PDA

Visualizza la versione completa : Special Olympics a Chieti



francesca
27-06-2007, 11:51
Da oggi iniziano le gare di nuoto ed equitazione, ed indovinate chi partecipa????
Ma il nostro mitico Dario!!!!! :D :D :D
Ieri sera siamo stati alla cerimonia di inaugurazione, molto emozionante anche se in "piccolo", abbiamo chiamato a squarciagola il nostro campione quando era sotto di noi, ma nel buio non ci ha riconosciuti :)
Di sicuro andrò a fare il tifo per lui venerdì pomeriggio, ma oggi ha la sua prima gara, fate il tifo anche voi!!!! :D :D :D :D :D

elsy63
27-06-2007, 12:41
hippy, hippy, urra!!!!!!!!!!!!!!!!per Dario! :D

rayssa
27-06-2007, 13:04
hip hip urrà per DARIO , siamo tutti con te !

aledario
27-06-2007, 14:46
Dario sembra ... "in forma" ...
Ha migliorato il suo record personale nei 50m rana (non succedeva da più di tre anni) nelle batterie ... per cui ... il suo più grande successo lo ha già ottenuto! (leggi qui ... un "pensiero" di oggi ...sullo sport agonistico .. e i nostri raga... http://www.pianetadown.org/phpBB2/viewtopic.php?t=1258&highlight= )

gigliorosa
27-06-2007, 15:54
DA-RIO! DA-RIO! DA-RIO!
Aleee ohoooo!
Forza! Forza!
Hip Hip....urràààààà
:ponpon:
Un grosso IN BOCCA AL LUPO!!!!

valeria sechi
27-06-2007, 17:07
DARIO SIAMO TUTTI CON TE E TU SEI TUTTI NOI!!!!!!!!!!!! :lol:
FATTI VALERE E FACCI SAPERE!!!!!!!!

renemar
27-06-2007, 17:24
Come sempre GRANDE Dario !!!!

Un forte imbocca al lupo da un altro nuotatore , Nicolas :wink:

Loredana
27-06-2007, 17:47
FORZA DARIO, FORZA DARIO, FORZA DARIOOOO ALE' ALE'!!!!!!!!!

maxniola
27-06-2007, 19:10
Caspita Francesca!!!! Non ci si riesce mai ad incontrare :evil:
Anche io e la mia famiglia, insieme ad altri amici, eravamo presenti alla cerimonia :!:
Sono riuscito a rincontrare e rivedere amici conosciuti ai giochi di Roma e tu invece mi sei sfuggita :!:

Bellissima serata, tante emozioni e più di 500 atleti pronti a dar spettacolo!!!

aledario
27-06-2007, 19:17
Avevo da poco scritto nel post che ho citato qui sopra ...

... mi arriva un sms dai campi di gara di Chieti, dove Dario sta gareggiando nei Giochi Nazionali di nuoto Special Olympics... beh, dopo tre anni di "stasi", nelle batterie preliminari dei 50m rana ha migliorato il suo record personale di quasi due secondi ... . Questo lo costringerà a gareggiare in una finale con atleti più "forti" ... probabilmente "mancando" le medaglie più importanti ... ma che importa? Si è migliorato... gareggiando onestamente e con tutto l'impegno che è giusto mettere in ogni gara ... ed è questo di cui dobbiamo andare fieri... ... ma migliorando se stessi con la fatica quotidiana dell'impegno costante ed entusiastico ... che mi giunge un altro sms da un amico presente ai Giochi:
finale 50 rana primo ciaoIl ragazzo evidentemente ha deciso di stupire tutti con effetti speciali ... Forse quest'anno aveva qualche ... motivazione in più? forse vorrà dedicare questa vittoria a qualcuno? :-).
Bravo Dario... sono contento che comunque questa vittoria la potrai ricordare con il gusto di chi sperimenta che vale sempre la pena di impegnarsi al massimo ... , anche se sembra che migliorarsi sia ormai impossibile... ed anche se teoricamente a volte sembrerebbe non essere l'atteggiamento più ..."conveniente"...
Ma si sa... quando uno mette la potenza del cuore davanti ai calcoli della mente ... questi sono i risultati :D

