Privacy Policy
Visualizzazione dei risultati da 1 a 12 su 12

Discussione: cartellino giallo

  1. #1

    Predefinito cartellino giallo

    ciao a tutti,ho porvato a richiedere il cartellino giallo per usufurire dei parcheggi quando la piccola va a fare le visite.... e riabilitazione ogni volta devo parcheggiare lontano....
    mi hanno detto i vigili urbani che oltre al invalidità e al accompagno devo rifare la visita da un medico legale...e che deve dire che nn è deambulante,mia figlia cammina fuori lentamente anche perchè nn vede e i gradini nn li vede nn riesce a scendere dai marciapiedi ecc ecc...e quando si stanca si siede inmezzo al strada apparte tutto cosa intendono per deambulante?ed è propio così se il medico legale decide di nn darcelo nn ce lo darà??? e io continuerò a portarmi inbraccio la bambina sotto la pioggia e tutto ogni settimana quando fa riabilitazione e devo parcheggiare lontano ....????qalcuno sa illuminarmi?
    Anna,mamma di jaja 9 anni.

  2. #2
    Administrator Pinguino reale L'avatar di paola
    Registrato dal
    Jan 2006
    residenza
    Conza della Campania, Italy
    Età
    50
    Messaggi
    5,255

    Predefinito

    Dipende dalla ASL e dal comune... a noi non l'hanno dato e alla fine ci abbiamo rinunciato.
    "Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente"

  3. #3
    Administrator Pinguino reale L'avatar di zioudino
    Registrato dal
    Jan 2011
    residenza
    Provincia di Cuneo
    Età
    48
    Messaggi
    1,588

    Predefinito

    Premetto che non mi sono mai interessato della cosa....ma se la tua bimbetta è così carente nella vista...non potrebbe convenirti provare a chiedere informazioni a un'associazione per ciechi e ipovedenti? Magari ti sanno dire qualcosa loro, visto che per la semplice sdd non penso sia prevista...ma se viene associata ad altre patologie potrebbe anche esserne riconosciuto il diritto.
    L'anatroccolo non diventa cigno ma vola lo stesso

  4. #4

    Predefinito

    magari fai solo la visita dal medico per il fatto che non vede. Perché per legge chi non vede o vede poco ne ha diritto a prescindere dal fatto se cammina o meno. Questo lo so perché ho un amico in italia con problemi dì vista. Ma, come ti ha detto paola, dipende comunque da asl è comune

  5. #5

    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paola Visualizza il messaggio
    Dipende dalla ASL e dal comune... a noi non l'hanno dato e alla fine ci abbiamo rinunciato.
    Confermo......solo che a noi invece hanno chiesto solo il verbale dell'accompagnamento e poi lo hanno rilasciato senza problemi
    Stefano, papà di Riccardo sdd(2007) e Sara (2009), nonché marito di tatina74

  6. #6

    Predefinito

    Noi abitiamo in Piemonte e ci hanno risposto che se lo vogliamo dobbiamo andare a vivere in Lombardia.... Dipende da regione e comune

  7. #7

    Predefinito

    Anna, visto che e' ipovedente, potresti andare all'unione ciechi e ipovedenti, cosi' ti danno delle dritte!
    ......basta guardarsi negli occhi per scoprire il nostro percorso.....il percorso dell' Amore.

  8. #8

    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mikytrava Visualizza il messaggio
    Noi abitiamo in Piemonte e ci hanno risposto che se lo vogliamo dobbiamo andare a vivere in Lombardia.... Dipende da regione e comune
    stessa Regione (Lombardia) stessa ASL (CR) stessa invalidità, due comuni limitrofi: io ce l'ho e mary75 no
    Fino a qualche anno fa era direttamente il Comune che lo rilasciava con il verbale dell'Invalidità e una certificazione del medico curante che attestava le difficoltà di deambulazione (che per i nostri pinguini coincidono in genere col fatto che si PARALIZZINO in mezzo alla strada quando sono stanchi), da qualche tempo invece serve anche una certificazione del medico dell'asl che attesti qs. difficoltà...., insomma l'iter si è complicato ulteriormente per arginare la "discrezionalità" di cui sopra
    Fa rumore camminare tra gli ostacoli del cuore! (Ligabue - Gli ostacoli del cuore)

  9. #9

    Predefinito

    il 3 andiamo dal medico legale ma se n gleilo danno andremo al asocciazione per ipovedenti...e chiedo a loro.
    Anna,mamma di jaja 9 anni.

  10. #10

    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Laura74 Visualizza il messaggio
    :
    Fino a qualche anno fa era direttamente il Comune che lo rilasciava con il verbale dell'Invalidità e una certificazione del medico curante che attestava le difficoltà di deambulazione (che per i nostri pinguini coincidono in genere col fatto che si PARALIZZINO in mezzo alla strada quando sono stanchi),:
    anche per noi è stato così:siamo andati in comune con il verbale e ce l'hanno rilasciato però 4 anni fa...adesso ci vuole la visita
    Pamela mamma di Andrea 8 anni e Angelica sdd 6 anni

  11. #11

    Predefinito

    il medico legale era una persona sensibile e molto attento,
    ci ha dato il cartellino permente visto anche i problemi visivi nessun rinovvo più da loro meglio così.
    Anna,mamma di jaja 9 anni.

  12. #12
    Administrator Pinguino reale L'avatar di zioudino
    Registrato dal
    Jan 2011
    residenza
    Provincia di Cuneo
    Età
    48
    Messaggi
    1,588

    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Anna211061 Visualizza il messaggio
    il medico legale era una persona sensibile e molto attento,
    ci ha dato il cartellino permente visto anche i problemi visivi nessun rinovvo più da loro meglio così.
    Bene...un bel riconoscimento che di sicuro vi tornerà utile!
    L'anatroccolo non diventa cigno ma vola lo stesso

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •