PDA

Visualizza la versione completa : Nicolas e la COPPA ITALIA



renemar
08-07-2007, 08:51
Cari amici ,ricorderette che avevo detto qualcosina di mio figlio che andava da solo a Rovigo , questo fine settimana , per partecipare alla COPPA ITALIA di NUOTO Dirp-3, organizzata dal Comitato Italiano Paraolimpico .
In questa occassione partecipavano Società provvenienti da tutta Italia. Solo andavano le Società che avevano vinto il Campionato Regionale.
Ogni società sportiva, poteva portare 8 atleti per il nuoto e 8 atleti per l'atletica. La societa Sportiva a culturale Anthropos di Civitanova Marche, per la quale Nicolas gareggia ,ha conquistato il titolo di Campione Regionale 2007 , nelle ultime gare effettuate nel mese di giugno per il nuoto, per il terzo anno consecutivo, e sempre nel mese di giugno ,anche per l'atletica.
Così venerdì 6 luglio, i nostri atleti migliori ( c'e stata una difficile scelta tra i ragazzi, anche perchè la squadra comprende ben 40 ragazzi )
Sono partiti la maggior parte da soli, senza le mamme e papà, i più giovanni hanno 14 anni e il più grande ha 33 anni , gran parte di loro sono down .

Nicolas era tutto contento, io li dicevo vai tranquillo, fai le tue gare , e ricordati che questa volta non cè la medaglia personale, ma bensì dovette gareggiare , tutti insieme , per vincere la Coppa , il Titolo Italiano.
Al telefono mi figlio era sereno, l'instruttore ha detto che si comportava bene, che stava tranquillo, anche perchè non è la prima volta che ci và da solo, e poi io questo fine settimana, sono proprio incassinata, abbiamo visite dai Paesi Bassi -Olanda.
Ieri all' ora di pranzo ,la prima bella notizia : Nicolas aveva gareggiato in mattinata, vincendo nella gara 25 metri delfino, e poi vincendo anche nella staffetta mista 4 x 25 , dove lui ha fatto il dorso.
Anche i compagni di squadra andavano molto bene, tutti erano arrivati primi e secondi ,nelle diverse categorie. E mancavano ancora le gare del pomeriggio, del livello avanzato, dove i ragazzi fanno le gare di 50, 100 2 200 metri con diversi stili di nuoto.

Ieri sera, chiamo ancora per salutare Nicolas e sapere come era andata e lui tutto bello e felice mi ha urlato : " mamma , noi abbiamo vinto la coppa d'oro " !!!! non sapete che gioia, che felicittà !!! e giù a raccontare delle gare, dei punteggi pressi e che adesso andavano a cenare e poi a ballare , per festeggiare che sono i CAMPIONI D' ITALIA !!!!

Poi ho parlato con uno degli instruttori che era molto soddisfatto dei risultati, molto orgoglioso di tutti i ragazzi. Si sentiva nella sua voce l'emozione per la vittoria !
Così ho cominciato con le telefonate , i messaggini , e ieri sera tardissimo , ancora suonava il telefono.......

Questo è un periodo molto emozionante e ricco di super notizie .
I 18 anni di Nicolas, il diploma di aiuto cuoco conseguito con un voto di 80/100 , la chiamata per cominciare a lavorare nella mensa comunale ( domani mattina deve iniziare !) e adesso questo premio così importante.
Sono ultra felice, l'altro giorno una amica mi ha detto che stavo raccogliendo i frutti , di tutti questi anni di lavoro svolto con Nicolas, e la verità è che , non è stato sempre facile, alle volte avevo voglia di mollare tutto , di arrendermi ma Nicolas mi dava sempre quella grinta, quella forza per continuare a lottare, per andare avanti e cercare di fare meglio , sia per noi ma sopratutto per lui.
E oggi volevo condividere con voi questa nuova emozione. :wink:

MARTY
08-07-2007, 09:32
:appla:

Complimenti , complimenti , complimenti :D

:appla:

mariateresamadonna
08-07-2007, 10:15
auguri per nicolas, sono contenta che il tuo lavoro come quello di nicolas stiano dando dei frutti sicuramente oggi è l'inizio di ciò que continuera a raccogliere. Questa tua testimonianza mi da più fiducia per andare avanti, anche perche pensavo que i ostri figli non avevano futuro lavorale, Non ti ho chiamato ancora perche sono stata un po impegnata, se sai di qualche meeting. avertimi, 071-7576489

drdlrz
08-07-2007, 11:20
complimenti, sono felice per Nicolas e anche per voi che ricevete queste forti gratificazioni! :D

renemar
08-07-2007, 12:52
grazie a tutte tre, tra un pò arriverà Nicolas a casa, sono già in viaggio di ritorno nelle Mache ,e la zia gli sta preparando un buon pranzo ,come piace a lui, e una super festa in campagna, per questa sera !

Maria Teresa mi ha fatto molto piacere sentire la tua voce al telefono y visto che stiamo vicine , ci dobbiamo conoscere, dovremo organizare un bel incontro. Quando vedrai Nicolas,e lo conoscerai bene di persona, capirai meglio che per il tuo piccolino ci sono tante possibilità, la cosa più importante è non perdersi mai d'animo, vai sempre avanti , lotta per lui e con lui, che ti darà molte soddisfazioni.

rayssa
08-07-2007, 13:14
complimenti campione, e buona festa per questa sera.
sono felice per te Nicolas e per la tua famiglia ( chissà come sarete orgogliosi di lui). buon divertimento.

micheletonti
08-07-2007, 13:40
:tao2: :drink: :up:
complimenti continua sempre così

mariafatima
09-07-2007, 04:59
Complimenti a Nicholas e a tutti voi
AUGURI :chef:
Anna Maria

pacio
09-07-2007, 11:20
COMPLIMENTI A TUTTI VOI,PER L'EMOZIONE MI E' VENUTA LA PELLE D'OCA!!!!!!!!!!!!!!!!!

francesca
09-07-2007, 11:22
Bravo Nicolas!!!! :D :D :D :D

elsy63
09-07-2007, 13:39
Bravo , complimenti! :D

Lucia66
09-07-2007, 14:15
Che bravo Nicolas :D :D Complimenti :wink: :D

renemar
09-07-2007, 14:44
Grazie mille a tutti per i saluti e complimenti per il mio campione !!!

La festa ieri sera è stata molto bella, lui appena arrivato è andato di corsa ad abbracciare la sorella, e poi tutti gli altri compressa me.
A Gaia lui ha detto subito " mi sei mancata tanto "

Veramente siamo molto orgogliosi , è un momento d'oro per Nicolas.

aledario
09-07-2007, 15:45
So per esperienza che belli sono per i nostri raga quei momenti. :-)
Peccato davvero che in questa circostanza Dario non ha rappresentato la sua squadra (anche la sua infatti era campione regionale della lombardia, ma sono stati convocati altri atleti)! Sarebbe stata una bella occasione per conoscere il vostro campione... alla prossima! ;-)

Dadi
09-07-2007, 16:54
:D :D :D

COMPLIMENTI NICOLAS!!!!!!!!

:drink: :drink: :drink: :applaudit: :applaudit: :applaudit:

:vittoria: :vittoria: :vittoria:

maxniola
09-07-2007, 18:10
:ponpon: :ponpon: :ponpon: :vittoria: :vittoria: :vittoria: :ponpon: :ponpon: :ponpon:

Rita
10-07-2007, 02:48
:n_w00t: BRAVISSIMO NICOLAS!!!!!!!!!!!!!

lara
10-07-2007, 10:01
Bravissimo Nicolas !

uerem
11-07-2007, 22:24
Complimenti a Nicolas!!!!!
Queste notizie sono meravigliose!
Un applauso Marinella

renemar
11-07-2007, 23:25
Grazie mille a tutti, anche da parte si Nicolas :wink:

Barbara
12-07-2007, 22:26
Complimenti Nicolas :vittoria:
Grazie alla tua mamma per aver trasmesso con le sue emozioni tanta energia positiva :D

Loredana
17-07-2007, 00:15
NICOLAS SEI UN CAMPIONE!!!!!!!!!!!!!! :vittoria:
Un abbraccio grandissimo :P

enrica
17-07-2007, 14:00
:vittoria:
sei un campione