maxniola
27-06-2007, 19:23
:applaudit: :applaudit: :applaudit: :applaudit: :applaudit: :applaudit:
La classe non è acqua!!!! E Dario in acqua (e in tante altre cose) di classe ne ha da vendere!!! FORZA DARIOOOOOOOOOOOOOO!!!!

Lucia66
27-06-2007, 23:13
Ma si sa... quando uno mette la potenza del cuore davanti ai calcoli della mente ... questi sono i risultati :D


E' questo che fa la "differenza" Sandro :wink: :D


Bravo Dario, siamo tutti con te....anche se lontani :wink:

renemar
29-06-2007, 16:27
WOW , che bella notizia , ha vinto :vittoria: , DARIO è un grande !!! :appla:

marghe
29-06-2007, 19:52
Ehi gente...anche la mia SORELON è a Chieti insieme a Dario (Sono nella stessa squadra...)!! Esigo i complimenti anche per lei! :lol:

I risultati sono stati:
Prima in 2 preliminari e in una staffetta.
Ultima in una delle 2 finali...:roll: ma essendo arrivata prima ai preliminari diciamo che è una perdita relativa!
L'altra finale la doveva fare oggi...non so ancora com'è andata...però mi ha detto che il primo posto alla preliminare l'ha fatto dopo aver saputo che io ho preso 30 in un esame...quindi magari se mi metto a studiare ancora un po' vince anche la finale!!! :lol:

elsy63
29-06-2007, 20:11
Sei In: Home / Notizie sociali /
A Chieti i XXIV° Giochi Nazionali Estivi di Nuoto e di Equitazione per disabili intellettivi
150 i tecnici, 450 i volontari e 800 i familiari che fino al 29 giugno seguiranno le esibizioni di 500 atleti impegnati nei campi di gara tra lo Stadio del Nuoto di Chieti Scalo e il Maneggio Lago Teaterno
Cinquecento atleti "speciali" a Chieti per partecipare ai XXIV° Giochi Nazionali Estivi di Nuoto e di Equitazione per disabili intellettivi. Parte oggi nella cittadina abruzzese la manifestazione organizzata da "Special Olympics", l'associazione impegnata nella promozione di manifestazioni sportive e competizioni atletiche per ragazzi ed adulti con ritardo mentale. La mission? Lo sport come mezzo per favorire la crescita personale, l'autonomia e la piena integrazione delle persone con disabilità intellettive. Lo Special Olympics International nasce nel 1968 negli Stati Uniti per volontà di Eunice Kennedy Shriver, in occasione dei Primi Giochi Internazionali tenutisi a Chicago, Illinois. Qualche anno prima (1960) Eunice Kennedy, organizzò una giornata di gioco e sport esclusivamente per ragazzi disabili e si accorse immediatamente che questi ragazzi erano molto più capaci nelle attività fisiche di quanto molti esperti ritenessero. Oggi nel mondo sono 165 i paesi che adottano il programma Special Olympics: più di 3.000.000 di membri di famiglie ed 1.000.000 di volontari aiutano a realizzare ogni anno circa 16.000 grandi eventi.

