PDA

Visualizza la versione completa : Area Allo specchio e aree ad accesso controllato

paola
25-01-2006, 00:51
Sotto l'area genitori come alcuni di voi si sono già accorti (visto che mi sono arrivati mp) abbiamo creato un'area x cui bisogna chiedere espressamente l'accesso, che verrà monitorato.
Il motivo è semplice: creare un'area dove possano scrivere tutti coloro che hanno remore perchè pensano che vengano in qualche modo "giudicati" o magari non compresi da chi non condivide le stesse esperienze, in questo modo magari ci si può espoore anche un po' di più su temi sensibili.
Allo stesso tempo si tutela chi non vuole entrare in determinate discussioni "deprimenti", in modo da non "avvilirsi".
Per avere l'accesso basta chiederlo via mp ad uno degli admin. Però per chiunque lo chiedesse si chiede solo rispetto per l'esperienza dell'altro cercando di non ferire la sensibilità di chi va a scrivere in tale area, e quindi riflettere prima di rispondere.
La stessa cosa verrà fatta anche per le problematiche dell'adolescenza e dell'età adulta dei ns figli, perchè più volte ho avuto l'impressione che le remore dei genitori con figli grandi siano al contrario, cioè aver paura di "spaventare" i genitori giovani. In questo modo potranno essere liberi di parlare di tutto e confrontarsi magari anche su temi delicati quali la sessualità, la vita adulta, il pensiero del dopo di noi... e chi più ne ha più ne metta.
La seconda area non è stata ancora aperta per mancanza di tempo ma potete già chiedere le abilitazioni.

paola
19-03-2006, 17:01
La seconda area ad accesso monitorato non è più stata creata.
Per poter leggere la prima dovete solo iscrivervi al gruppo "Allo specchio" dal menu gruppi sulla colonna di sinistra del portale.
Affinchè sia accettata l'iscrizione al gruppo è necessario essere utenti "conosciuti" e vivere la problematica della sdd, questo per garantire chi decide di scrivere lì

paola
25-05-2006, 21:48
Mi pare di aver capito che il procedimento di iscrizione per l'area "allo specchio" non sia ancora chiaro a tutti, quindi vedo di descriverlo passo passo per chi in futuro ne dovesse aver bisogno.
Per accedervi bisogna iscriversi al gruppo "Allo specchio", colgo l'occasione per informarvi che la stessa cosa si può fare anche per gli altri gruppi già predisposti, quindi se siete siblings o genitori vi invito comunque ad iscrivervi ai vs gruppi ;)

Come ci si iscrive ad un gruppo
Nella colonna di sinistra, che si può aprire da qualsiasi pagina del forum attraverso il simbolo ">>" posto sotto l'urlo, è presente il menu forum, in esso c'è la voce "Gruppi".
Una volta cliccato su "Gruppi" si apre una pannellata dove trovate due righe. Nella prima vengono indicati i gruppi di cui fate parte (se fate parte di qualche gruppo) nella seconda quelli di cui non fate parte e a cui potete iscrivervi. Dalla seconda parte nel menu a tendina scegliete il gruppo a cui volete iscrivervi, in questo caso "allo specchio", e poi cliccate su guarda informazioni. Verranno visualizzati i membri di quel gruppo e da lì potete chiedere l'iscrizione al gruppo. L'iscrizione ad ogni gruppo va convalidata dal suo moderatore, quando sarete convalidati avrete una mail di conferma. Spero di essere stata chiara ;)

enrica
06-05-2008, 13:24
scusa paola ma io sotto il menu forum non ho la voce gruppi. mi dici dove sbaglio?

paola
06-05-2008, 14:31
scusa paola ma io sotto il menu forum non ho la voce gruppi. mi dici dove sbaglio?

non sbagli Enrica... con il nuovo software è cambiata a gestione dei gruppi e la richiesta va gestita in modo manuale :oops: , quindi facciamo così chi vuole l'accesso lo richiede qui e il primo che passa glielo dà e cancella il post di richiesta.
Ora ti abilito

enrica
07-05-2008, 13:20
grazie paola sei efficientissima