lucerrel
15-12-2007, 17:31
Egregio collega,
ho un nipote di 25 anni affetto da S Down, residente a Viareggio.
Nessun problema particolare dal punto di vista fisico.
Da qualche tempo però gli viene riscontrata, mi dice mio cognato per telefono, una PCR alta e un aumento anche della Ferritinemia.
Non paiono esservi richiami nel senso di patologie artro-reumatiche e il medico che lo segue al Centro di Lucca lo avrebbe sottoposto a ECO addome e RX torace, non comunicando però alcun tipo di sospetto ai genitori, a questo punto in ansia. Gli esami fatti paiono comunque nei limiti.
Non ti posso fornire dati più precisi perchè non dispongo di alcun esame.
La ricerca che ho tentato su qualche motore medico su Internet mi confonde un po' le idee.
Mio cognato solleciterà ovviamente il medico di Lucca ad una relazione scritta per il Medico di Famiglia.
A tuo parere è bene muoversi anche diversamente e, in caso, come?
Grazie!
Luigi Cerretelli- Prato (PO)
ho un nipote di 25 anni affetto da S Down, residente a Viareggio.
Nessun problema particolare dal punto di vista fisico.
Da qualche tempo però gli viene riscontrata, mi dice mio cognato per telefono, una PCR alta e un aumento anche della Ferritinemia.
Non paiono esservi richiami nel senso di patologie artro-reumatiche e il medico che lo segue al Centro di Lucca lo avrebbe sottoposto a ECO addome e RX torace, non comunicando però alcun tipo di sospetto ai genitori, a questo punto in ansia. Gli esami fatti paiono comunque nei limiti.
Non ti posso fornire dati più precisi perchè non dispongo di alcun esame.
La ricerca che ho tentato su qualche motore medico su Internet mi confonde un po' le idee.
Mio cognato solleciterà ovviamente il medico di Lucca ad una relazione scritta per il Medico di Famiglia.
A tuo parere è bene muoversi anche diversamente e, in caso, come?
Grazie!
Luigi Cerretelli- Prato (PO)