A Chieti sono150 i tecnici, 450 i volontari e 800 i familiari che da oggi fino al 29 giugno seguiranno le esibizioni degli atleti impegnati nei campi di gara dello Stadio del Nuoto di Chieti Scalo ed il Maneggio Lago Teaterno. Tra le discipline acquatiche, quelle classiche dello stile libero, il dorso e rana, ma anche i 15 metri accompagnati: presente in vasca l'istruttore per aiutare gli atleti che hanno difficoltà motorie. Anche nell'ippica gare canoniche: passo, trotto, galoppo ed uno speciale percorso senza ostacoli. Stamani l'arrivo delle delegazioni e in mattinata prove preliminari per verificare il livello di preparazione degli atleti; nel pomeriggio la separazione in squadre. Martedì 26 la grande cerimonia d'apertura con la sfilata della fiaccola, appositamente disegnata dallo stilista Giorgio Armani, e con l'accensione in ultimo del tripode. Testimonial dell'evento saranno due personaggi dello sport abruzzese, la pluripremiata ginnasta Fabrizia D'Ottavio (vincitrice della medaglia d'argento nel concorso a squadre alle Olimpiadi di Atene nel 2004 e della medaglia d'oro a squadre ai Campionati Mondiali di ginnastica ritmica di Baku ) ed il maratoneta olimpionico Alberico Di Cecco. Mercoledì 27 e giovedì 28 le gare vere e proprie in cui la squadre, precedentemente organizzate, si affronteranno con spirito sportivo tenendo in mente il motto di Special Oympics che recita: " che io possa vincere, ma se non riuscissi, che io possa tentare con tutte le mie forze". Il 29 giugno, infine, la cerimonia di chiusura che saluterà tutti i partecipanti all'iniziativa. "Mi auguro che a questo grande evento sportivo e sociali si unisca tutta la cittadinanza - ha dichiara Gianfrenco Puddu, direttore regionale di Special Olympics - per creare introno agli atleti un clima di accoglienza e di grande partecipazione".

renemar
29-06-2007, 23:31
Marghe dai un grosso abraccio anche a tua sorella e un forte abraccio da parte di noi due, che amiamo molto la piscina.
Elena è stata bravissima, complimenti !!!!

Anche Nicolas è in partenza per le gare di nuoto, noi non facciamo parte del Special Olimpyc ma bensì del CIP- Comitato Paralimpico.
E dal 6 al 8 luglio Nicolas parteciparà alla COPPA ITALIA di NUOTO , a Rovigo.

Loredana
30-06-2007, 00:32
E allora CONGRATULAZIONI ANCHE A ELENA!!!!!! :applaudit:

Forza Nicolas, in bocca al lupo per le tue gare di nuoto! :up:
Claudia mi raccomando....tienici informati e se puoi mandaci una :fotografo:
:tao2:

mariafatima
30-06-2007, 06:11
in bocca al lupo e buon divertimento ai nostri atleti :ponpon:

rayssa
30-06-2007, 09:55
In bocca al lupo campioni!

sabrina
30-06-2007, 15:42
in bocca al lupo a tutti i nostri grandi super campioni!!!!!

marghe
02-07-2007, 16:06
Allora un grande in bocca al lupo a Nicolas e a tutti i suoi "colleghi" del cip!

Per la cronaca: Elena, Dario & company sono tornati sabato...con tante cose da raccontare e tanti abbracci da distribuire...indipendentemente dal "colore" delle medaglie!

renemar
02-07-2007, 16:17
Grazia Marghe, Nicolas sta ora preparando la sua valigia anche se mancano 4 giorni......è in ansia anche perchè andrà da solo.
Ma sono sicura che si comporterà bene ,anzi senza la mamma si divertirà molto di più :wink:

Dai un grande bacione a Elena e ancora complimenti.

gigliorosa
03-07-2007, 10:07
Caspita, che parata di sportivi, e che belle vittorie avete collezionato!
Complimenti a Dario, complimenti a Elena, in bocca al lupo Nicholas!!! :D

Barbara
12-07-2007, 22:34
Complimenti Dario :vittoria:
Complimenti Elena :vittoria:
Quanti campioni in questo forum..... :wink:
Bravissimi :applaudit:

Loredana
17-07-2007, 00:13
Bravissima Elena congratulazioni e scusa il ritardo ma sono stata in Grecia una settimana e sono tornata solo stasera.... :oops: