PDA

Visualizza la versione completa : paura per cambiamento scuola materna



mariateresamadonna
30-06-2007, 01:08
ciao, dopo tanto tempo ritorno, avevo tanta voglia di scrivere, oggi per Santiago è stato l'ultimo giorno di materna, poi lo trasferisco per motivi familiare, solo oggi dopo tre anni che era li mi sono resa conto quanto il mio bimbo era contenuto, non solo dall'insegante di ostegno ma da tutti, sembrava questa mattina una valle di lacrime, ora mi domando cosa mi aspettera nella nuova struttura, ho tanta paura che non trovi lo stesso affetto e che lui soffra, Sai ha 6 anni pero è grandioso, è arrivata mia suocera dell'argentina, lei ha il morbo di Alzhaimer, gli ho chiesto a Santiago di prendere la nonna che stava in bagno e farla sedere in cucina lui è corso e l'ha fatta sedere, fino oggi è cresciuto sereno, mi chiedo è giusto che io abbia paura, ancora mi domando se la decisione presa di cambiare scuola materna pe non fare su e giu quindici quilometri non è da egoisti, vorrei tanto che l'eqilibrio del mio piccolo non si frantumi, spero che sia vero ogni cambio e per bene,, ma anche è vero che sai lo che lasci ( è io lasciato una miniera d'oro) e non sai quello che trovi,....

Rita
30-06-2007, 06:20
:D ciao mariateresamadonna; I cambiamenti fanno sempre un po' paura grandi o piccoli che siano :wink: ...se non lo so io che sono venuta in Argentina..per questa scuola speciale Fundadown.. che come struttura non è un gran chè, ma come equipe di lavoro è fantastica!! la bambina stà lavorando benissimo. :D ...non ti angosciare troppo i bambini dopo un attimo si adattano che è un piacere| :wink: , il bambino è così grazie anche a voi, continua a stargli vicino serenamente e non ti preoccupare tutto andrà bene!! :!:

mariateresamadonna
02-07-2007, 21:18
ho capito male, sei dell'Argentina?, sai grazie per il conforto, ma delle volte quando non conosci il tuo futuro hai sempre paura, io di cambiamenti ne ho fatti tanti quindi sono abituata ma Santiago è stato tanto contenuto in quella scuola , forze il mio dispiacere di aver fatto questo cambio mi ha fatto prendere paura. ciao. anchio sono Argentina

renemar
03-07-2007, 17:04
Ciao Maria Teresa, Ti volevo dire che Rita è italiana pero si è trasferita con la sua famiglia nella nostra Argentina.
Io ormai sono più di 18 anni che sto in Italia e come ben dici tu di cambiamenti ne abbiamo fatti molti e sempre con nicolas dapertutto.

Non ti preocupare vedrai che il tuo Santiago, all'inizio magari avrà un pò di preocupazione, ma dovete essere voi stessi a portarlo serenamente e a dirle che la scuola sarà una nuova avventura che afronterette insieme, poi piano piano si abituerà alla scuola nuova , ai suoi amichetti nuovi e maestre nuove. I bambini non soffrono tanto per le novità , siamo noi che magari non ci abituiamo subito a le cose nuove.
Ti dirò che tutti i cambiamenti a Nicolas, in tutti questi anni ,sono stati sempre per il suo bene, e ne ha tratto sempre dei vantaggi enormi.

gigliorosa
04-07-2007, 16:22
Cara Maria Teresa, forza e coraggio! Sicuramente Santiago si adatterà bene nel nuovo ambiente. Se si è trovato bene nell'altra scuola è anche perchè lui è un bambino bravo.....perciò ci sono ottime possibilità che vada tutto bene!

enrica
05-07-2007, 11:24
Tante volte Ale mi stupisce ... si adatta meglio di me alle situazioni ...
anche se sente il io stato di apprensione nei suoi confronti che troppo bene non gli fa.

Lo dico per esperienza... sii positiva e vedrai che Santiago lo sarà con te..
baci e in bocca al lupo.