solo avere la possibilità di capire davvero.

Fatemi sapere, grazie.

Come hai potuto constatare personalmente, il forum è aperto a tutti. È sufficiente iscriversi e si può leggere e scrivere in quasi tutte le aree...
Cosi è stato concepito il forum...Però poi è nata una necessità: e cioè... se un genitore ha bisogno di scrivere qualcosa su un qualsiasi argomento (non necessariamente "disperato") e non si vuole rischiare che venga letto, ad esempio, dalla vicina di casa piuttosto che dalla zia, dall'insegnante o dall'amica...che si fa? È stata creata per questo motivo specifico l'area riservata...e il regolamento dell'accesso riservato ai genitori nasce dalla necessità di avere all'interno del forum una zona protetta di confronto.
Come gia ti è stato detto, non possiamo fare uno "strappo alla regola" per rispetto di tutti gli utenti...e per di più io personalmente non credo proprio che il poter leggere cosa c'è scritto là dentro possa in qualche modo tornarti utile per le questioni che ci hai detto...e per le quali puoi tranquillamente aprire un post dedicato e sicuramente riceverai risposte e consigli da molti utenti.

Cricri14
14-03-2015, 10:20
Ciao! Posso essere abilitata anche io?? Grazie!!

zioudino
14-03-2015, 10:48
Ciao! Posso essere abilitata anche io?? Grazie!!

Ok sei abilitata. Ciao!

Christian2010
15-03-2015, 12:59
Ciao! Posso essere abilitata anch'io?

Marcella
15-03-2015, 23:43
Mi metto in lista! Posso essere abilitata anche io? Grazie!!!

zioudino
16-03-2015, 10:30
Ciao! Posso essere abilitata anch'io?


Mi metto in lista! Posso essere abilitata anche io? Grazie!!!

Entrambe abilitate. Ciao! ;)

Christian2010
16-03-2015, 12:16
Grazie mille!!

tiziana catalano
16-03-2015, 19:06
Posso essere abilitata anchio grazie

zioudino
16-03-2015, 20:51
Posso essere abilitata anchio grazie

Ok Tiziana....fatto ;)

grazia g.
25-03-2015, 07:02
desidero essere abilitata all'area allo specchio se possibile. grazie

zioudino
25-03-2015, 12:35
desidero essere abilitata all'area allo specchio se possibile. grazie

Sei abilitata, ciao

mariasole
08-02-2017, 01:51
Buongiorno.
Vorrei accedere all'area "cresco e divento grande"
Grazie

paola
09-02-2017, 12:04
fatto!

GIUSI
08-06-2019, 16:19
Ciao, vorrei essere abilitata all'area "allo specchio", se possibile.

giuly
08-06-2019, 23:40
Ti ho abilitata, ora dovresti poter entrare nell'area allo specchio.
Ciao