PDA

Visualizza la versione completa : Giornata del Diversamente Abile in Puglia



Nunzio
22-05-2007, 14:58
http://www.regione.puglia.it/index.php?page=pressregione&id=3229&opz=printpdf

Programma di iniziative per la
GIORNATA REGIONALE DEL DIVERSAMENTE ABILE
24 maggio 2007 Ore 11,00 – 18,00 Monopoli (BA)
Il 24 Maggio la Puglia celebra laGiornata regionale del diversamente abile.

La Giunta Regionale, accogliendo positivamente la proposta di collaborazione formulata dalla azienda Play Star Srl, titolare a Monopoli (BA), del centro ricreativo per bambini e ragazzi Play Planet, ha definito di invitare per il 24 maggio 2007 tutti gli interessati (Enti Locali, centri di riabilitazione pubblici e privati, associazioni di volontariato e di famiglie per la disabilità, cooperative sociali,operatori sociali, educativi e sanitari, famiglie e ragazzi) a trascorrere una giornata diversa nella occasione di conronarsisui problemi ancora irrisolti per la piena inclusione socialedei diversamenteabili, e nella occasione di giocare e di divertirsi insieme per tanti bambinie ragazzi diversamente abili che potranno incontrare altri loro coetanei. Play Planet è un parco giochi per bambini da 0 a 12 anni, con una estensione di circa 1.200 mq. e diversi spazi vivaci e colorati che possono essere adibiti a momenti e ad ospiti diversi. E’ un pianeta fanastico dove i bimbi possono muoversi e giocare, senza farsi male. E’ un posto coloratissimo e pieno di giochi, nel quale gli adulti potranno tra loro confronarsi, senza annoiare i bambini e i ragazzi che li accompagneranno e che potranno giocare insieme a tanti altri ragazzi. Le iniziative della giornata si articoleranno secondo il seguente programma:
ore 11,00 - 13,30 – Piano di Azione “DIRITTI IN RETE”. A che punto siamo? L’Assessore alla Solidarietà della Regione Puglia, Elena Gentile, fa il punto con associazioni, cooperative, Comuni, famiglie. Confronto su proposte operative per l’inclusione sociale dei ragazzi diversamente abili. ore 13,30 – Pausa
ore 14,30 – 18,00 – Spazio giochi per bambini e ragazzi accompagnati da educatori.
Ore 15,00 – Animatori e clown insieme ai ragazzi: “Aspettando il Presidente.Perché l’unione fa la forza!”
Ore 16,00 – Il Presidente Nichi Vendola incontra le famiglie e i ragazzi diversamente abili
Ore 18,00 – Conclusione della festa

Al fine di organizzare al meglio gli spazi e l’accoglienza delle famiglie, delle associazioni e delle persone diversamente abili che prenderanno parte alle iniziative, si prega di inviare la scheda allegata al numero di fax 080-5404262 oppure all’indirizzo e-mail settere.progsoc@regione.puglia.it entro le ore 18,00 di mercoledì 23 maggio. Per ulteriori informazioni sulla logistica relativa al centro ricreativo Play Planet, è possibile contattare: Play Star S.r.l. – dr.ssa Miriam Angelini Viale Aldo Moro, 19 - 70043 Monopoli - Ba Tel. +39.080/4107756 Fax +39.080/4171078 E-mail: playstar@playstar.191.ithttp: www.playplanet.it

Io un paio di cose al Presidente le vorrei dire...

makky
24-05-2007, 08:28
MA IN CALABRIA NON FANNO MAI NULLA??????? BACI BACI.... PS. SCUSA..SFOGO PERSONALE..COMUNQUE SE SAI QUALCOSA RIGUARDO ALLA CALABRIA FAMMI SAPERE....CIAOOOOOOOOOO :wink:

Nunzio
25-05-2007, 13:34
Vi ho partecipato.

C'erano così tante poche persone che gli organizzatori hanno preferito farci accomodare attorno a un tavolo! Eravamo in tutto circa 30 di cui 12 ragazzi Down accompagnati da volontari dell'AIPD di Bari.

Stupendi! Nel modo più somesso ed educato possibile hanno chiesto ai responsabili regionali come accreditare un Centro Aperto in Modugno che dal prossimo mese non usufruirà più del finanziamento di una fondazione bancaria (e quindi rischia di chiudere)! Nel centro insegnano autonomia!

L'assessore regionale (una donna) ha esordito dicendo che lei non era per le giornate del ricordo, della memoria, per le celebrazioni, ecc... Ci si è chiesti: perchè vi ha partecipato? Per fare un favore a noi? Non ne avevamo bisogno neanche noi, che grazie alle moderne tecnologie abbiamo altri sistemi (alternativi al colloquio diretto) per "scassare tutto lo scassabile" ai nostri amministratori.

Il Presidente Vendola (a cui abbiamo quasi teso un tranello) avrebbe preso degli appunti!

Barbara
29-05-2007, 12:29
Anche io e la mia famiglia abbiamo partecipato a questo evento anche se nella seconda parte per vari motivi. Nunzio dove eri?????? :shock:
Sicuramente e' stato un bel pomeriggio in cui abbiamo potuto conciliare le esigenze dei nostri figli (giocare) con le nostre di genitori ( conoscere, capire).
Peccato che non ci siamo conosciuti, ci sara' una prossima volta?Dimenticavo di ringraziarti per la comunicazione senza il tuo messaggio non avremmo saputo niente.GRAZIE.

Nunzio
29-05-2007, 13:44
Anche io e la mia famiglia abbiamo partecipato a questo evento anche se nella seconda parte per vari motivi. Nunzio dove eri?????? :shock:


Alla seconda parte non ho potuto partecipare per motivi familiari. Sono stato li' fino alle 15.00 circa. Poi ho affidato a un mio collega una missiva per Vendola e ho dovuto abbandonare. Una serie di circostanze non mi hanno consentito di partecipare come avrei voluto: con Vittorio e mia moglie. Dispiace scoprire che ho perso un'occasione per conoscerVi.